Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Il caso dei 2 Marò in India

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Ulteriori aggiornamenti, sviluppi e soprattutto un riassunto di tutto ciò che è successo in questi mesi-anni: La gonfia, tumefatta vicenda dei #marò: due anni di fascisteria, patacche e bombe al panzanio

Che ognuno poi tiri le proprie conclusioni, l'importante è informarsi in modo approfondito.

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Scusa ecko, se anche tutta questa campagna di disinformazione sistematica fosse stata volta a muovere l'opinione pubblica internazionale per cercare di garantire un procedimento che evitasse a priori il rischio pena di morte .... ti avrebbe fatto schifo? Il fine non avrebbe giustificato i mezzi?

Oppure si ipotizzano interessi diversi dietro la disinformazione?

A me viene in mente solo un'altra possibile (anche probabile) motivazione: la volontà, tipica, dei media di sensazionalizzazione nell'alveo però di quello che la massa vuole sentirsi raccontare.

Disdicevole, per carità, ma io mi scandalizzo di più di paesi sedicenti civili che nel XXI° secolo conservano la pena di morte, che di giornalisti che ri-scrivono la realtà a proprio uso e consumo.

Personalmente non sono per nulla interessato a sapere come sono andate le cose: mi rimane l'dea che l'India, malgrado le (benefiche?) influenze anglosassoni, sia un paese ancora lontano dalla civiltà piena e la paura che se noi abbiamo i giornalisti di parte, loro abbiano anche loro degli interessi di parte poco trasparenti.
    Ma soprattutto mi interessa (cioè mi scandalizza) che abbiano la pena di morte.

Predefinito

Riporto da un post precedente di questo topic:

"Sebbene l’India non abbia ancora abolito la pena di morte, vi ricorre estremamente di rado. Nel 21° secolo solo 2 persone sono state giustiziate in India – due di troppo, non c'è dubbio, ma è giusto dare alle cose la loro giusta proporzione. Gli Stati Uniti con un quarto degli abitanti dell’India hanno applicato la pena di morte 43 volte soltanto nel 2012.
    La pena di morte non viene applicata a casi come quello dei due marò, ma solo a delitti particolarmente efferati; quest’anno è stato impiccato il fondamentalista pakistano Mohammed Ajmal Amir Kasab, accusato di aver compiuto l’attentato terroristico del 2008 a Mumbai in cui morirono oltre 150 innocenti. L’altro impiccato post-2000 aveva, secondo l’accusa, stuprato e ucciso una ragazzina minorenne. (...)"
    Non c'è dubbio che l'India dovrebbe abolire la pena di morte, ma mi scandalizza molto di più che il nostro Paese sia filo-americano e così affezionato a quell'America che, a differenza dell'India, usa la pena di morte ancora sistematicamente.

Il rischio di pena di morte per i 2 marò è pressoché inesistente (se leggi tutti i post precedenti a questo e i vari link che ho riportato, ne avrai la conferma): quindi non regge il fatto che la "campagna di disinformazione" sia stata fatta per muovere l'opinione pubblica ed evitare una condanna del genere.
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Predefinito

Può darsi che tu abbia ragione.
    Ma allora quali sarebbero le motivazioni di questa campagna di informazioni pilotata?

Predefinito

Se fai questa domanda significa che non leggi i link che riporto.

E' tutto spiegato qui:
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Ulteriori aggiornamenti, sviluppi e soprattutto un riassunto di tutto ciò che è successo in questi mesi-anni: La gonfia, tumefatta vicenda dei #marò: due anni di fascisteria, patacche e bombe al panzanio
    Aggiungo, come ho scritto su facebook: Qualcuno lo faccia leggere all'amministrazione comunale di Calalzo, così magari tolgono quello striscione esposto sul municipio, che è ogni giorno più imbarazzante (per loro, più che altro).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Se fai questa domanda significa che non leggi i link che riporto.

E' tutto spiegato qui:

Aggiungo, come ho scritto su facebook: Qualcuno lo faccia leggere all'amministrazione comunale di Calalzo, così magari tolgono quello striscione esposto sul municipio, che è ogni giorno più imbarazzante (per loro, più che altro).
    Guarda, l'avevo letto quasi tutto, prima del post precedente, ma non proprio tuttotuttotutto
    Mi indichi per cortesia il passaggio chiave?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy