L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
Non ti offende se dice che sei ignorante, a mio parere.
"Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"
grazie Armin per il supporto etimologico e dialettico.
Anche se Messner non è tra i miei personaggi preferiti, ho trovato l'intervista molto interessante, diciamo che mi ha svelato un volto nuovo che non conoscevo.
"Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."
Una curiosità,quello che tu dici in generale,è ciò che senti al bar o in un supermercato?Ad esempio quello che dici su Messner lo hai sentito all' Eurospar o all'Ottavo Nano?
è una semplice curiosità...visto che sui profughi abbiamo aperto una discussione su ciò che hai sentito al bar,vorrei capire se in questa discussione ci siamo soffermati su cose che hai sentito...o su cose di cui ti sei documentato...
"Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"