Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Messner 2

Predefinito Messner 2

Salve, riporto articolo di oggi del gazzettino.....

Lunedì 6 Giugno 2011,
    «Se vuole chiudere i passi Reinhold Messner lo faccia a casa sua». Giovanni Campeol, segretario generale della Fondazione Dolomiti Unesco ha le idee chiare. Impedire il passaggio delle auto sui passi più trafficati dalle 10 alle 17, come proposto dallo scalatore altoatesino, non è una visione che condivide l'ente composto dalle 5 province (Belluno, Udine, Prodenone, Trento, Bolzano).
    «Fare il pianificatore territoriale - dice Campeol rivolto a Messner - non è il suo mestiere, bisogna avere i dati per dire che i passi sono troppo trafficati, a noi, anche dall'accordo fatto con le 5 Arpa provinciali, risulta che l'aria nei luoghi Unesco sia pulita». Per essere ancora più chiari, dichiara il segretario: «Se Messner immagina un turismo autoreferenziale e narcistico ha sbagliato posto, deve andare in Patagonia o in altri luoghi. Le Dolomiti sono sempre state abitate dall'uomo e qui dobbiamo aprirci non chiuderci al turismo». Anzi, secondo Campeol il vero scopo della Fondazione è «tutelare che si rompano le montagne più di quello che fa la natura già con il suo corso e in questo senso sono proprio gli scalatori ad incidere di più sul patrimonio». In ogni caso per togliere un vettore bisogna trovarne un'altro: «Dobbiamo lavorare - afferma - per un'offerta turistica di qualità anche sui mezzi pubblici».
    Campeol dice di condividere in parte anche le ragioni assessore all'ambiente e alla mobilità della Provincia di Belluno, Ivano Faoro. «Mi farebbe piacere rivedere Messner per la stima che ho per lui, ma quanto al problema della chiusura al traffico - ha dichiarato Faoro - la situazione è molto complessa». C'è, stando all'assessore di Palazzo Piloni, una differenza di base, chiaramente in termini di euro, tra le realtà di Belluno e Bolzano, che è troppo difficile da colmare: «Finché non ci sarà una parità economica sulle entrate tra noi e Bolzano, per i "poveri" bellunesi è importante anche il reddito che si genera con l'arrivo di quelle auto». Poi lancia una stoccata riferita al governatore altoatesino, Luis Durnwalder: «È facile quando si è ricchi fare politiche ambientali popolari. Per noi è già più complicato».
    © riproduzione riservata

Predefinito

da leggere bene le ultime righe....ecco perchè in passato dicevo " fare i gay con il fondo schiena degli altri"......loro lo fanno con il denaro altrui!!!

RIPETO che comunque non è riferito ai gay!!!che sia chiaro il concetto!!!

Senior Member

Predefinito

Ma sta frase ti piace così tanto?
    Non trovi di meglio!
    Anche perchè dopo dici che non è riferita ai gay.

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Ciao Alex, volevo riportarlo anche io questo articolo ma dopo mi dicevano che volevo far polemica riguardo alla mia controversia con superanima......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Ma sta frase ti piace così tanto?
    Non trovi di meglio!
    Anche perchè dopo dici che non è riferita ai gay.

ciao, è l'unica frase che rende bene l'idea e rizza le antenne!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Ciao Alex, volevo riportarlo anche io questo articolo ma dopo mi dicevano che volevo far polemica riguardo alla mia controversia con superanima......

Cioa, questo è il bello di avere idee e pareri diversi, altrimenti avremmo tutti SuperAnima come fidanzata ...e non andrebbe bene!!!!!

Senior Member

Predefinito

Ciao Bosk,
    per me la polemica è finita!
    Mi sto rendendo conto che il cammino da fare è ancora molto lungo per cambiare strategia turistica in CADORE!
    Ripeto che sono convinto al 100% che non sono solo i soldi che contano ma piuttosto l'intelligenza ,la curiosità,la modestia,l'amore per il bene comune.
    Spero che se il nuovo vento che si avverte raggiungerà anche il nostro territorio,qualcosa cambierà.
    Riguardo a Messner......ancora con sta storia dei passi chiusi!!!!!
    E tutto il resto!
    Ma forse lo "ignori"!

Predefinito

Ciao Bosk,
    per me la polemica è finita!
    Mi sto rendendo conto che il cammino da fare è ancora molto lungo per cambiare strategia turistica in CADORE!
    Ripeto che sono convinto al 100% che non sono solo i soldi che contano ma piuttosto l'intelligenza ,la curiosità,la modestia,l'amore per il bene comune.
    Spero che se il nuovo vento che si avverte raggiungerà anche il nostro territorio,qualcosa cambierà.
    Riguardo a Messner......ancora con sta storia dei passi chiusi!!!!!
    E tutto il resto!
    Ma forse lo "ignori"!
    Ciao superanima, come ti ho già detto, non mi interessa tutto il resto e ripeto che non sto dicendo che non abbia fatto tantissime cose buone, mi limito a contestare questa cosa, scusa, ma se uno fa 100 cose buone, ha il diritto di non essere contestato su 1 che ritengo assurda?...comunque come dici tu, hai ragione ignoro, per il semplice fatto che non mi interessa.

Senior Member

Predefinito

e allora se ignori perchè non ti interessa perchè ne parli!
    Se una cosa non mi interessa,non intervengo!
    Mi sembra una contraddizione!
    Bisognerebbe parlare allora anche delle 100 cose buone che ha fatto,allora!
    Dai,parla d'altro e parla di quello che sai!

Predefinito

e allora se ignori perchè non ti interessa perchè ne parli!
    Se una cosa non mi interessa,non intervengo!
    Mi sembra una contraddizione!
    Bisognerebbe parlare allora anche delle 100 cose buone che ha fatto,allora!
    Dai,parla d'altro e parla di quello che sai!
    Guarda che non ho fatto io l'articolo sul giornale e non ho dichiarato io di chiudere i passi, lui ha dichiarato questa cosa e io la contesto, tutto qua, ma ci sei o ci fai??? hai problemi a comprendere le cose??? non mi sembra cosi complicato, contesto una cosa, punto, ti faccio l'esempio di smara che ha contestato la giunta di San Vito, cosa significa che non lo può fare perchè non conosce vita morte e miracoli delle persone che la formano??? Senza offese, e l'ignorante sarei io??? veramentre non ti capisco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy