Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cortina 2017: figuraccia mondiale!

Administrator L'avatar di ecko

Exclamation Cortina 2017: figuraccia mondiale!

CORTINA... sei ridicola, D'AMPEZZO.

E di mondiale restò solo la figuraccia
    A mezzora dal voto (che premia Saint Moritz) la Fisi ritira incredibilmente la candidatura e “vira” verso l’edizione 2019

La Fisi ritira clamorosamente (e incredibilmente) la candidatura di Cortina per i Mondiali di sci alpino 2017. E la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno a pochi minuti dalla decisione finale, quella di assegnare la manifestazione a Saint Moritz. Alle 18 di ieri in Corea (le 11 in Italia,) il neo eletto presidente della federazione italiana, Flavio Roda, ha consegnato infatti una lettera a Gian Franco Kasper, presidente della Federazione internazionale.
    «Cortina», scrive il presidente della Fisi, «punterà all’organizzazione dei Mondiali 2019. Con questa mia lettera», scrive Roda a Kasper, «comunico a lei e a tutto il consiglio Fis che la Fisi ritira la candidatura di Cortina per i Mondiali di sci alpino del 2017. Ciò che mi ha spinto a questa decisione è la consapevolezza che questo non è davvero il momento di Cortina, e che in certe situazioni difficili come questa servono scelte forti e coraggiose anche se non semplici da prendere. In linea con quanto la stessa Fis ha riconosciuto negli anni passati ai Paesi oggi candidati, ritengo sia doveroso fare un passo indietro nel rispetto della rotazione fra nazioni. La mia decisione», sottolinea Roda, «è frutto di un processo di elaborazione lungo e sofferto. Essa non è stata facile, perché il gruppo che ha portato avanti questa candidatura, a cui io mi sono aggiunto solo recentemente, ha svolto un lavoro eccellente per la preparazione del dossier, per tutti gli eventi collaterali alla candidatura e per la presentazione di martedì scorso. Il mio primo pensiero va a tutti loro. Proprio per questo però siamo convinti di proseguire subito l’attività e candidarci per i Mondiali del 2019 con ancora più energia e dimostrando che Cortina sarà in grado di fare vedere nel 2014 a Barcellona i nuovi lavori di rinnovamento della località, i quali saranno funzionali ai Mondiali, ma che non saranno fini a se stessi. La condivisione tra Fisi e Comitato promotore del progetto di candidatura», conclude Roda, «alla luce dei recentissimi stanziamenti economici per la realizzazione di un nuovo impianto di risalita e per il rinnovamento degli impianti turistico-sportivi, permetterà di aggiungere al valore straordinario della vallata, già riconosciuta Patrimonio Unesco, le integrazioni che miglioreranno decisamente tale progetto in corso di realizzazione».
    Sintetico il commento del sindaco e presidente della candidatura Andrea Franceschi.
    «Abbiamo capito che non c’erano le condizioni per vincere», dice, «e, dimostrando lungimiranza, il Comitato promotore ha deciso di lavorare già per il futuro. Prima di partire, infatti, avevamo detto che l’obiettivo era quello di prendere i mondiali del 2017 o, in alternativa, di porre le basi giuste per quelli del 2019; e credo che almeno questo obiettivo sia stato raggiunto».
    Enrico Valle, presidente dell’associazione permanente Coppa del mondo di sci di Cortina (nonchè membro del Comitato promotore Cortina 2017), dalla Corea, aggiunge che «le scelte difficili spesso possono non essere ben comprese; ma sono sicuro che la gente di Cortina ha fiducia in questo comitato e che, a lungo andare, capirà che alla base resta l’obiettivo di portare i mondiali di sci nel nostro paese».
    «Spiace per il ritiro di Cortina», afferma Matteo Toscani, vice presidente del consiglio regionale, «ma la decisione va accettata con serenità. Se si è ritenuto di agire in questo modo, significa che c’erano evidenti e fondate motivazioni. Evitiamo inutili e sterili polemiche e ricominciamo subito a lavorare con rinnovato entusiasmo e con ancora maggiore convinzione.

di Alessandra Segafreddo, fonte: Corriere delle Alpi
    E complimenti al sindaco di Cortina ANDREA FRANCESCHI che oggi mi ha rimosso dai contatti facebook dopo che avevo scritto una critica sulla sua bacheca! Mi ricorda qualcuno

CARI SINDACI, il web è questo, se non accettate le critiche, non usatelo!

Predefinito

E il web si scatena...

http://mondiali2019.blogspot.it/

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Che figura di merda.....che figura di merda...... complimenti a tutti......

Member

Predefinito

Una vergogna veramente!
    sulla pagina di cortina2017 gliene stanno arrivando di tutti i colori.......E GIUSTAMENTE DIREI

ecko,il """metodo decarlo""" ha fatto scuola! peccato che non capiscono che ci perdono solo loro cosi!!!

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

e che in certe situazioni difficili come questa servono scelte forti e coraggiose anche se non semplici da prendere
    E cioè??? Quali sarebbero state queste scelte coraggiose???
    Voi avete capito il vero motivo di questa decisione?
    Avrebbe fatto sicuramente più bella figura una candidatura persa che un ritiro all'ultimo momento o no?
    Per quanto riguarda il sindaco Franceschi che dire...l'ennesimo che pretende di stare nei social network e nel web senza dibattiti o controversie. Scusate ma questa per me è gente senza palle!

Junior Member L'avatar di Federico

Predefinito

Dopo le olimpiadi a Venezia, nemmeno i mondiali a Cortina. Chi governa l'Italia ha fiducia in lei solo quando si parla di manifestazioni nei pressi di Roma o giù di li.
    SEMPRE AVANTI

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico Visualizza Messaggio
    Dopo le olimpiadi a Venezia, nemmeno i mondiali a Cortina. Chi governa l'Italia ha fiducia in lei solo quando si parla di manifestazioni nei pressi di Roma o giù di li.
    Non erano a Roma???? in ogni caso su quelle di Roma hanno fatto bene a rifiutarle, basta guardare i soldi buttati per Torino o per i mondiali del 90, miliardi su miliardi e adesso sono stabili lasciati a marcire perchè non sono utilizzabili.....

Predefinito

Stra d'accordo con Messner:

«È inspiegabile quanto è accaduto per la candidatura ai mondiali. Avete presente il doping nel ciclismo? E le scommesse nel calcio? Ecco, dietro le quinte succede molto di peggio. Da parte, ovviamente, dei reggitori del mondo sportivo».

Reinhold Messner, il re degli ottomila, a ruota libera dai 2200 metri del monte Rite, mentre soffia un’aria gelida e la nebbia fa da cappuccio a tutte le cime.

Lei non crede alla versione data, e cioè che per Cortina è più saggio aspettare il 2019?
    «Macché saggezza. Il ritiro della candidatura è avvenuto all’ultimo momento. Perché si è aspettato tanto? C’è del marcio anche nella governance del mondo sciistico. Mi hanno chiesto di entrare, con responsabilità, nello sport, ma ho sempre detto di no».

fonte

Member

Predefinito

il sindaco di cortina su Facebook.......versione che non convince nessuno!!!infatti il commento con piu' "mi piace" e' emblematico!!!!!! (e senza risposta!!!).
    FIGURACCIA,STOP.

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Siccome nulla succede per caso....
    Ovvero: ritirarsi da una candidatura 10 minuti prima che si decretasse il vincitore,adducendo la scusa che comunque non si avrebbe avuto la benchè minima possibilità di vincere.... umhhmm???!!! Che senso ha?
    Siccome non riesco a capire quale mai può essere la contropartita in un'azione così, siccome a meno di non vivere "nel fantastico mondo di Amelie", qualcosa "bolle in pentola", chi mi può chiarire cosa ci può essere sotto???

Ma Franceschi è veramente il sindaco di Cortina?! Ma di Cortina Cortina??!! Cortina d'Ampezzo??? Ma di Cortina d'Ampezzo "la perla delle dolomiti"??!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy