Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: se vuoi puoi

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Ripeto: tutti i tuoi ragionamenti, Bosk, vengono smontati dal semplice fatto che non tutti hanno la stessa forza di volontà.

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Ecko Gracis Visualizza Messaggio
    Ripeto: tutti i tuoi ragionamenti, Bosk, vengono smontati dal semplice fatto che non tutti hanno la stessa forza di volontà.
    Cosa vuoi che ti dica, la pensiamo diversamente....... però prova a smontarmi quello che mi è capitato a me come ad altri del resto, senza conoscenze o possibilità economiche puoi avere tutta la volontà che vuoi che non ottieni nulla e non perchè voglio avere ragione ma perchè al giorno doggi è cosi.

Posso essere daccordo, per fare un esempio banale, che una persona che ad esempio entra che ne so nei Carabinieri non si accontenti di restare sottufficiale ma studi per diventare ufficiale, ma ci devi entrare però....

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

siccome credo che abbiano un pò ragione sia gli uni, sia gli altri (si sono formate due distinte fazioni) e siccome credo non esista MAI la verità ma UNA verità (sarebbe tutto troppo facile non credete?), propongo di modificare il nome del topic in "se vuoi quasi sempre puoi".....

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

Personalmente non volevo "giudicare" o entrare nel personale.

Sono intervenuta in questa discussione perché mi è sembrato che si stesse perdendo un po di vista il concetto del "se vuoi puoi" lasciando spazio a giustificazioni di fallimenti personali e utilizzando i soldi come causa PRINCIPALE di essi.

Mi dispiace, ma IO NON CONDIVIDO.

Secondo questo ragionamento una persona "con scarse possibilità economiche" nella vita non realizzerà MAI NIENTE??????

Dai sù!!

Ci sono casi della vita, ci sono caratteri diversi, ci sono FORZE DI VOLONTÀ' diverse ma sono CONVINTA che se ci credi davvero qualcosa di positivo lo otterrai SEMPRE!!!

Il messaggio è quindi: Sei povero quindi fai pure a meno di impegnarti, tanto rimarrai così per sempre??!!

TROPPO FACILE!!!

Troppo facile dare la colpa a tutto il resto tranne al fatto che "forse" avremmo potuto fare di più, farlo diversamente, farlo meglio ma non lo abbiamo fatto.

Poi, io non vivo nel mondo delle favole, mi rendo conto che le difficoltà esistono e alcuni limiti imposti dal sistema in cui viviamo sono PURTROPPO reali e all'ordine del giorno, ma non possiamo fossilizzarci su cosa "non abbiamo avuto" altrimenti corriamo il rischio di non vedere cosa abbiamo!!

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rapyrey Visualizza Messaggio
    "Il mondo del lavoro è basato sugli obiettivi di ognuno di noi.
    Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi fare tre cose:
    - devi volerlo intesamente
    - devi fare di tutto per ottenerlo
    - devi avere la capacità di sostenerlo

SE VUOI...PUOI !!!"

Trovo che la maggior parte delle persone si nasconda dietro la "scusa" dei soldi!!
    La verità è che siamo esseri umani spinti da paure che nemmeno conosciamo e proprio per questo a volte prendono il sopravvento...

Personalmente sono economicamente molto più "povera" di tante persone che conosco ma in confronto a loro ho vissuto 10 vite ed ho ottenuto risultati che nemmeno avrei immaginato!!

PAURA, NON SCHEI... è quella (secondo me) la vera ragione per la quale molte persone nemmeno ci provano.
    Ciao.....visto ke hai vissuto 10 vite in piu' di altre persone ed hai ottenuto "tanto"....perchè non ci fai partecipi di questi successi...cosi' prendiamo spunto e coraggio!!!!! Poi,per favore nome e cognome......i nomi inventati o foto predefinite.....proprio no!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    Ciao.....visto ke hai vissuto 10 vite in piu' di altre persone ed hai ottenuto "tanto"....perchè non ci fai partecipi di questi successi...cosi' prendiamo spunto e coraggio!!!!! Poi,per favore nome e cognome......i nomi inventati o foto predefinite.....proprio no!!!!
    Esatto.....

Predefinito

Secondo questo ragionamento una persona "con scarse possibilità economiche" nella vita non realizzerà MAI NIENTE??????

No attenzione, relizzare qualcosa non significa che se vuoi veramente qualcosa basta impegnarsi per ottenerla, io ti ho riportato la mia di esperienza, con questo non sto dicendo che non abbia mai ottenuto o raggiunto alcuni obbiettivi da me fissati, anzi, ma quello a cui aspiravo più di ogni altra cosa non lo ho potuto raggiungere, questo dico e per questo continuo ad affermare che SE VUOI PUOI è una presa per il culo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    Alan, sei veramente carino in questa tua foto profilo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Esatto.....
    Bosk, nemmeno tu scherzi in questa tua foto...

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Alan, sei veramente carino in questa tua foto profilo!
    grazie!!!!!!!. Ho messo la piu' bella ke avevo!!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy