Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Intervista a Reinhold Messner

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    ???? fermi fermi..... L'IGNORANZA, in questo voi due siete degni rappresentanti...... ha no??? cosa vuol dire??? sai sono ignorante..... e comunque, essendo io stato ripreso più volte per aver usato " termini offensivi" o cosi interpretati, mi aspetto che ecko faccia altrettanto nei tuoi confronti, non per cattiveria, non mi fraintendere, ma per coerenza.
    SuperAnima non ha offeso nessuno,in alcun modo!
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Qui Armin ti è più chiaro?
    L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

Non ti offende se dice che sei ignorante, a mio parere.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Senior Member

Predefinito

grazie Armin per il supporto etimologico e dialettico.

Predefinito

Grazie per la spiegazione, vorrà dire che d'ora in avanti inizierò ad usare il temine ignorante su chi non condivide un mio pensiero.

Ciao Bosk, quoto in pieno!!!

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Anche se Messner non è tra i miei personaggi preferiti, ho trovato l'intervista molto interessante, diciamo che mi ha svelato un volto nuovo che non conoscevo.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Certo smara, condivido, ciò non toglie che non abbia detto o fatto cose sbagliate, con questo non significa che sia un demente.
    Questa è un'offesa.

Predefinito

Sarai pure un maestro, ma come da tua spiegazione, sei ignorante forte.....senza offese armin ma se dire che uno non è un demente è un'offesa, allora tu che sei maestro illuminami del linguaggio italiano.
    Mi scuso,ho letto male.

Predefinito

Tranquillo...
    Comunque,invece far polemiche potremmo fare un discorso utile..su quello che ha detto l'intervistato.

Predefinito

Come hai detto più volte tu ognuno è libero di leggere e dire ciò che pensa, il fatto di dire ciò che uno pensa spesso inevitabillmente porta a pareri opposti e la polemica ne è una conseguenza e comunque, sei entrato tu in polemica nel voler difendere superanima quando ho fatto notare ad ecko che essendo io stato ripreso per aver usato parole che volendo, giustamente, si possono evitare di usare, lei oltre ad aver usato il temine ignoranza ha anche espresso chiaramente a chi intendeva dare dell'ignorante anche se poi ha cercato di girare il discorso, quindi ritengo equo un richiamo da parte sua.... e comunque il fatto di fare "polemica" è parte utile di un discorso per avere entrambe le opzioni o faccia della medaglia, per il resto concordo con te sul discutere su ciò che ha detto in questa intervista e non sulla sua vita anche se a volte è inevitabile subentrare su quello che è l'aspetto generale di una persona che non solo dell'argomento trattato.
    Senza tante parole,allora,inizia a fare un discorso inerente all'intervista se concordi con me.

Predefinito

Cara superanima, leggi bene quello che ho scritto, perchè non ho screditato nessuno ho semplicemente detto che per quel che mi riguarda, ha fatto cose di cui si fa promotore quando è stato uno di quelli che hanno lasciato immondizia in posti incontaminati o che sempre a mio parere ha detto una stronzata quando parla di chiudere i passi, quindi, siccome queste cose le ha fatte e dette non tirare fuori delle cose che non ho ne detto ne fatto, e se anche ha fatto tantissime cose buone di cui io non ne sono a conoscenza non mi interessa, ho solo espresso una opinione su cose reali fatte da lui. Se questa realtà non ti sta bene non è un problema mio, quindi ignorante lo dici a tua sorella.

Per ecko, non ho ascoltato tutta l'intervista, solo un pezzo e la mia affermazione non è sull'intervista ma solo un mio parere......
    Una curiosità,quello che tu dici in generale,è ciò che senti al bar o in un supermercato?Ad esempio quello che dici su Messner lo hai sentito all' Eurospar o all'Ottavo Nano?
    è una semplice curiosità...visto che sui profughi abbiamo aperto una discussione su ciò che hai sentito al bar,vorrei capire se in questa discussione ci siamo soffermati su cose che hai sentito...o su cose di cui ti sei documentato...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy