Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: No Tav: cosa ne pensate?

Administrator L'avatar di ecko

Exclamation No Tav: cosa ne pensate?

La situazione è sempre più tesa. Voi che dite?

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Sinceramente non mi sono mai informato sull'argomento, non so se è giusto o sbagliato farla, sicuramente se non ho capito male non ritengo giusto il discorso degli espropri, ma in ogni caso mi dissocio da quella parte di contrari, ad esempio il tipo che gira il filmato sul web che offende il Carabiniere o di coloro che bruciano auto o quant'altro solo perchè si sentono "dei grandi" a fare quelle azioni, io a sta gente se mi bruciassero la macchina una volta riconosciuto li vado a suonare al campanello di casa e lo faccio rimpiangere di essere nato.

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Topic potenzialmente esplosivo.
    Premesso che non sono riuscito a farmi un'idea corretta ed oggettiva delle ragioni dei no-TAV (che una parte di ragioni le avranno senz'altro) credo che non si possa sempre alzare bandiera bianca di fronte alla cultura del nimby.

Certo che la grande difficoltà (parlo delle forze dell'ordine e del Ministero degli Interni) è garantire la legalità senza azioni violente. davvero difficle.

Credo però che il famoso filmato di cui parla anche bosk avrà l'effetto di spostare una bella fetta di opinione pubblica contro i no-TAV.

Senior Member

Predefinito

La Tav non si farà mai perchè la storia insegna.
    Non si può andar contro alle esigenze e al volere di un popolo, unico artefice della propria esistenza!
    Gli interessi privati,le speculazioni,il malaffare,le truffe,le convenienze politiche non riusciranno mai a prevalere sulla sovranità popolare.
    Abbiamo avuto esempi più eclatanti prima in Vietnam poi in Afghanistan!
    Puoi avere tutti i mezzi bellici che vuoi ma un popolo non lo distruggi con le armi!
    Un esercito si,non un popolo.
    Eppure non facciamo tesoro di questi insegnamenti!
    Il popolo no Tav ha le palle e mai si sottometterà a questa pura follia!

Ps.il filmato cui si riferisce Bosk serve solo a sviare l'opinione pubblica dal vero problema.Fa più notizia questa puttanata che il problema reale della TAV.
    Andate a leggervi le 150 ragione del perchè no-Tav!
    http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1nnt8Ypq3

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

I No Tav, unici che stanno portando avanti e fino alla fine una battaglia. Grandi!
    Si darà per una volta ascolto al popolo??

Per il periodo politico/sociale che stiamo vivendo sono solo da prendere da esempio!

Predefinito

UN MESSAGGIO DA ERRI DE LUCA X LA VAL DI SUSA
    Si succedono governi e governatori, di qualunque specie essi rinnovano l’empio progetto di traforo e strazio della valle di Susa. Empio progetto perchè empia è la bestemmia contro la terra, madre sacrificata allo sventramento per l’inutile seconda linea ferroviaria.

Voi non siete gli indiani d’america, scacciati dai vostri pascoli dallo sterminio dei bisonti e dalla posa di una via ferrata. Voi siete i legittimi eredi di una terra aggredita da interessi estranei, che vogliono asservirla. Voi non siete i nemici del progresso ma l’avamposto di una nuova speranza di progredire insime al proprio suolo.

Si succedono governi e governatori indifferenti alle vostre ragioni. Non amministrano una comunità, la trattano invece da provincia conquistata da un impero.

La vostra lotta è necessaria, non soltanto giusta. E’ necessaria e urgente la lotta di una vallata contro la riduzione in servitù del proprio suolo. L’empietà contro la vostra terra d’essere sconfitta e lo sarà.

fonte

Predefinito

Troppa retorica nelle parole di Erri De Luca e troppa evocazione di guerre vere, nelle parole di superanima.
    Non mi piacciono. Uso il verbo "piacere" proprio per sottolineare che è una mia opinione ed il mio sentire, senza alcuna altra pretesa di verità.

Pretesa di verità che invece trasuda spesso da tutti i movimenti "no-qualcosa".

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio

Ps.il filmato cui si riferisce Bosk serve solo a sviare l'opinione pubblica dal vero problema.Fa più notizia questa puttanata che il problema reale della TAV.
    Andate a leggervi le 150 ragione del perchè no-Tav!
    http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1nnt8Ypq3

Questa che tu chiami puttanata, nel caso in cui il Carabiniere avesse reagito, come l'avresti chiamata????

Per il resto ripeto che non sono a conoscenza dei reali problemi, ma da quello che ho capito è un progetto europeo e la vedo dura che il governo rinunci.

Predefinito

Io vorrei sapere la composizione geografica dei manifestanti, prima di parlare di popolo artefice delle proprie scelte e della propria esistenza.
    Seconod me ci sarebbero delle sorprese.

Predefinito

Riporto ciò che ho scritto sul mio blog e in alcune discussioni su facebook:

Io non sono a priori contro le forze dell’ordine o a favore degli attivisti, ma i soprusi ( 1 / 2 / 3 / 4 / 5 … ) che lo Stato sta perpetrando in Val di Susa li trovo disgustosi e sono assolutamente convinto che se venissero a casa mia e mi minacciassero di buttarmi giù la casa, in quanto area d’interesse strategico nazionale, per far passare una nuova-inutile-costosissima e folle linea ferroviaria… difenderei me, la mia casa e la mia famiglia, con le buone e, se necessario, anche con le cattive!

Detto questo, questa discussione è stata aperta proprio per confrontare idee e opinioni. E' naturalmente aperta a tutti, come l'intero forum e tutti possono esprimere la propria idea a riguardo. Anzi, ben venga qualsiasi parere personale, a patto che non sfoci nell'insulto o nell'illegalità. Fino a prova contraria, tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (articolo 21 della Costituzione Italiana).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy