male che vada le noleggiano a San Vito da Intersport/Piccin, ma capisco che non sia proprio centroCadore ....
male che vada le noleggiano a San Vito da Intersport/Piccin, ma capisco che non sia proprio centroCadore ....
La cosa che lascia più perplesso è che parlano di regno delle ciaspe, turisti che abbandonano lo sci per le ciaspe, organizzano uscite e poi..... nessuno che noleggia, e qui la domanda sorge spontanea.... forse non ci sono tutti questi guadagni come si vuol far credere.
Intanto grazie a tutti per l'interessamento e la tempestività! Confermo che lo sportler di Calalzo noleggia ciaspe ma purtroppo ( giustamente per loro) il 6 sono chiusi... ed essendo l'unico giorno in cui posso dovrò per forza spostarmi a San Vito...a questo punto guardando il sito www.cadoreregnodeirifugi.it alla sezione regno delle ciaspe avrei trovato la variante del percorso 34 interessante...partenza dal lago di mosigo a arrivo al rifugio senes...qualcuno di voi l'ha mai provata?che ci sia neve? tempo di percorrenza?grazie fin d'ora a tutti quelli che useranno un minuto per diffondere la loro conoscenza![]()
Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)
la neve e' arrivata, non tanta ma basta, buona ciaspolata,
grazie Cornelio! Se vi può essere utile: ho contatatto il noleggio sci e ciaspe di fronte al municipio di San Vito e mi hanno confermato che sono aperti 7 gg su 7...inoltre il gestore del rifugio Senes mi ha informato che il tragitto dal lago Mosigo dura 40 45 min...sono circa 2 km e mezzo per 250 m di dislivello circa...una cosa soft ma direi ottima per iniziare! Quindi se a qualcuno viene voglia di ciaspolare ci si vede il 6 mattina a San Vito![]()
Qualcuno conosce un sito con tutta la storia delle ciaspe?
Viste le nevicate abbondanti di queste giorni, i percorsi da fare con le ciaspe dovrebbero essere tutti disponibili...ci sono ciaspolate organizzate prossimamente? Magari in notturna con cena e rifugio e perchè no pernottamento?