Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Basta!

Predefinito Basta!

Buongiorno,
    scrive una ragazza disperata, una ragazza che vive a Calalzo di Cadore. Un paese che da tempo è dimenticato dalla giustizia. ,
    Ultima modifica di Fabiana Marchio; 16-05-2012 alle 01:26 PM

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

intanto saluto te e tua nonna porgendoLe i miei più sentiti auguri di pronta guarigione.
    In merito alla vicenda mi pare l'ennesima situazione che purtroppo, o in un senso o in un'altro, è destinata a finire male; sì perchè come dici, non c'è nessuno che abbia veramente l'autorità per prendere una decisione.
    E' chiaro che non conoscendo la storia, le persone coinvolte e sentendo solo la tua "campana" che peraltro non ho ragione di mettere in discussione, posso solo avere una visione parziale del problema.
    Nel nostro paese mille e mille volte abbiamo assistito a storie simili dove persone chiaramente "disturbate", pericolose ect. sono state messe nelle condizioni di compiere gesti estremi proprio perchè nessuno, nonostante i manifesti segnali di pericolosità, ha messo freno al loro agire.
    Allora poi, a danni fatti, si sente dire che tutti lo sapevano, che avevano le mani legate, titoli di giornale, servizi alla TV. VERGOGNA!! Se avessi questo tipo di problema, andrei nell'ordine dalle forze di polizia denunciando la persona, in municipio dal sindaco e dall'assessore alle politiche sociali richiedendo l'intervento delle asistenti sociali operanti in zona. Vedi anche il sito www.assistentisociali.org
    Auguri

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Si Fabiana hai ragione. E' proprio un'ingiustizia che nessuno possa prendere in mano la situazione. Confermo anch'io gli atti vandalici e le aggressioni di questa Anna. Qualche anno fa ha rigato la macchina di mio padre con una chiave facendo tutto il giro da una porta all'altra e senza alcun motivo. Anche in quella vicenda, non siamo riusciti a fare niente.
    Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di "tenermela buona" per evitare di essere in mezzo a situazioni spiacevoli o scenate. Ne ho sentite comunque molte sul suo conto. La gente del paese si lamenta perché sembra recar fastidio in continuazione, dalle strade, alle case, ai bar.
    Penso che tu non sia né la prima né l'ultima che l'abbia denunciata in questura. A questo punto non so che dire...facci sapere se il caso di tua nonna (alla quale anch'io auguro una buona guarigione) riuscirà finalmente a cambiare le cose! Lo spero tanto. Io non voglio il male di questa donna ma la legge dev'essere applicata anche a lei (incapace di intendere e di volere o non).

Predefinito

Ciao a tutti conosco bene il caso della mia omonima, anche la frustrazione che si prova di fronte all'impotenza delle istituzioni che molto spesso si passano e ripassano la palla senza grandi risultati. Il Sindaco ha un grande ruolo e potere in merito è anche vero che poi i giudici azzerano ogni volta una possibile "internazione". Ci sono persone che per molto meno sono finite in OPG, carcere psichiatrico. La risposta che viene data è che fino a quando nn ammazzerà qualcuno nn possono fare nulla, di lesioni più o meno permanenti ce ne sono state molte in questi anni e anche di tentativi di riabilitazione ma nulla a lei probabilmente conviene fare la "matta" tanto... Il comune le ha "regalato" una stube, procurato legna cibo vestiti supporto psicologico e tanto altro ma chi glielo fa fare? Questa sarebbe una nobile occasione per avere visibilità e guadagnare qualche voto, per il Sindaco. Ciao e auguri alla nonna
    anna:

Member

Predefinito

......oppure, prima o poi potrebbe trovare qualcuno piu' matto di lei o qualcuno che perde la pazienza e si "arrangia" a farsi giustizia..... "chel del formei" tanto per intenderci!!!!!!

Junior Member L'avatar di massimo

Exclamation

Da troppo tempo questa persona fa ciò che vuole, sono anni che si burla di tutto e tutti... sarebbe da fermare prima che trovi "kel del formei"...

Predefinito

Il Sindaco dice che più di così nn può fare, le forze dell'ordine hanno sempre agito nel modo che gli compete, poi però ogni volta tutto ritorna come prima e il problema rimane.
    Cosa fare allora? qualcuno ha delle proposte a parte ipotesi di atti nn proprio civili? Nn è con la violenza che si risolvono le cose, piuttosto penso con la forza della gente che mossa da un obiettivo comune può smuovere molto. Ricordo che in passato è stata fatta una "battaglia" per un problema alla Scuola Materna e solo con la forza della gente dei genitori è stata vinta e il Sindaco di allora era assolutamente contrario in questo caso invece il Sindaco è consapevole del problema. Buona fortuna!
    anna:

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Ciedere un tso????

Predefinito

già fatti il problema è molto più complesso. Perchè è il dopo che è ingestibile e lei nn vuole andare da nessuna parte se nn a casa sua per poter "disturbare"...
    anna:

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

E fare una petizione per un internamento in strutture adeguate???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy