Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Un bel sogno (treno Dolomiti-Venezia)

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pado Zalepo Visualizza Messaggio
    Concludo chiedendo, dove sono per esempio i ristorantini tipici del cadore? si contano nelle dita, il resto pizzerie e ristoranti che non danno un valore aggiunto per il visitatore..e scommetto che ci sono, ma nessuno lo sa! perchè non crediamo un po' di più nelle tradizioni con uno sguardo innovativo? per me è questa la chiave..
    E' vero...quando mi trovo in Cadore non so dove sbattere la testa per andare in un posto dove di possa mangiare specialità tipiche del luogo e vado sempre a finire nella solita pizzeria...inoltre pensavo ad una attività che va tanto di moda in questo periodo ma in Cadore non mi sembra tanto sviluppata: mercatini di Natale dove puoi trovare prodotti artigianali (da mangiare e non), mostre di presepi...sono cose che attraggono i turisti..sciatori e non...io a parte il presepio di Perarolo e i mercatini in piazza a Pieve (che tipo alle 19 chiudono) non so a conoscenza di altre iniziative "Natalizie" importanti che potrebbero attrarre i turisti...spero non esser andato troppo fuori tema...
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    E' vero...quando mi trovo in Cadore non so dove sbattere la testa per andare in un posto dove di possa mangiare specialità tipiche del luogo e vado sempre a finire nella solita pizzeria...inoltre pensavo ad una attività che va tanto di moda in questo periodo ma in Cadore non mi sembra tanto sviluppata: mercatini di Natale dove puoi trovare prodotti artigianali (da mangiare e non), mostre di presepi...sono cose che attraggono i turisti..sciatori e non...io a parte il presepio di Perarolo e i mercatini in piazza a Pieve (che tipo alle 19 chiudono) non so a conoscenza di altre iniziative "Natalizie" importanti che potrebbero attrarre i turisti...spero non esser andato troppo fuori tema...
    A proposito del mercatino di natale di Pieve..cavolo è una piazza bellissima, non si potrebbero metterne al posto di 4 casette 20, magari con una che fa un po' di pastin al momento e da fuori vino, un altra che sponsorizza gli hotel del luogo, una che fa panini, una che raccoglie iscrizioni per una fiaccolata per le famiglie dentro la val d' oten una notte?..

Senior Member

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=dJHGrYoZUGg&sns=fb

Questo il treno della pusteria! Cioè un treno che collega piccoli paesi di una vallata alpina.
    E i nostri "carri bestiame x e da Venezia e Padova,obsoleti,lenti,a rischio di intossicazione per i fumi tossici che vi entrano ,o troppo freddi o troppo caldi sempre in ritardo!
    E' proprio un altro mondo! Ma al di là del denaro che la regione Alto Adige può vantare invece che destinare 35 o più milioni x una Tav (che mai si farà) quanti di questi collegamenti si potevano fare con questa cifra?
    Perchè i nostri inutili e incapaci politici e amministratori non pensano un pò di più al bene pubblico piuttosto che foraggiare imprese colluse e speculatrici?
    E' forse giunto il momento di farci sentire,di sbattergli in faccia filmati del genere!Di rivendicare diritti e servizi decenti!

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pado Zalepo Visualizza Messaggio
    A proposito del mercatino di natale di Pieve..cavolo è una piazza bellissima, non si potrebbero metterne al posto di 4 casette 20, magari con una che fa un po' di pastin al momento e da fuori vino, un altra che sponsorizza gli hotel del luogo, una che fa panini, una che raccoglie iscrizioni per una fiaccolata per le famiglie dentro la val d' oten una notte?..
    Hehehehehe!! Anch'io tante volte la penso così..in diverse occasioni. E mi rompe non capire perchè spesso delle semplicissime idee non vengano messe in pratica...grrr!! Poco basterebbe ora per dare una scossa in più a questo Natale...

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blacksheep Visualizza Messaggio
    Hehehehehe!! Anch'io tante volte la penso così..in diverse occasioni. E mi rompe non capire perchè spesso delle semplicissime idee non vengano messe in pratica...grrr!! Poco basterebbe ora per dare una scossa in più a questo Natale...
    Concordo pienamente, il problema è che troppa gente a parole spaccano il mondo, poi quando si tratta di fare scompaiono tutti.

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Bellissimo, nulla da dire, ma non si può paragonare tutto questo a Calalzo, un conto se stessimo parlando di una farrovia che per esempio parte da Forni e arriva a Cortina, allora si in questo caso sarei favorevole e lotterei pure io per modernizzarla, ma non credo che una bella stazione o un bel treno porti turisti a Calalzo, questione diversa per gli abitanti, ma qua si parla di turismo.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Non per essere pessimista ma, non credo che ne la regione ne lo stato anche raccogliendo 15 container di firme farebbero partire un progetto simile.
    Per lo sviluppo economico e territoriale non scuciono 5 cent mentre per lo sviluppo militare (130) caccia da combattimento sborsano 20 miliardi senza neanche rendere cotno ai contribuenti -----> (noi)
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Aggiungerei anche un'altra considerazione: l'Italia sta investendo miliardi di euro nella TAV, ovvero nel trasporto delle merci, mentre stanno sopprimendo il servizio per migliaia di persone (tra cui anche i pendolari), impedendo i collegamenti laddove servono.

Senior Member

Predefinito

Loro ,i puster inaugurano il nuovo treno della Pusteria http://www.youtube.com/watch?v=dJHGrYoZUGg&sns=fb
    noi la nuova biglietteria della Stazione di Calalzo onorati dalla presenza dell'assessore regionale ai trasporti pubblici Chisso e del Sindaco di Calalzo.
    Da vergognarsi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy