Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Elezioni Amministrative 2012

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora Visualizza Messaggio
    Io invece penso sia indispensabile andare a VOTARE.

Vi propongo di ascoltare questa canzone di Bersani:

http://www.youtube.com/watch?v=itN_y...Z6V&playnext=0

Lo scrutatore non votante
    è indifferente alla politica
    (...)
    È come un ateo praticante
    Seduto in chiesa alla domenica
    Si mette apposta un po in disparte
    Per dissentire dalla predica
    (...)
    Lo scrutatore non votante
    È come un sasso che non rotola
    Tiene le mani nelle tasche
    E i pugni stretti quando nevica
    Prepara un viaggio ma non parte
    Pulisce casa ma non ospita

Penso che il modo migliore per dimostrare le proprie scelte e critiche sia quello di presentarsi ai seggi e consegnare scheda bianca, il non andare a votare è solo rinunciare al proprio dovere civico.

Se devo andare a votare e fare scheda bianca me ne sto a casa e mi risparmio viaggio e attesa per nulla..... il problema secondo me di chi dice di non andare a votare è dovuto dal fatto che chi più o chi meno si intascano i soldi che noi paghiamo chiedendo sacrifici agli italiani, quindi essendo tutti uguali non ha senso andare a votare, oppure, si prova un cambiamento totale, votando chi non è parte di questa politica con la speranza che poi non si comporti come questi politici del @@@@@.......la mia è una considerazione generale non tanto sul comunale.....

Predefinito

Consegnare la scheda bianca non viene assegnata come voto alla maggioranza? senza contare che il personale presente può sempre manometterla... Meglio scarabocchiarla in modo da invalidarla.

Senior Member L'avatar di Aurora

Predefinito

vi segnalo quest'articolo:

Elezioni a Pieve, un volantino invita a votare scheda bianca
    PIEVE DI CADORE. La campagna elettorale a Pieve di Cadore sta scivolando verso una china pericolosa: da ieri sta circolando in paese un foglietto che, richiamandosi al fatto che per le elezioni ci...

PIEVE DI CADORE. La campagna elettorale a Pieve di Cadore sta scivolando verso una china pericolosa: da ieri sta circolando in paese un foglietto che, richiamandosi al fatto che per le elezioni ci sono due liste d'impostazione simile,invita i cittadini a votare scheda bianca. Il foglietto s'intitola "Ci siamo anche noi! Lista fantasma"- Vai con la scheda bianca. «Concittadini elettori», è scritto tra l’altro sul foglietto, «come ben sappiamo, il prossimo consiglio comunale nascerà azzoppato per la mancanza di liste antagoniste; si invitano comunque gli elettori ad essere presenti e votanti alle urne, atto che rafforzerà il potere del sindaco medesimo, e di non cadere nella rassegnazione che tanto votare serve ben a poco, dato che non ci sono alternative. Ma se si volesse, per quanto non di opposizione, una alternativa si potrebbe creare, ed è una lista di schede bianche. Una minoranza di cittadini che non condividano, per vari motivi, l'unica rappresentanza di candidati; ciò non pregiudicherebbe comunque in assoluto l'elezione del candidato sindaco». (v.d.)
    http://corrierealpi.gelocal.it/crona...anca-1.4398061

Junior Member

Predefinito

Qualcuno può confermare se esiste davvero questo volantino?

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Eccolo...

(manco il coraggio di metterci nome e faccia)

Junior Member

Predefinito

Ok. E' sicuramente una grande idea, soprattutto perche è molto difficile, quasi impossibile direi, trovare 7-8 persone in un comune come Pieve (4000 abitanti circa) per fare una lista di alternativa(reale).Complimenti a chi ha avuto questa geniale idea, se vivessi a Pieve sarei estremamente fiero di votare per la "Lista Fantasma".

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Alle elezioni amministrative 2012, che si terranno domenica 6 e lunedì 7 maggio, io voterò la lista INSIEME PER TAI, NEBBIU', PIEVE, POZZALE e metterò la preferenza per ANGELA SPOSATO.

Angela è la candidata più giovane (26 anni) e già questo per me è un punto a suo favore. Ho avuto inoltre modo di lavorare con lei su alcuni progetti di NuovoCadore.it, con la quale ha collaborato. Ho potuto così apprezzare la sua serietà e professionalità, il suo impegno politico a favore del territorio e la sua determinazione. Voglio quindi credere in lei e sperare che possa portare una ventata di "aria fresca" nel Comune di Pieve di Cadore.
    Questa la mia scelta.

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Anch'io voterò la lista InsiemePerTai,Nebbiù,Pieve,Pozzale. Ero indecisa sulla preferenza..scelgo Angela Sposato.

Senior Member L'avatar di Aurora

Arrow

affluenza alle urne a mezzogiorno circa il 12%....
    disaffezione e disinteresse piuttosto forte direi.
    vediamo come procede...!
    NuovoCadore Staff

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy