Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Giovani veneti. 3% 11enni beve; 14% 15enni usa cannabis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe nulla di male, se non che una persona ubriaca (pur saltuariamente) non è completamente lucida.....per cui non ho nessuna sicurezza che sia in grado di ragionare sul fatto che non deve usare la macchina o che se mi incrocia per strada non mi dia un pugno in faccia perchè magari l'ho guardato e pensa che io ce l'abbia con lui.
    Mi sembra esagerato...
    In linea di massima però è vero, per cui se un ubriaco perde la ragione e comincia a far cazzate, va fermato, se picchia qualcuno senza motivo va portato in galera, se è marcio da non stare in piedi e si mette alla guida gli va requisita la patente a vita.
    Ma fino a quel momento, se mai dovesse arrivare, sono totalmente contrario ad una qualsiasi azione preventiva del tipo vietare di ubriacarsi o essere costretti a farlo solo in casa propria.

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Quassù l'alcool è visto come l'ossigeno!!! : Drinks_wine:

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Notavo una cosa... Vi siete "buttati" tutti sull'argomento alcol tralasciando quello droga (sì lo so che anche l'alcool lo è, ma ci siamo capiti). Mi chiedevo come mai? Perchè si conosce di più il fenomeno o perchè si crede che l'altro (canne, piste ect) sia meno frequente? Mi interessa perchè da noi (pianura) i fenomeni sono entrambi ben presenti e radicati.... soluzioni? Non credo sia "populismo" dire che la strada maestra sia ancora una volta data dall'Educazione, appurato che i divieti e le proibizioni spesso sortiscono l'effetto opposto...

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Notavo una cosa... Vi siete "buttati" tutti sull'argomento alcol tralasciando quello droga (sì lo so che anche l'alcool lo è, ma ci siamo capiti). Mi chiedevo come mai? Perchè si conosce di più il fenomeno o perchè si crede che l'altro (canne, piste ect) sia meno frequente? Mi interessa perchè da noi (pianura) i fenomeni sono entrambi ben presenti e radicati.... soluzioni? Non credo sia "populismo" dire che la strada maestra sia ancora una volta data dall'Educazione, appurato che i divieti e le proibizioni spesso sortiscono l'effetto opposto...

Sul perchè non te lo so dire, forse l'alcol è più economico delle droghe, comunque anche qua c'è chi fa uso di canne ma semplicemente è più riservato e lo fa in casa di qualcuno o comunque in disparte senza fare rumore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy