Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Donare gli organi

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito Donare gli organi

.............................
    Ultima modifica di bosk; 09-12-2012 alle 07:36 PM

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Bravo Bosk! Hai fatto bene ad inserire questo post. So che l'Aido è un'associazione seria. Anch'io sono iscritta da diversi anni, ma non avevo mai pensato a promuovere l'associazione sul web: bravo!
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Grazie smara, mi fa piacere che anche tu sia iscritta, ma spero che tu non abbia dato il consenso anche per il tuo cervello, sia mai che mi venga donato proprio a me.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    vi chiedo solo di pensarci, sopratutto di pensare che lasciare il proprio corpo integro ai vermi che si facciano un banchetto non credo sia la cosa migliore
    Perchè no? anche loro sono creature che hanno il diritto di vivere.

Junior Member L'avatar di Ludovica

Predefinito

Per dare informazioni CERTE:

L'equipe medica è formata da un medico rianimatore, un neurologo ed un medico legale che valutano per 3 volte il paziente a distanza di sei ore.
    La dichiarazione di morte prevede che sia DIMOSTRATA (non certo ipotizzata) la cessazione IRREVERSIBILE di TUTTE le attività dell'encefalo.
    In altre parole, non c'è il minimo dubbio che quella persona sia clinicamente deceduta. L'unica domanda è se quella morte permetterà ad un'altra persona di vivere oppure no.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludovica Visualizza Messaggio
    Per dare informazioni CERTE:

L'equipe medica è formata da un medico rianimatore, un neurologo ed un medico legale che valutano per 3 volte il paziente a distanza di sei ore.
    La dichiarazione di morte prevede che sia DIMOSTRATA (non certo ipotizzata) la cessazione IRREVERSIBILE di TUTTE le attività dell'encefalo.
    In altre parole, non c'è il minimo dubbio che quella persona sia clinicamente deceduta. L'unica domanda è se quella morte permetterà ad un'altra persona di vivere oppure no.
    Perfetto grazie, dicevo sempe di andare a controllare se era cmbiata la procedura ma mi sono sempre dimenticato...... sei iscritta anche tu?

Junior Member L'avatar di Ludovica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie, dicevo sempe di andare a controllare se era cmbiata la procedura ma mi sono sempre dimenticato...... sei iscritta anche tu?
    No, aspirante rianimatore!
    Per quello confermo al mille per mille che i donatori sono sicuramente morti al momento dell'espianto... se avessi avuto dei dubbi non avrei firmato il consenso per me stessa, no? :P

Si può dichiarare di voler donare anche semplicemente compilando questo modulo:
    http://www.trapianti.salute.gov.it/i...5_allegato.pdf
    Una copia al medico di base e una nel portafogli!

Semplice no?

Una sola persona può salvarne tante!

E per le future mamme, si può anche donare il cordone ombelicale! contiene cellule staminali ematopoietiche e se non si dona...viene buttato! una piccola firma che può significare tanto...

Per ogni dubbio/perplessità: http://www.trapianti.salute.gov.it/

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy