-
Senior Member
Elezioni Amministrative 2012
Questo a Pieve di Cadore...
-
A leggere i nomi delle liste viene il vomito!
Mi sa che questa volta non vado a votare!
-
Senior Member
al di là della simpatia o meno per i nomi delle liste, credo che invece sia utile non trascurare il nostro senso civico proprio ora che la parola "crisi" è sulla bocca di tutti...
-
Ma tu credi ancora nel senso civico dei nostri politici? Quelli attuali!
E poi cosa c'entra la crisi.
Qui è sempre la solita minestra riscaldata!
Questa gente ha finito,deve andarsene a casa ed essere sostituita da gente giovane con idee nuove,entusiasmo, dinamismo,palle!!!(mi riferisco sempre ai nominativi delle liste!)
No mi dispiace se restano,NON VOTO queste mummie!
-
Senior Member
mi riferivo al senso civico di noi votanti, quello dei politici italiani è discutibile, quello dei nostri...beh c'è chi si da parecchio da fare.
cmq non sarei cosi nichilista nel dire "non votiamo" a prescindere da tutto.
I giovani sono (siamo) indispensabili, è l'interesse e lo stimolo a partecipare che in molti casi manca.
Ultima modifica di Aurora; 07-04-2012 alle 11:41 AM
-
Member
INUTILE LAMENTARSI ORA ,a tempo debito avevo proposto a molti cittadini più o meno giovani di costruire una Lista 5 Stelle a Pieve di Cadore e avremmo dato come Movimento il supporto per riuscire nell' intento,ma ahimè nessuno ha voluto metterci la faccia e impegnarsi per il proprio paese quindi chiedo che senso ha ora piangersi adosso?Spero che questo serva di lezione a tutti coloro che non si rispecchiano nelle liste attuali,non lamentiamoci ma mettiamoci in gioco ciao Adriano
-
Non ero al corrente di una possibile lista 5 stelle a Pieve!
Peccato,forse era il momento giusto per dare qualche segnale forte!
La disaffezione politica porta a questi risultati.
-
Senior Member
Non votate non votate non votate non votate non votate non votate per nessuno.....ne comunali ne altro....disobbedienza civile...non votate!!
-
Ciao giovanni, scusa ma a cosa serve non votare?secondo te si cambierebbe qualcosa? Sono piuttosto daccordo (concettualmente, non politicamente) con Adriano, sul fatto di mettersi in gioco, invece di lamentarsi sempre.
-
Senior Member
Io invece penso sia indispensabile andare a VOTARE.
Vi propongo di ascoltare questa canzone di Bersani:
http://www.youtube.com/watch?v=itN_y...Z6V&playnext=0
Lo scrutatore non votante
è indifferente alla politica
(...)
È come un ateo praticante
Seduto in chiesa alla domenica
Si mette apposta un po in disparte
Per dissentire dalla predica
(...)
Lo scrutatore non votante
È come un sasso che non rotola
Tiene le mani nelle tasche
E i pugni stretti quando nevica
Prepara un viaggio ma non parte
Pulisce casa ma non ospita
Penso che il modo migliore per dimostrare le proprie scelte e critiche sia quello di presentarsi ai seggi e consegnare scheda bianca, il non andare a votare è solo rinunciare al proprio dovere civico.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Privacy Policy
Cookie Policy