Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Intervista a Reinhold Messner

Senior Member

Predefinito

Alex,cosa sai del Rite?
    se sei a conoscenza delle sue nefandezze ,parlane.
    E' un vantaggio avere il Museo tra le nuvole per la comunità cadorina (circa 14.000 visite all'anno) o invece è stato uno svantaggio?
    Quanta gente vive,direttamente o indirettamente,col Museo?
    Sei al corrente che i costi di gestione sono superiori alle entrate?
    Perchè parli a vanvera.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Vedi Alex anche sul termine " ignoranza" sei "ignorante"!
    Non ho usato questo termine in maniera dispregiativa od offensiva!
    Come tanti,specie qui in Cadore, si "ignora " nel senso di" non si conosce".
    Se il concetto ti era chiaro,scusami se non l'ho colto, e tu stai bene nella tua "ignoranza" ben per te. Io sul tema Messner non mi sento"ignorante" nel senso,lo ripeto, di conoscere bene la persona.
    Quindi scusa ma la vs.compagnia mi è stretta!
    Aspetto che mi parli di fatti non di dicerie.
    Sempre in attesa:
    Ciao, probabilmente sei anche tu un pò giovane per ricordare alcune cose...ripeto, chiedi pure agli ex " colleghi" del progetto Monte Rite e ti spiegheranno bene ...a me già lo hanno spiegato, ma come sempre è la facciata che fa figura...ciao SuperAnima, sempre bello un confronto fra te che vivi nell'assoluto sapere ( a tuo dire) e me che vivo nell'ignoranza ( sempre a tuo dire)

Predefinito

Alex,cosa sai del Rite?
    se sei a conoscenza delle sue nefandezze ,parlane.
    E' un vantaggio avere il Museo tra le nuvole per la comunità cadorina (circa 14.000 visite all'anno) o invece è stato uno svantaggio?
    Quanta gente vive,direttamente o indirettamente,col Museo?
    Sei al corrente che i costi di gestione sono superiori alle entrate?
    Perchè parli a vanvera.

Ecco, proprio qua volevo portarti e ci sei arrivata...è lo stesso discorso, invertendo me e te, di quando parlavamo delle motoslitte a Misurina e dei go kart a Palus San Marco....leggi bene cosa dicevo io e cosa dicevi tu e confronta con l'ultimo tuo messaggio qua sopra.....

Senior Member

Predefinito

continui a parlare di "cose".
    Ma se sei a conoscenza,puoi scriverle.
    Conosco bene alcune accuse mossegli.
    Ma sai quando uno ha idee giuste,e poi anche se di difficilissima attuazione le realizza,sai cosa scatta nella gente "ignorante"?
    L'INVIDIA,caro mia.

Predefinito

ci sei "arrivata" in maniera direi perfetta....brava!

Predefinito

continui a parlare di "cose".
    Ma se sei a conoscenza,puoi scriverle.
    Conosco bene alcune accuse mossegli.
    Ma sai quando uno ha idee giuste,e poi anche se di difficilissima attuazione le realizza,sai cosa scatta nella gente "ignorante"?
    L'INVIDIA,caro mia.

logicamente non scrivo i nomi dei diretti interessati altrimenti ci sarebbe qualcuno che conosci sicuramente!

Senior Member

Predefinito

Vedo che non hai argomenti,mi ero illuso di poterti dare delle risposte concrete.Ma stai divagando,quindi lasciamo perdere.
    Stai nel tuo brodo.
    Ciao,Ciao.

Predefinito

Vedo che non hai argomenti,mi ero illuso di poterti dare delle risposte concrete.Ma stai divagando,quindi lasciamo perdere.
    Stai nel tuo brodo.
    Ciao,Ciao.
    leggi bene la discussione che avevamo dei go kart e delle motoslitte e capirai tante cose...tornando a messner, io la penso come ho scritto e tu la pensi diversamente. Tutto qua.
    Ciao a te

Predefinito

me la sono ascoltata per bene ieri sera:congratulazioni sincere Matteo,nessuna domanda scontata. Avevo letto alcune scritture di Messner ma non lo conoscevo come ne è uscito da questa intervista. Molto molto interessante.

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Tralascio discussioni inutili visto che l'intervista è dedicata all'Io di Reinhold e quindi lo dovrebbe essere anche il topic,dico solo che quello che ha sbagliato è di non essere stato a Montanel.

Comunque,condivido la sua idea della solitudine,ma soprattutto quella della felicità,perchè rispecchia la mia idea del presente.
    La felicità,come il presente,la si vive,ma nel momento in cui ci si rende conto di averla vissuta è già passata.
    Riguardo all'egoismo,io credo che sbaglino le persone ad essere altruiste se prima non sono state egoiste,se ogni persona pensasse prima a se stessa e si migliorerasse da sola non servirebbe che un'altra persona la aiutasse e quindi, si darebbe la possibilità a quest'ultima di aiutarsi senza perder tempo ad aiutare altri.
    Un esempio:Un uomo chiamato Gesù parlava di amare il prossimo come si ama se stessi,ma se un uomo non ama se stesso come può aiutare un'altra persona?...in questo caso la frase diventerebbe:non amare il tuo prossimo come non ami te stesso,e dunque invece che fare del bene si farebbe solo del male a questo prossimo...
    QUindi inizialmente deve prevalere l'egoismo.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy