Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avventura Tanzania

Administrator L'avatar di ecko

Arrow Avventura Tanzania

Dopo il coast to coast americano, il trekking himalayano, il cammino di Santiago in bicicletta... sono pronto per ripartire e soprattutto per condividere una nuova avventura!

L’Africa mi toccò l’animo già durante il volo: da lassù pareva un antico letto d’umanità. E a 4000 metri di altezza, seduto sulle nubi, mi pareva d’essere un seme portato dal vento.
    (Saul Bellow)

Questa è la storia di un trekking sulla montagna più alta dell’Africa e uno dei vulcani più alti del mondo: il Kilimanjaro, che con i suoi 5.895 metri svetta incontrastato sulla Tanzania. E’ la storia di un safari, nel cuore della madre terra, terra di Masai, dove i leoni vagano in libertà e la natura è ancora incontaminata.

Nessun altro paese in Africa può competere con la Tanzania in termini di ricchezza, conservazione delle specie, della flora e della fauna: parchi e riserve si estendono su una superficie totale di 22 milioni di ettari e rappresentano il 23% del territorio nazionale. Le magnifiche coste affacciate sull’Oceano Indiano, l’arcipelago di Zanzibar con i suoi atolli e le sue spiagge ineguagliabili. La Tanzania è un susseguirsi di habitat straordinari e paesaggi mozzafiato… e soprattutto, è la meta del nostro viaggio.

Per me è un sogno che si realizza.

Naturalmente, NuovoCadore.it media partner...

> BLOG UFFICIALE DEL VIAGGIO: http://avventuratanzania.wordpress.com

Senior Member

Predefinito Invidia

Congratulazioni! La Tanzania è proprio un Bel sito. C'è stato di recente un mio amico avvocato. E' tornato entusiasta, e, per farci vedere che c'era stato per davvero, ha cominciato a porci delle domande. Sapete che lingua si parla in Tanzania, pensando che avremmo risposto il dialetto padano. Lo swahili, risposi io. Ma come si chiama il leone in lingua swahili? Simba, dissi. E l'uomo bianco? Buana, risposi. Ma come fai a saperlo, mi disse il mio amico un pò irritato, proprio tu che quando sei andato fuori dall'Italia al massimo sei stato a Ponte Tresa? (posto di confine tra la Lombardia e il Canton Ticino). E' vero, risposi, ma ho visto tutti i film di Tarzan. Ma che,mi prendi per il c@@@? Io ti cito, mi disse furibondo il mio amico. Se tu cita, io tarzan, gli risposi. Vabbeh, ho perso un amico, ma deve essere quello che chiamano mal d'africa. P.S. Scusate ma è da un paio di mesi che non vengo in Cadore e probabilmente comincio a soffrire di allucinazioni da crisi d'astinenza.

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

In bocca al lupo ragazzi, vi seguirò passo passo come negli altri viaggi!!!

Pubblicate TANTE foto...così mi sembrerà di viaggiare insieme a voi

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Complimenti Matteo.
    Il Kilimangiaro mi emoziona al solo pensiero.
    Sono certo che saprai trasmetterci emozioni vere.

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Viaggi ben organizzati, ricchi di programmi ben studiati per poter vivere al meglio e nel minor tempo possibile la maggior parte dei posti, delle culture e delle tradizioni.
    Questo amo dei tuoi viaggi ed è un piacere seguirvi anche ora da casa.
    Il blog è una gaggiata perché ci dona la possibilità di "viaggiare con la mente" e respirare con l'immaginazione posti nuovi, come anch'io ora sto facendo.
    E con le tue descrizioni ben dettagliate è un piacere conoscere e imparare come muoversi in queste zone dell'estero.
    COMPLIMENTIIIIIII!! Io vi seguo sempre. ♥♥♥

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Bellissimo quello che avete riportato sul blog! E' davvero un piacere leggere le vostre esperienze e condividere tramite foto ciò che ora state vivendo! : Afro2: W L'AFRICA!

Predefinito

Che bel viaggio, quelle zone dell'Africa con il Kilimanjaro, la savana, e la giungla devono esser veramente bellissime

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy