Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Consigli sul vivere in Cadore.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
    endy se siete una coppia io proporrei in (termini assolutamente amichevolui) di conoscerci.....siamo anche noi (io )una coppia vicino ad auronzo magari qualche sere 1 pizza e 4 chiacchiere in compagnia.....
    Ciao, grazie dell'invito, se riesco a venir su volentieri e anzi sarebbe da estendere anche ad altri qui sul forum!

Junior Member

Predefinito

Salve a tutti,

io sono nato a Pieve di Cadore e subito trasferito in pianura padana. Ora dopo 37 anni passati da padano (ma mai ne accettato ne voluto accettare tale identità) sono deciso a "ritornare" dove dovevo restare.. Insomma, il richiamo della terra natia!!
    Volevo chiedere gentilmente a chi le avesse informazioni su quanto riguarda la situazione attuale.
    Se si riesce insomma a trasferirsi senza enormi problemi, tipo irreperibilità di alloggio o di lavoro.

Chi avesse info per me, lo ringrazio già da ora almeno per iscritto, per qualsiasi suggerimento dal più banale a quello più pregiato.

Grazie a tutti

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrunavasax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

io sono nato a Pieve di Cadore e subito trasferito in pianura padana. Ora dopo 37 anni passati da padano (ma mai ne accettato ne voluto accettare tale identità) sono deciso a "ritornare" dove dovevo restare.. Insomma, il richiamo della terra natia!!
    Volevo chiedere gentilmente a chi le avesse informazioni su quanto riguarda la situazione attuale.
    Se si riesce insomma a trasferirsi senza enormi problemi, tipo irreperibilità di alloggio o di lavoro.

Chi avesse info per me, lo ringrazio già da ora almeno per iscritto, per qualsiasi suggerimento dal più banale a quello più pregiato.

Grazie a tutti

A livello logistico non credo ci siano grosse difficoltà, anche se so che molti affittano ma nel periodo estivo poi bisogna uscire per lasciare ai turisti, a livello lavorativo, se hai già un lavoro resta dove sei, a meno che tu non abbia una specializzazione specifica perchè qua è molto ma molto grigia.

Junior Member

Predefinito

Grazie per la risposta bosk.

Come te anche io ho madre originaria e so cosa vado a trovare come gente, posto e stile di vita.
    Per gli alloggi ovviamente all'inizio prediligerò l'affitto e ho visto che ci sono abbastanza offerte per residenza e non solo temporanee.
    Per il lavoro, logico che mi muovo appena ho contatti. Conto anche di iniziare a frequentare regolarmente nei mesi prossimi per valutare le aziende e i lavori che il territorio può offrire.
    Nel caso avessi info a riguardo, se puoi girami qualcosa, ok?
    P.s. per specializzazione specifica cosa intendi? Qualcosa di tipo high level tipo master in qualsivoglia indirizzo o vanno bene specializzazioni lavorative "comuni"?

Per ora sono alcuni anni che mi sono specializzato nel mestiere di necroforo, con tanto di abilitazione regolare e specializzazione in tanatoestetica. Quindi sonderò le imprese della zona..
    Per il resto posso adattarmi, ho fatto di tutto nella vita. Dal macellaio, al muratore, dall'autista di camion al magazziniere, dall'elettricista all'impiegato.
    Percui credo di avere una rosa abbastanza ampia di possibilità, vediamo se il mercato ha qualche buco....

Comunque grazie ancora della risposta, se hai notizie utili, ti ringrazio già da ora se me le passi.

Saluti

Predefinito

Esatto, hai inteso bene, intendevo proprio un lavoro particolare o comunque non comune e il necroforo non è certo da tutti ma non so darti una dritta in questo ambito, so che in diversi paesi la ditta si occupa anche della manutenzione dei cimiteri ecc... forse qualche ditta a cui serva una mano la si trova.
    Per quanto riguarda l'adattarsi, qua è pieno di gente disposta ad adattarsi ma non è semplice e se non hai conoscenze che ti possano garantire qualcosa è allo stato attuale molto difficile trovare qualcosa, forse qualche possibilità in più come macellaio, ma credo solo a livello di supermercato.

Quando io mi sono trasferito avevo già un lavoro assicurato da amici, era stagionale ma era già qualcosa, fare il passo alla cieca non credo sia una brillante idea ma immagino che tu lo sappia, informati bene in giro poi se dovesse servirti qualche info in più e posso aiutarti, volentieri.

Ciao ciao...

Junior Member

Predefinito

Ah, guarda, se mi dici che si occupano anche dei cimiteri è una buona notizia, perchè io eseguo appunto anche lavori cimiteriali (quelli che qua da noi fanno i comunali) e anche faccio il marmista, percui sono un factotum che penso possa servire.
    Qua avevo anche aperto una ditta personale di lavori cimiteriali, ma come ho detto, causa comune, ho chiuso in fretta..

Per quanto riguarda conoscenze qualcosa posso contare visto che qualche mio parente fra tai e pieve c'è ancora e un paio sono in piena età lavorativa, percui forse almeno una dritta me la danno..

Comunque ovvio che mi muovo coi piedi di piombo, il richiamo della terra è ormai irresistibile, ma non posso buttarmi.
    Fossi solo lo farei anche, ma ho la responsabilità di una moglie e non voglio rovinare nulla..

Ti ringrazio della disponibilità e della gentilezza.
    io a ottobre inizio i giri di ricognizione, (purtroppo prima non riesco), magari quando vengo su ti avviso e se sei in giro ci si beve qualcosa al bar e ci si conosce.

Sempre se ti va.

Nel frattempo ancora grazie e alla prox!!

Predefinito

Perfetto, ottobre è il periodo in cui vado in ferie, di solito vado in Toscana a raccogliere castagne e alle varie fiere e mi faccio un viaggetto, questanno invece non credo che riuscirò a muovermi eccetto forse un week, quindi quando sei su fammi sapere che cosi ci beviamo....una cocacola, almeno io, sono astemio.....ciao.

Junior Member

Predefinito

si contaci, astemio idem..

Offro io però!

A presto e grazie ancora, anche se magari pensi di non aver fatto molto, per me qualsiasi info è sempre utile e vitale, visto che mi piace programmare e non andare al buio.

Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy