Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Multa da 200 euro per un parcheggio a Sappada: pagherò, ma non tornerò più

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    Ahhh non lo sapevo ke per far turismo bisognasse chiudere un'occhio sulle "inciviltà" dei turisti!!!!! Faccio anch'io il turista......e ho sempre avuto attenzioni e rispetto dei luoghi ke visitavo! Mai preso una multa...e se la prendo pago!!! Mai mi permetterei di sventolare un certo potere o arroganza in nome di TURISTA ke ha potere su di te...dove non hai turismo!!!! Stà gente fuori dai coglioni. Gente inutile!!!
    Se stessimo parlando di inciviltà sarei pienamente d'accordo con te, ma ammesso che ciò che ha raccontato corrisponda a verità, lasciare l'auto per qualche minuto su una stradina sterrata, mi sembra eccessivo parlare di inciviltà, poi sono io il primo a dire che ci sono molti turisti che solo perchè hanno 4 soldi si sentono i padroni del mondo, ma ripeto per un parcheggio temporaneo, solo perchè calpestava erba o sassi mi sembra veramente eccessivo.

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Se stessimo parlando di inciviltà sarei pienamente d'accordo con te, ma ammesso che ciò che ha raccontato corrisponda a verità, lasciare l'auto per qualche minuto su una stradina sterrata, mi sembra eccessivo parlare di inciviltà, poi sono io il primo a dire che ci sono molti turisti che solo perchè hanno 4 soldi si sentono i padroni del mondo, ma ripeto per un parcheggio temporaneo, solo perchè calpestava erba o sassi mi sembra veramente eccessivo.
    Non ho visto la scena....non posso dare un giudizio! Ma l'arroganza e la prepotenza di questa persona c'è tutta!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    Non ho visto la scena....non posso dare un giudizio! Ma l'arroganza e la prepotenza di questa persona c'è tutta!!!!!
    libera interpretazione tra le righe di una lettera.....

Junior Member

Predefinito ....

io gli avrei anche fatto rimuovere il mezzo.
    In Auronzo durante tutta l'estate è una lotta CONTINUA contro i parcheggi selvaggi. Io mi muovo piu che altro a piedi con due bambini e spesso e volentieri mi trovo a dover camminare IN MEZZO ALLA STRADA grazie a quest'abitudine di infilare la macchina ovunque si veda un buco.
    In val Visdende i divieti CI SONO e se non vengono rispettate le regole BEN VENGANO LE MULTE.
    Non tornerà più? Pazienza. Peggio per lui.
    In qualsiasi posto nel mondo se non si rispettano i divieti si paga.
    Perchè mai in Cadore dovremmo essere più clementi??
    In Austria per un disco orario scaduto bloccano le gomme.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    io gli avrei anche fatto rimuovere il mezzo.
    In Auronzo durante tutta l'estate è una lotta CONTINUA contro i parcheggi selvaggi. Io mi muovo piu che altro a piedi con due bambini e spesso e volentieri mi trovo a dover camminare IN MEZZO ALLA STRADA grazie a quest'abitudine di infilare la macchina ovunque si veda un buco.
    In val Visdende i divieti CI SONO e se non vengono rispettate le regole BEN VENGANO LE MULTE.
    Non tornerà più? Pazienza. Peggio per lui.
    In qualsiasi posto nel mondo se non si rispettano i divieti si paga.
    Perchè mai in Cadore dovremmo essere più clementi??
    In Austria per un disco orario scaduto bloccano le gomme.........
    Se la multa fosse perchè ha messo l'auto su un marciapiede o chiudendo un passaggio pedonale ti do perfettamente ragione, ma da quello che c'è scritto non si tratta di una cosa del genere, ma semplicemente per aver parcheggiato sul prato, almeno da quello che ho capito io.

Predefinito

Forse Bosk che ha sempre delle buone parole per tutti, non è mai stato in Val Visdende in piena stagione, altrimenti capirebbe di cosa stiamo parlando. Regole e Rispetto stanno alla base della civiltà, nello specifico uno è libero di scegliere se entrare e pagare € 5 o di girarsi e tornare indietro. Chi sale nella zona non è di certo per lasciare l'auto qualche minuto anzi magari si fa pure un giretto a funghi senza permesso...Bosk prendi un pò d'aria e vai a farti un giretto e...ricordati di pagare il pedaggio
    anna:

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    Forse Bosk che ha sempre delle buone parole per tutti, non è mai stato in Val Visdende in piena stagione, altrimenti capirebbe di cosa stiamo parlando. Regole e Rispetto stanno alla base della civiltà, nello specifico uno è libero di scegliere se entrare e pagare € 5 o di girarsi e tornare indietro. Chi sale nella zona non è di certo per lasciare l'auto qualche minuto anzi magari si fa pure un giretto a funghi senza permesso...Bosk prendi un pò d'aria e vai a farti un giretto e...ricordati di pagare il pedaggio
    Piena stagione?? E quando avverrebbe di grazia quest'evento catastrofico? Mi sa che negli ultimi anni sei tu che non sei stata con una certa frequenza lì....

Oddio ancora i funs club de "il fungo è mio e guai a chi lo tocca" nel 2012, in cadore.... Forse ci sono altre priorità di cui occuparsi no?

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Sono testimone dell'imbarbarimento progressivo dei valori che dovrebbero essere alla base di ogni forma di rispetto: la tolleranza.
    I commenti che ho letto sono gran pare condivisibili, ma mi chiedo: E' questo il significato di turismo ovvero ospitalità? E' producente seppur giusto legalmente (ma le sentenze dicono nemmeno sempre), nascondersi dietro un abete in attesa che il turista si allontani dalla macchiana per rifilargli la multa? (testimone diretto). (...)
    Insomma mi chiedo: che cosa si vuole fare veramente del territorio? Sì crede veramente che la conservazione del territorio e il turismo si faccia esclusivamente con i divieti e con un vergognosamente mal celato abbandono travestito da "conservazione"?
    E' proprio questa, la mancanza di buon senso di cui parlavo.
    ...che unita all'incapacità di fare auto-critica (cosa ancora più radicata in queste zone), è deleteria.

Predefinito

Ci sono stata proprio la settimana scorsa ma questo è relativo, parlo di quelle stagioni che citavi tu fatte di pulman e auto lasciate selvaggiamente ovunque. Sono d'accordo con te su molte cose e forse spesso il punto di vista di chi vive "lontano" può essere molto utile.
    Sai io vivo lavoro cresco i miei figli e coltivo i miei interessi in Cadore e non solo, ma tu che poi torni a casa dalle vacanze forse un pò deluso e nostalgico cosa suggerisci per valorizzare il territorio e soprattutto come contribuisci quando sei qui a "svegliare" stì montanari.

P.S. Per quanto mi riguarda la gente può raccogliere più funghi possibile non ho questa passione e soprattutto credo che la natura debba essere accessibile a tutti.
    anna:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    Ho forse detto di non rispettare le regole??? non mi pare.
    Tu eri presente alla scena e hai visto che il tipo ha lasciato l'auto per ore??? non penso.
    Ma sopratutto hai letto bene la lettera??? tra l'altro contesta più la cifra che la notifica.
    Come ho già detto, mi baso su quello che c'è scritto sulla lettera, forse sei tu che dovresti andare a prendere un pò d'aria se non riesci a capire cosa c'è scritto sulla lettera.
    Poi si sa che c'è chi pensa di fare il furbo non rispettando le regole e li è giusto multarlo, ma non è questo il caso, ripeto, basandosi sul contenuto della lettera.

Le mie buone parole sono semplicemete ciò che penso e lo dico, sicuramente in maniera un pò burbera, ma chi mi conosce lo sa, è solo il mio modo di essere e non per offendere qualcuno anche perchè se decidessi di offendere qualcuno, fidati, te ne accorgeresti subito.
    Ultima modifica di bosk; 21-08-2012 alle 01:31 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy