Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96

Discussione: se vuoi puoi

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

Premetto chiedendo scusa per il non essermi presentata prima, mi sembra questa una buona occasione per farlo e per rispondere anche ad Alan...

Mi chiamo Erica, e sono nata a Pieve di Cadore.
    Fino a 13 anni ho abitato a Pieve, dopodiché sono andata in Germania a lavorare nella gelateria dei miei, una mia scelta andare a lavorare a 13 anni??? certo che NO!
    Provengo da una famiglia la qui parola d'ordine è "LAVORO", quindi non importa l'età o se vorresti fare altro, la scuola dell'obbligo è finita, quindi si lavora, poi a 18 anni fai quello che vuoi.
    A 18 anni ho deciso di intraprendere la mia strada con tutti i rischi annessi dell'uscire da una situazione economicamente certa e dalla protezione della mia famiglia.
    La reazione di mio padre a questa mia decisione è stata quella di farmi assumere TOTALMENTE la responsabilità di questa decisione e di chiudere QUALUNQUE TIPO di contatto con me.

A 18 anni mi sono trasferita a Milano, avevo la terza media e pochi soldi.
    Ho deciso che volevo almeno diplomarmi, quindi mi sono iscritta alle superiori.
    La mattina andavo a scuola e la sera lavoravo.
    Una volta diplomata, ho lasciato Milano e mi sono trasferita a Bologna per iscrivermi all'università, ma qualcosa non ha funzionato e dopo un anno mi sono trasferita a Padova.

A Padova ci sono stata 4 anni, nei quali, pur sempre lavorando mi sono data un'altra possibilità con l'università, prima di abbandonarla definitivamente perchè mi sono resa conto che non sono portata per lo studio.

Con alcuni risparmi e un mutuo sono tornata in Cadore e mi sono comperata un appartamento, modesto, da ristrutturare, ma secondo me il più bello del mondo =) =)

L'anno scorso lavorando alla fiera del gelato di Longarone ho incontrato in mio attuale direttore, ho fatto un colloquio nel quale ho ammesso di non aver MAI ne studiato ne parlato inglese in vita mia, ma che mi sarei impegnata a farlo e così mi ha presa nella sua azienda.

Attualmente lavoro e vivo in America, ho un affitto e una macchina qui da pagare, un muto in Italia ma sono FELICE per quello che sono riuscita ad ottenere finora !!!!

Ho 2 lavori (e non mi va nemmeno male perchè sono arrivata ad averne anche 3 contemporaneamente), pago un affitto e mantengo ogni mia spesa da quando ho 18 anni, a natale tornerò a casa per le vacanze e la sera andrò a lavorare a Cortina (come faccio da 9 anni a questa parte).

Non ho MAI creduto che fosse facile o che da qui in avanti sarà facile, ma sono FORTUNATA perchè sono SANA COME UN PESCE ed ho SEMPRE incontrato persone disposte ad aiutarmi!!!

"SE VUOI PUOI"... IO CI CREDO!!!!!

Il mio intervento in questo post non voleva essere assolutamente polemico e ancor meno mi sono permessa di "giudicare o attaccare" persone che la pensano diversamente da me o che hanno avuto esperienze diverse dalle mie.

Quindi Alan e Bosk, non so perchè abbiate preso sul personale i miei interventi, ma RILASSATEVI, non erano riferiti a VOI =)

Probabilmente voi siete stati più S-FORTUNATI di me =)

Ah dimenticavo, ho appena compiuto SOLO 28 anni, e a differenza di altri miei coetanei, SI, ho vissuto 10 vite! =)

Erica AKA Rapyrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    grazie!!!!!!!. Ho messo la piu' bella ke avevo!!!!!

Predefinito

PPS.

...FORSE, se avessi avuto più soldi, se mi avessero permesso di studiare, se avessi avuto le conoscenze giuste, se mia nonna avesse avuto una ruota, e se mio nonno avesse avuto tre palle, FORSE, SAREI DIVENTATA UN ASTRONAUTA

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rapyrey Visualizza Messaggio
    Bosk, nemmeno tu scherzi in questa tua foto...
    Se leggi bene in giro ci trovi il mio nome e cognome, comunque era riferito al fatto che tu ci dica delle tue 10 vite in una..... cosa vuoi che ti dica, hai avuto la fortuna nell'icontrare chi ti ha assunto ecc..ecc.... e il fatto di aver fatto tutte queste cose ed essere in America ti fa concludere di aver vissuto 10 vite più degli altri tuoi coetanei??? su quali basi scusa.
    Premesso che non l'ho presa sul personale, ma dico solo quello che penso e ho fatto riferimento alle mie esperienze, ma quello che non capisco è che quello che ti è successo fino adesso, non è per perchè hai voluto esattamente questa vita, ma sono state le circostanze varie che ti fanno fare questa vita oppure a 13 anni avevi deciso di andare in America ecc..ecc.... questo dico e sempre per mia opinione non centra proprio nulla con il se vuoi puoi....... forse non mi esprimo bene.
    Ultima modifica di bosk; 29-11-2012 alle 10:23 PM

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Premetto chiedendo scusa per il non essermi presentata prima, mi sembra questa una buona occasione per farlo e per rispondere anche ad Alan...

Mi chiamo Erica, e sono nata a Pieve di Cadore.
    Fino a 13 anni ho abitato a Pieve, dopodiché sono andata in Germania a lavorare nella gelateria dei miei, una mia scelta andare a lavorare a 13 anni??? certo che NO!
    Provengo da una famiglia la qui parola d'ordine è "LAVORO", quindi non importa l'età o se vorresti fare altro, la scuola dell'obbligo è finita, quindi si lavora, poi a 18 anni fai quello che vuoi.
    A 18 anni ho deciso di intraprendere la mia strada con tutti i rischi annessi dell'uscire da una situazione economicamente certa e dalla protezione della mia famiglia.
    La reazione di mio padre a questa mia decisione è stata quella di farmi assumere TOTALMENTE la responsabilità di questa decisione e di chiudere QUALUNQUE TIPO di contatto con me.

A 18 anni mi sono trasferita a Milano, avevo la terza media e pochi soldi.
    Ho deciso che volevo almeno diplomarmi, quindi mi sono iscritta alle superiori.
    La mattina andavo a scuola e la sera lavoravo.
    Una volta diplomata, ho lasciato Milano e mi sono trasferita a Bologna per iscrivermi all'università, ma qualcosa non ha funzionato e dopo un anno mi sono trasferita a Padova.

A Padova ci sono stata 4 anni, nei quali, pur sempre lavorando mi sono data un'altra possibilità con l'università, prima di abbandonarla definitivamente perchè mi sono resa conto che non sono portata per lo studio.

Con alcuni risparmi e un mutuo sono tornata in Cadore e mi sono comperata un appartamento, modesto, da ristrutturare, ma secondo me il più bello del mondo =) =)

L'anno scorso lavorando alla fiera del gelato di Longarone ho incontrato in mio attuale direttore, ho fatto un colloquio nel quale ho ammesso di non aver MAI ne studiato ne parlato inglese in vita mia, ma che mi sarei impegnata a farlo e così mi ha presa nella sua azienda.

Attualmente lavoro e vivo in America, ho un affitto e una macchina qui da pagare, un muto in Italia ma sono FELICE per quello che sono riuscita ad ottenere finora !!!!

Ho 2 lavori (e non mi va nemmeno male perchè sono arrivata ad averne anche 3 contemporaneamente), pago un affitto e mantengo ogni mia spesa da quando ho 18 anni, a natale tornerò a casa per le vacanze e la sera andrò a lavorare a Cortina (come faccio da 9 anni a questa parte).

Non ho MAI creduto che fosse facile o che da qui in avanti sarà facile, ma sono FORTUNATA perchè sono SANA COME UN PESCE ed ho SEMPRE incontrato persone disposte ad aiutarmi!!!

"SE VUOI PUOI"... IO CI CREDO!!!!!

Il mio intervento in questo post non voleva essere assolutamente polemico e ancor meno mi sono permessa di "giudicare o attaccare" persone che la pensano diversamente da me o che hanno avuto esperienze diverse dalle mie.

Quindi Alan e Bosk, non so perchè abbiate preso sul personale i miei interventi, ma RILASSATEVI, non erano riferiti a VOI =)

Probabilmente voi siete stati più S-FORTUNATI di me =)

Ah dimenticavo, ho appena compiuto SOLO 28 anni, e a differenza di altri miei coetanei, SI, ho vissuto 10 vite! =)

Erica AKA Rapyrey
    Bene, grazie del tuo intervento.......l'ho apprezzato molto!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Esatto.....
    Bosk, a me dispiace che tu te la prenda per ogni persona che la pensa in modo diverso da te, ma purtroppo il mondo va così =)

Hai 36 anni se non sbaglio, e non verrò di certo io a farti cambiare idea sulla vita (cosa che non ha MAI cercato di fare in nessuno dei miei post), solamente RILASSATI...

Il "aver vissuto 10 vite" è un modo per dire che paragonandomi a miei coetanei, con le stesse (o addirittura superiori) mie possibilità economiche ho fatto e vissuto MOLTE più cose!!!

Ma probabilmente il tuo prossimo post sarà un elenco completo di tutte le cose che hai fatto tu...e VA BENE!! =)
    Se anche tu come me hai fatto un sacco di cose non può che farmi piacere per te!

Io non ho mai scritto o pensato che "volere è potere" significa che se uno vuole diventare Obama e s'impegna lo diventerà e se non lo diventa vuol dire che è stupido.

Ma ripeto, probabilmente nemmeno leggi bene quello che scrivo e i toni con cui lo faccio, a te probabilmente il solo fatto che la penso in modo diverso ti fa schierare sulle difensive.

RAPYREY CREDE CHE VOLERE E' POTERE
    BOSK NON CREDE CHE VOLERE E' POTERE

Vogliamo continuare all'infinito???

IO NON FARO' CAMBIARE IDEA A TE, E TU NON FARAI CAMBIARE IDEA A ME.

L'unica cosa che possiamo fare è discutere e confrontarci sulle nostre esperienze e idee diverse, ma sinceramente, con i toni con cui mi hai risposto finora non m'invogli molto a comunicare con te....

A presto,
    Erica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALAN Visualizza Messaggio
    Bene, grazie del tuo intervento.......l'ho apprezzato molto!!!!!
    Grazie a te per avermelo chiesto

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Il "aver vissuto 10 vite" è un modo per dire che paragonandomi a miei coetanei, con le stesse (o addirittura superiori) mie possibilità economiche ho fatto e vissuto MOLTE più cose!!!

Io non ho mai scritto o pensato che "volere è potere" significa che se uno vuole diventare Obama e s'impegna lo diventerà e se non lo diventa vuol dire che è stupido.

Erica
    Primo hai mai pensato che se qualche tuo coetaneo con le tue stesse o superiorità non ha fatto quello che hai fatto tu forse è perchè non interessa fare quello che hai fatto tu???

Seconda frase è proprio questa tua affermazione che contesto di tutti i discorsi..... quindi a tuo dire chi si impegna ma comunque non raggiunge il suo obbiettivo è stupido??? complimenti per il ragionamento.

Comunque tu dici che ti attacco o ti scrivo in malomodo, credimi, nulla contro di te è solo che io quello che penso dico e quando affermo che quella frase è una presa per il culo, non sto dicendo a te, ma alla frase.

Predefinito

Grande Erika! Io ti conosco e dico UN GRAN BELLìESEMPIO! Ci vediamo a Natale! Baci
    anna:

Predefinito

Bosk, mi hai sfibrata!!
    Giuro!

Se per te questa conversazione era una sfida a chi ha l'ultima parola, HAI VINTO TU!!

Ho cercato di spiegare quello che significa quella frase PER ME, ed ho cercato di spiegarlo nel migliore dei modi che conosco, ma davanti alle tue risposte, GIURO MI ARRENDO!!!

BOSK HA DECISO CHE ANCHE SE VUOI,NON PUOI!!
    QUINDI NON PROVARCI NEMMENO!
    COSÌ È DECISO, L'UDIENZA È TOLTA!

GRAZIE BOSK, LA TUA POSITIVITÀ È TRAVOLGENTE!
    Mi chiedo solo perché le persone continuino a farsi il mazzo per cercare di cambiare le cose se tanto poi NON RIUSCIRANNO MAI A COMBINARE UNA MAZZA!!

Ah dimenticavo, l'esempio di Obama era un ESEMPIO!!
    Io posso impegnarmi quanto mi pare per diventare Rita Levi Montalcini ma purtroppo sono un essere umano, ho dei limiti e li accetto.
    Non significa che ho fallito o che sono stupida, significa che magari,IO, non sono portata, quindi cerco altre strade.

Ma obiettivamente, Bosk, chettelodicoafà?!?
    Tanto tu prenderai anche questo mio messaggio, lo interpretai a piacere e lo userai per un'altra polemica camuffata da "opinione personale".
    Probabilmente tu credi di essere REALISTICO, in realtà, tra l'essere REALISTICO e l'essere NEGATIVO E PESSIMISTA c'è una bella differenza, e purtroppo per te, a me sembri più predisposto per il pessimismo.

Non so se hai figli, ma se li hai, o un giorno dovessi averli, a loro cosa dirai?!?
    NON CREDETECI, TANTO, PER LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, NON C'E LA FARETE MAI.

Passo e CHIUDO.
    Ultima modifica di rapyrey; 30-11-2012 alle 01:15 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy