Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Messner 2

Senior Member

Predefinito

Hai fatto proprio l'esempio giusto (o sbagliato).
    Smara è competente! Conosce vita morte e miracoli "del problema"!!
    Ha dimostrato in tutti i suoi post di conoscere meglio di tutti la materia e ha parlato con cognizione di causa.
    Tu,invece leggi un articolo sul giornale .....non vai a verificare come stanno realmente le cose e i termini della proposta e contesti!
    Questa è la grande differenza!|
    Ma ci sei o ci fai?
    e poi non avevi detto che il personaggio non ti interessava?

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Hai fatto proprio l'esempio giusto (o sbagliato).
    Smara è competente! Conosce vita morte e miracoli "del problema"!!
    Ha dimostrato in tutti i suoi post di conoscere meglio di tutti la materia e ha parlato con cognizione di causa.
    Tu,invece leggi un articolo sul giornale .....non vai a verificare come stanno realmente le cose e i termini della proposta e contesti!
    Questa è la grande differenza!|
    Ma ci sei o ci fai?
    e poi non avevi detto che il personaggio non ti interessava?
    Certo certo, hai ragione sono un IGNORANTONE..... come tutti quelli che hanno commentato in questo forum, siamo tutti un branco di ignoranti....

Senior Member

Predefinito

http://www.gazzettino.it/articolo.ph...25&sez=NORDEST

vedi Bosk,
    se leggi bene l'articolo non c'è nessuna imposizione ma bensì una proposta.
    Inoltre dice che va valutata,discussa,ponderata.
    E i commenti in coda all'articolo (tranne l'ultimo) sono favorevoli a tale iniziativa.
    Ma tu l'articolo l'avevi letto ?
    O qualcuno ti aveva detto delle pazzie di Messner!

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Frequento molto le Dolomiti d'estate (oltre che in inverno, primavera e autunno ) ed il traffico verso i passi dolomitici è davvero insopportabile.
    Sono il primo a dirlo e il primo ad essere insofferente.
    E a me personalmente, quell'ipotesi di orari potrebbe anche andare bene, per il "mio" tipo di turismo. Io vado di valle in valle (anche fino in Val Gardena da san Vito), faccio lunghe passeggiate, poi rientro.

ma .... ci sono mille ma alla propsta di Messner:
    - le strade dei passi non sono solo strade turistiche, ma prima di tutte vie di comunicazione (le uniche) tra valli e province: chiuderle significa chiudere la possibilità di trasferirsi da valle a valle anche per motivi più nobili che non la gitarella di mezza giornata
    - il modello DS in estate (con l'uso massiccio degli impianti per spostarsi) non può funzionare: in inverno siamo tutti attrezzati per stare in seggiovia sotto la neve o al vento, ma in estate? Avete presente il meteo d'estate?
    - chiusi dalle 10 alle 17 e in mezzo la gente è involgiata a fare passeggiate? .... ma tiro fuori di nuovo il meteo! 7 volte su 10 (questa è la media dei pomeriggi piovosi in agosto) tieni gente segregata (dove poi?) in attesa che riaprano le strade?

Ripeto: non parlo di me, che sono un turista "professionista ed attrezzato", ma della massa.

Comunque una prova si può anche fare: magari Passo Gardena, dove non occorre mettere d'accordo più province.

Predefinito

http://www.gazzettino.it/articolo.ph...25&sez=NORDEST

vedi Bosk,
    se leggi bene l'articolo non c'è nessuna imposizione ma bensì una proposta.
    Inoltre dice che va valutata,discussa,ponderata.
    E i commenti in coda all'articolo (tranne l'ultimo) sono favorevoli a tale iniziativa.
    Ma tu l'articolo l'avevi letto ?
    O qualcuno ti aveva detto delle pazzie di Messner!
    Ascolta superanima, la proposta l'ha fatta??? si, che poi ci siano mille persone favorevoli a me non interessa, esprimo una mia opinione, se tu stravedi per lui è un tuo problema, ma non mi puoi venire a dire che se leggo un artico su un giornale, come il 99,9% degli italiani mi devo informare sulla sua vita, prima di commentare perchè ti ripeto che non mi interessa e questa cosa, non significa che io come tanti altri siamo ignoranti perchè ignoriamo le tante cose che ha fatto. Io posso capire che tu voglia difenderlo, ma non ti puoi permettere di venirmi a dire che non posso commentare un articolo di giornale, che prima di farlo mi devo documentare, documentare come??? su internet?? devo acquistare i suoi libri, ti rendi conto di cosa dici???? poi tu come altri mille potete essere favoreli come altri 1000 contrari e ti ripeto che non mi interessa quanti contrari o favorevoli ci siano, per me è un cavolata questa proposta.... e visto che dici che non leggo gli articoli,che stando a quello che mi hai detto prima non mi devo basare sugli articoli di giornale ma poi tu replichi con un articolo di giornale....????? questo articolo tu lo hai letto???? Forse non è proprio come dici tu.

http://www.gazzettino.it/articolo_app.php?id=39056

Anche il segretario dell'unesco è un ignorante..... però!!! siamo in tanti....

Senior Member

Predefinito

Sento dal tuo tono che ti stai un pò troppo innervosendo,caro Bosk!
    La storia dell'ignorante ,come colui che "ignora" non l'ho mai citata ultimamente.Sei tu che continui a tirarla fuori,forse ho colpito nel segno!
    Ho solo ribadito,citando l'articolo,che Messner ha fatto solo una proposta non un diktat!
    Tu,come tanti altri,avete pieno diritto di essere contrari.Nessuno ve lo impedisce!.Ma la sua era una idea,per fortuna condivisa da molti.
    Le idee prima di condannarle a priori vanno ponderate e considerate.
    Bisogna andare a fondo di una proposta,non bocciarla solo perchè l'ha detta uno che sta sulle "palle"! Se no entriamo nella sfera dell'ideologia!
    IL mondo sta cambiando e anche noi dobbiamo essere più elastici e pronti a cambiare.Anni fa a nessuno sarebbe venuto in mente di chiudere i passi dolomitici perchè il traffico era limitato.Ora non è più così.Ora è aumentato!
    Le Dolomiti non erano anni fa patrimonio dell'Unesco.Ora lo sono.
    Anni fa si sciava a 800 metri,c'erano degli impianti a queste quote.Ora il limite della neve ,x gli impianti s'è spostato a 1500 mt.
    Cerca anche tu di vedere le cose in maniera diversa,di essere più aperto alle novità e alle soluzioni alternative!

Predefinito

Sento dal tuo tono che ti stai un pò troppo innervosendo,caro Bosk!
    La storia dell'ignorante ,come colui che "ignora" non l'ho mai citata ultimamente.Sei tu che continui a tirarla fuori,forse ho colpito nel segno!
    Ho solo ribadito,citando l'articolo,che Messner ha fatto solo una proposta non un diktat!
    Tu,come tanti altri,avete pieno diritto di essere contrari.Nessuno ve lo impedisce!.Ma la sua era una idea,per fortuna condivisa da molti.
    Le idee prima di condannarle a priori vanno ponderate e considerate.
    Bisogna andare a fondo di una proposta,non bocciarla solo perchè l'ha detta uno che sta sulle "palle"! Se no entriamo nella sfera dell'ideologia!
    IL mondo sta cambiando e anche noi dobbiamo essere più elastici e pronti a cambiare.Anni fa a nessuno sarebbe venuto in mente di chiudere i passi dolomitici perchè il traffico era limitato.Ora non è più così.Ora è aumentato!
    Le Dolomiti non erano anni fa patrimonio dell'Unesco.Ora lo sono.
    Anni fa si sciava a 800 metri,c'erano degli impianti a queste quote.Ora il limite della neve ,x gli impianti s'è spostato a 1500 mt.
    Cerca anche tu di vedere le cose in maniera diversa,di essere più aperto alle novità e alle soluzioni alternative!
    Dimmi una cosa, ho mai detto che mi sta sulle palle??? ho mai detto che è un idiota??? NO, NON LO HO MAI DETTO, semplicemente ho detto che sono contrario a QUESTA sua proposta. niente di più niente di meno, sei tu che ti sei agitato dicendo che nessuno può giudicare senza conoscere la sua vita, dandomi più volte dell'ignorante nel senso che ignoro la sua vita perchè non mi interessa e voglio giudicare, dimmi dove lo ho giudicato visto che parli tanto.... cosa centra l'unesco, il fatto che nevica a 1500 con questa sua proposta......tranquillo, non me la prendo se mi dai dell'ignorante, non sei il primo, ma voglio farti notare che per il motivo per cui me lo dai, dal momento che non ho mai detto nulla contro di lui, anzi ne ho anche parlato bene, ti sei dimostrato più ignorante di me, senza offese, ma in questo caso, come ti sei posto è cosi.

Predefinito

Se non erro, non dovevano chiudere i passi dolomitici, o meglio, farli a pagamento appena passata la Pasqua??? Non sono riusciti ad organizzarsi oppure si sono resi conto che è una minchiata??? qualcuno sa nulla????

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy