Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bici da corsa, Mtb e trekking bike ...opportunità per "fare turismo"

Junior Member L'avatar di claudiodm

Predefinito Bici da corsa, Mtb e trekking bike ...opportunità per "fare turismo"

Un saluto a tutti lettori.

Se è vero che il Cadore offre notevoli opportunità per praticare queste discipline, è altrettanto vero che finora questa "risorsa" è state poco (o per niente) utilizzata per offrire ai turisti nuove "proposte di vacanza".

Le Dolomiti patrimonio UNESCO sono una "miniera d'oro" che noi cadorini teniamo ben nascosta :-) e che, credo, sia arrivato il momento di "portare a valore".

Per creare valore non basta solo "possedere il bene" ma è necessario trasformarlo in un "prodotto attraente" da proporre al mercato.

Questa trasformazione può essere fatta solo dalle persone.
    Persone che creano, inventano, organizzano, accolgono... e guadagnano da questo lavoro.

C'è qualcuno tra i lettori di questo forum che per passione, interesse o ambizione sia interessato a collaborare per mettere a frutto una nuova opportunità turistica legate alla "vacanza in bicicletta"?

Chi lo è batta un colpo!

Claudio

Junior Member L'avatar di Mika

Predefinito

Interessante! ma di cosa si tratta? si possono avere + info?

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

L'interesse e la passione c'è, il tempo meno.
    Però mi interessa capire quali sono le idee.

Predefinito

interesse e passione. come posso aiutare?

Predefinito

Per rispondere alle domande,
    l'idea è quella di mettere in piedi una gruppo di persone che, per passione prima di tutto, abbiano piacere di organizzare delle escursioni in bici (nelle varie forme) con l'obiettivo di far conoscere il nostro territorio ad altri appassionati biker.
    Il tutto per iniziare a proporre nuove forme di turismo.
    Poi se la cosa funziona (e i presupposti ci sono tutti) per qualcuno può diventare anche una fonte di reddito.
    All'inizio è un investimento (di tempo) che può essere alimentato solo dalla passione.
    Per entrare più a fondo e ricercare risposte più puntuali credo sia utile creare una occasione d'incontro.
    Che ne pensate?

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Ciao Claudio. Se ritenete la cosa utile, ti confermo fin da subito la nostra disponibilità a collaborare: noi come NuovoCadore siamo disponibili a fare da partner all'iniziativa dando visibilità al progetto. Questo è ciò che possiamo fare.
    La ritengo un'ottima idea se sviluppata in maniera professionale.
    Good luck!

Predefinito

io mi occupo da anni di web design e web marketing, mi metto a disposizione almeno in modo virtuale, non sono molto veloce negli spostamenti ... ma se organizzate qualcosa mi piacerebbe partecipare.

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Ciao Claudio ti do' tutto il mio supporto psicologico!!!! Da istruttore SIMB possom solo dirti.....CIO' KE NON DEVI FARE x non fallire!!!!!! A me è capitato troppe volte!!!!!! Qui c'è solo passione e tempo.......vedere del reddito x viverci credo sia utopistico qui!!!!!!! A tua disposizione comunque!!!

Predefinito

Vi ringrazio per la disponibilità.

Vediamo se arriva ancora qualche altra risposta... se avete la possibilità di "passare parola" vediamo se riusciamo a costituire un gruppetto di almeno 5-6 persone

a presto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy