Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Intervista a Reinhold Messner

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

@ Supernaima: bene, sono contento che in questo forum ci sia qualcun altro che ha conosciuto e conosce il personaggio di persona e bene. E sono contento che qualcuno abbia notato le domande/risposti particolari proposte nell'intervista.

Predefinito

@ Alex: tutto ciò che hai scritto è un tuo parere che non condivido minimamente. Liberissimo di pensarla come vuoi. Come ho scritto nell'introduzione, io in questa intervista ho cercato di concentrarmi sul Messner artista e filosofo ovvero sul Messner che più stimo e ammiro. E' tutto. Saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Caro Bosk e caro Alex,

siamo alle solite piccinerie.Purtroppo questa è la cosa che più mi fa imbestialire e cioè ascoltare persone che giudicano senza conoscere né la persona giudicata né l'operato della stessa.
    Continuo a ripeterlo,e l'ho scritto anche ultimamente in un post recente, la disgrazia più grande è che purtroppo è sempre più diffusa L'IGNORANZA,madre poi della PRESUNZIONE.
    In questo,voi due siete due degni rappresentanti!
    Possiamo,se volete, incominciare una discussione su Messner e vi assicuro,anzi ve lo garantisco,ne uscireste con le ossa rotte in quanto lo conosco da sempre,per le sue imprese prima,e successivamente per aver letto tutti i suoi libri. Messner non solo è stato un gigante nell'alpinismo,ma è stato ed è un grandissimo visionario.Ha aperto 5 Musei dedicati alla Montagna esponendosi personalmente dal punto di vista economico.Gli unici Musei italiani che non godono di sovvenzioni statali,regionali,provinciali!In seguito l'ho conosciuto e frequentato personalmente e vi assicuro che quello che voi avete dichiarato non solo non è veritiero ma di una banalità avvilente.
    Penso inoltre che non abbiate minimamente intuito la profondità e specificità delle domande e risposte dell'intervista.Questo forse è un vostro limite.Mancava solo nei vostri commenti: “ altissima,levissima,purissima”.
    Allora il quadro era completo.
    Un suggerimento: parlate quando siete informati e se no è meglio tacere.
    Se volete continuare la discussione io sono a vs.disposizione,ma attenzione perchè non accetto che vengano riportate informazioni errate.
    Ognuno è libero di giudicare una persona ma non di sparare minchiate a caso.
    Vi aspetto.
    Ciao, apprezzo il tuo intervento e spero tu sia affascinante allo stesso modo.
    Diciamo che nell'ignoranza ci sto bene ( assieme a Bosk???ciao Bosk..) per un motivo semplice: perchè ci sei anche tu!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    @ Alex: tutto ciò che hai scritto è un tuo parere che non condivido minimamente. Liberissimo di pensarla come vuoi. Come ho scritto nell'introduzione, io in questa intervista ho cercato di concentrarmi sul Messner artista e filosofo ovvero sul Messner che più stimo e ammiro. E' tutto. Saluti.
    Ecco, come tu hai espresso il tuo parere, io ho espresso il mio .Tutto qua. Spero un giorno incontrerai qualcuno che ti tolga il prosciutto dagli occhi.é tutto anche per me. Saluti.

Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    Ecco, come tu hai espresso il tuo parere, io ho espresso il mio .Tutto qua. Spero un giorno incontrerai qualcuno che ti tolga il prosciutto dagli occhi.é tutto anche per me. Saluti.
    Non posso che ricambiare l'augurio, visto che per quanto mi riguarda "il prosciutto sugli occhi" ce l'hai tu.
    Saluti.

Predefinito

Comunque fa proprio ridere quando parla di Napolitano ed il legame dell'Italia...proprio lui che è il primo che lotta per l'autonomia!!!

Predefinito

e comunque se non fosse alto atesino probabilmente avrebbe fatto la fine di Syd Barrett ( a proposito della psicadelia)..
    Comunque non scherzavo quando facevo i complimenti per il tuo blog, peccato per questa visione differente per quest'uomo spesso senza senso...o senso per altro rispetto a quello che dice....

Predefinito

Tra un sig. Messner e un Alex anonimo che scrive pareri discutibili su un forum?
    Mah... sinceramente a me fa più ridere il secondo, comunque ribadisco, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Tra un sig. Messner e un Alex anonimo che scrive pareri discutibili su un forum?
    Mah... sinceramente a me fa più ridere il secondo, comunque ribadisco, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Bene, alla prossima Gracis,

Senior Member

Predefinito

Vedi Alex anche sul termine " ignoranza" sei "ignorante"!
    Non ho usato questo termine in maniera dispregiativa od offensiva!
    Come tanti,specie qui in Cadore, si "ignora " nel senso di" non si conosce".
    Se il concetto ti era chiaro,scusami se non l'ho colto, e tu stai bene nella tua "ignoranza" ben per te. Io sul tema Messner non mi sento"ignorante" nel senso,lo ripeto, di conoscere bene la persona.
    Quindi scusa ma la vs.compagnia mi è stretta!
    Aspetto che mi parli di fatti non di dicerie.
    Sempre in attesa:

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy