Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PETTEGOLEZZO Albergo Pelmo di Pieve

Senior Member L'avatar di blacksheep

Angry PETTEGOLEZZO Albergo Pelmo di Pieve

Avete sentito questa?

PERDE LA CAMERA PRENOTATA IN ALBERGO A PIEVE DI CADORE E CHIAMA I CARABINIERI

Arriva a Pieve di Cadore da Monzambano, in provincia di Mantova, con i suoi prodotti alimentari tipici per il mercatino in piazza. Prenota telefonicamente la camera d’albergo per sé e per sua moglie. Si qualifica e chiede se deve passare alla reception per prendere le chiavi, ma gli rispondono che c’è sempre qualcuno fino alle 23.30. Apre il suo furgone, commercia fino a sera e poi va a mangiare un boccone. Ma alle 22.45 quando entra in hotel per andare a letto la camera non c’è più: affittata ad altri.

Da qui sono volate parole grosse e sono intervenuti i carabinieri. In conclusione la coppia emiliana va a finire a Longarone per passare la notte: in Cadore non c’è un solo posto libero.

Tutto ciò è accaduto sabato sera all’albergo Pelmo di Pieve e a raccontare la spiacevole vicenda è lo stesso commerciante mantovano Enrico Baroni. «Non mi era mai capitata una cosa del genere - dice - tanto più che il contratto verbale da me stipulato con l’albergo è valido. La voce femminile che mi ha risposto al telefono, alla quale ho lasciato il mio numero di cellulare, doveva dirmi che serviva che le rilasciassi altri documenti».

«La prassi vuole che si chieda il numero della carta di credito - replica Gildo Trevisan, titolare del Pelmo - perché spesso accade che la gente prenoti e poi non viene. In questo caso abbiamo chiamato due volte quel signore al cellulare, che risultava sempre spento. Cosa dovevo fare alle 22.30 quando un altro cliente mi ha chiesto la camera? L’ho affittata. Purtroppo lui è arrivato poco dopo».

«L’arroganza di quell’albergatore mi ha impressionato - riferisce Baroni - soprattutto perché ha detto di essere il presidente della sua categoria. Gentili e disponibili invece sono stati i carabinieri i quali hanno capito che dopo 20 ore di lavoro avevamo necessità di un letto. Però ho dovuto risalire sul furgone e recarmi a Longarone per poi tornare a Pieve il giorno dopo». «Glielo ho trovato io l’albergo», aggiunge Trevisan. Ma intanto Baroni sta valutando se chiedere i danni: «Per ora mi sono limitato a riferire l’accaduto ai carabinieri».

fonte: http://www.gazzettino.it/articolo.ph...20&sez=NORDEST

Per me ha ragione il commerciante!! Mi sarei incazzata anch'io di brutto per una cosa del genere....
    Gildo ha rischiato una figuraccia per affittare a tutti i costi l'ultima stanza...e alla fine la figuraccia l'ha fatta!
    Del resto, ognuno ha le proprie priorità.... :/
    Ultima modifica di blacksheep; 22-08-2012 alle 12:47 PM

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Non so chi ha ragione, ma di sicuro entrambi sisono comportati con troppa faciloneria:
    l'uno (il cliente) che visto che Pieve non è S. Francisco poteva almeno mettere il naso in reception e dire sono qui, l'altro (l'albergatore) che non chiede la garanzia della carta di credito e che nel 2012 accetta una prenotazione verbale via telefono.
    Cristo non sapevo nemmeno si potesse... scrivere due righe in una e.mail no eh? Grande professionalità (ho letto che è il presidente degli albergatori tra l'altro)

Cattiveria: certo che io a Longarone non ci dormirei nemmeno di ritorno da un rave....

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Cattiveria: certo che io a Longarone non ci dormirei nemmeno di ritorno da un rave....
    Effettivamente!

Per il resto, riporto il commento di un utente sul sito del Gazzettino, che mi trova assolutamente d'accordo:
    Impressionante e poi parliamo di confronto con l'alto adige o di professionalità. Siamo all' A,B,C e cadiamo in queste cose.
    Quando si prenota al telefono si richiedono almeno delle garanzie, carta di credito o documento di identità oppure si rifiuta la prenotazione.
    Bella professionalità, complimenti, proprio forti.
    Viaggio spesso e se mi accadesse una cosa del genere dopo una giornata di lavoro sarei infuriato e chiamerei tutte le forze dell'ordine disponibile. Ho prenotato al telefono anche all'estero e mi sono sempre state chieste delle garanzie come carta di credito.
    Il commerciante ha ragione, l'albergatore ha torto marcio e da conterraneo mi vergogno per lui.

commento inviato il 21-08-2012 alle 14:52 da mar25380

Member

Predefinito

Cattiveria: certo che io a Longarone non ci dormirei nemmeno di ritorno da un rave....[/QUOTE]

Questa non l'ho capita... perchè ci sono le pantegane negli alberghi a Longarone? Ci sono un sacco di fabbriche a Longarone e sicuramente girano anche un sacco di clienti di queste, anche stranieri, quindi non credo che la ricettività faccia proprio schifo...

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adf Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita... perchè ci sono le pantegane negli alberghi a Longarone? Ci sono un sacco di fabbriche a Longarone e sicuramente girano anche un sacco di clienti di queste, anche stranieri, quindi non credo che la ricettività faccia proprio schifo...[/QUOTE]

No no non volevo insinuare nulla (ho anche scritto cattiveria a significare "commento gratuito").
    E' che quando passo per Longarone mi viene sempre una malinconia. Se alle volte penso ad un posto secondo me BRUTTO, ecco, come prima opzione, mi viene sempre Longarone (e ho fatto anche la rima, evvai!!)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy