Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con la fauna cadorina

Junior Member L'avatar di Mikal

Predefinito Problema con la fauna cadorina

Come da titolo apro questa discussione perchè da anni non riesco a portare a termine il ciclo del mio orto, la causa principale sono i caprioli che sterminano il raccolto ogni anno.
    Volevo chiedere qualche consiglio per arrivare ad una completa soluzione per questo fastidioso problema, in modo da tenere ben lontani gli animali selvatici.
    Premetto che non odio gli animali anzi non prenderò in considerazione nessun tipo di suggerimento che fa riferimento a cacciatori, all' uso di veleni o recinzioni a corrente elettrica.

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

parlo a buon senso e non per esperienza: la mia esperienza infatti è pessima, visto che i cervi mi hanno fatto fuori i mughi nel 2008/2009 e da allora l'unico superstite lo incappuccio con rete metallica (perchè la retina sottile di plastica la strapparono e mi mangiarono il mugo.

A buon senso dunque dico: questi animali sono molto sensibili agli odori e non tanto audaci. Non esiste qualche aroma, qualche odore "artificiale" che gli faccia credere di essere in un territorio pericoloso?

Junior Member

Predefinito

quanto dista dal tuo appartamento l'orto , quali sono le sue dimensioni? per quale motivo non vuoi usare il filo elettrico( .....) giallo della bayer lo stesso che si usa per i grossi ruminanti che non dà a nessun animale domestico alcun problema?

Junior Member L'avatar di Mikal

Predefinito

Non molti metri, mi secca metterlo perchè voglio risolvere il problema con qualcosa di più pratico, grazie lostesso!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy