Una rivoluzione al giorno d'oggi è impossibile. Finchè la gente non sarà ridotta letteralmente alla fame, avrà troppa paura di perdere quel che ha ancora (che tutto sommato non è poco, perchè per quanto ad uno vadano male le cose, non arriva a pensare "mi sa che devo andare a vivere sotto un ponte", cioè i poveri d'oggi non vivono così tanto indignitosamente).
E secondo me ogni "guerra" ha delle vittime, dei martiri, e finchè non tocca nel personale forse va anche bene, ma lo spirito di sacrificio individuale non esiste più da secoli.
Continueremo a farci del male senza vie d'uscita.
In anteprima ho scoperto lo stratagemma inventato da alcuni sciatori per sfuggire alle ispezioni dell'Agenzia delle Entrate e di Equitalia (collegatevi al link http://vimeo.com/77177549
Ma non è sicuro che funzioni. Sembra infatti che uno degli sciatori nudi sia stato fermato dall'Agenzia e rilasciato qualche tempo dopo con tre vistosi cerotti: uno sugli occhi, uno davanti e uno dietro. "E allora, com'è andata?" gli fu chiesto. "E' andata proprio male - rispose - mi hanno tolto la luce, il gas e l'acqua!"
P.S. Adattamento di vecchia barzelletta di qualche anno fà.
Ultima modifica di egon; 30-10-2013 alle 05:01 PM