Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: se vuoi puoi

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

...semplicemente, caro Bosk, potresti evitare di voler avere, sempre / comunque / ovunque, l'ultima parola. Tutto qui.

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Ecko Gracis Visualizza Messaggio
    ...semplicemente, caro Bosk, potresti evitare di voler avere, sempre / comunque / ovunque, l'ultima parola. Tutto qui.
    Non è questione di ultima parola, semplicemente fino a che non mi viene proposto un qualcosa di concreto che mi faacia cambiare idea contesto ciò che mi viene detto. Nel momento in cui verrà detto qualcosa che annulli la mia teoria alzerò le mani e darò ragione cosa che al momento non mi pare sia successa oppure non la ho colta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adf Visualizza Messaggio
    Ha Ha HA, certo che uno non può scrivere due righe su questo forum, che subito arriva bosk a fare il bastian contrario, c'è sempre e solo lui che dice l'ultima parola...
    Forse il forum sarebbe anche più frequentato se tutti potessero esprimere il proprio pensiero senza incorrere nell'immediata replica dei soliti sapietoni...
    Dovrebbe essere che uno dice una cosa, un'altro un'altra e si confrontano diverse idee, non occorre replicare per filo e per segno ad ogni parola, perchè non coincide con quello che pensi tu!
    Forse è proprio così. Bosk è questo tuo modo x me fastidioso di stare in questo forum, passa la voglia di intervenire risulti sterile nei tuoi discorsi, nn vedo arricchimento. Nello specifico dell'argomento proprio nn vuoi capire. Spero che almeno tu ti diverta.
    anna:

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Si hai ragione ho interpretato male quello che hai detto.

Esatto, come dici tu puoi impegnarti fin che vuoi ma come essere umano ci si ha dei limiti, è questo che dico ma a volte capita che se anche certi limiti potresti superarli come essere umano, ci sono fattori che lo impediscono e da qui la mia contestazione alla frase.

Se poi tu come è giusto che sia ti senti realizzata nel far 2 lavori in America e di dover andare a lavorare durante le tue ferie è un'altra cosa.

Ciao Bosk,
    forse mi sono espressa male.

Non è nel lavorare durante le vacanze di natale o nel fare 2 lavori che mi sento realizzata, ma è nel COME uso i soldi che guadagno che mi sento realizzata.
    Ti faccio degli esempi:

Tra i vari obbiettivi che mi sono prefissata da quando sono uscita di casa c'erano: Una casa MIA, una totale indipendenza economica e Viaggiare (passione che ho sempre avuto)

Una casa: l'ho comprata! (SE VUOI...PUOI)
    Viaggiare: ho sempre viaggiato "abbastanza", da quest'anno ho trovato un lavoro che mi fa viaggiare circa una volta al mese, a questi viaggi cerco sempre di aggiungere un fine settimana in cui posso visitare il posto in cui mi trovo (SE VUOI...PUOI)
    Indipendenza economica: me la sono guadagnata lavorando (SE VUOI...PUOI)

Il lavoro (quindi i soldi che guadagno) sono un MEZZO, non un FINE.

Ho degli obbiettivi, e se per realizzarli devo lavorare il triplo di altri, ché importa!

Io non ho la risposta o una soluzione alle delusioni che hai avuto tu nella tua vita, magari io ho realizzato un sacco dei miei obbiettivi semplicemente perchè erano più "realizzabili" dei tuoi, chi lo sa.

Ti posso garantire però, che per il carattere che ho, se avessi voluto studiare musica, AVREI STUDIATO MUSICA!! anche a costo di fare 6 lavori al giorno!!! a 12 anni eri sicuramente troppo giovane per mantenerti gli studi, ma a 18?19?20?21?22? etc.?

Per entrare in TUTTE le forze dell'ordine ci vogliono le "spinte giuste"???
    Ho per l'esattezza 3 amici che sono entrati nei carabinieri senza NESSUNA spinta (FORTUNA????? mah!)

Per un bando di concorso ti hanno risposto che se non conosci il Sig. TaldeiTali non prendono nemmeno in considerazione la tua richiesta??
    Ti posso GARANTIRE che al Sig. X e alle persone che lavorano per lui gli facevo passare la voglia di "giocare a fare i mafiosi".
    (a costo di chiamare il Gabibbo )
    Probabilmente non mi avrebbero presa comunque, ma almeno c'avrei provato.

Questo è quello che probabilmente avrei fatto io...
    Ci tengo a ribadire che il mio non è un "farti i conti in tasca", è solo un punto di vista diverso dal tuo.

Magari non è il concetto del "SE VUOI PUOI" sbagliato, sei tu che hai affrontato determinate situazioni senza la giusta convinzione e senza la passione e l'impegno che meritavano.

Mia nonna dice: "e solo i mùs che nò cambia idea"

Good Luck Bosk

Member

Predefinito

Rapyrey, trovo la tua esperienza di vita invidiabile, anche se è lontano anni luce dal mio modo di essere e non credo sarei molto contento che mia figlia facesse altrettanto, però trovo che possa essere di stimolo ai tanti che aspettano l'intervento divino per fare le cose, un pò il deserto dei tartari, aspetti, aspetti che arrivi l'occasione giusta (che non arriva mai) e intanto la vita se ne va...
    Approfitto anche per fare i complimenti a Matteo Gracis per tutte le attività che è riuscito a mettere in piedi... bisogna saper creare, evolvere e non (ripeto) aspettare la divina provvidenza...
    Di esempi concreti in Cadore penso ce ne siano molti altri e se battessero un colpo e si facessero vivi qui su Nuovocadore con le loro esperienze tanto per svegliare quelli che dormono?

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

Rapyrey, trovo la tua esperienza di vita invidiabile, anche se è lontano anni luce dal mio modo di essere e non credo sarei molto contento che mia figlia facesse altrettanto

Ciao ADF,
    quale parte della mia vita non vorresti facesse tua figlia??

Approfitto anche per fare i complimenti a Matteo Gracis per tutte le attività che è riuscito a mettere in piedi... bisogna saper creare, evolvere e non (ripeto) aspettare la divina provvidenza...

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

.....mettitela via Erika......sei un cattivo esempio!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    Forse è proprio così. Bosk è questo tuo modo x me fastidioso di stare in questo forum, passa la voglia di intervenire risulti sterile nei tuoi discorsi, nn vedo arricchimento. Nello specifico dell'argomento proprio nn vuoi capire. Spero che almeno tu ti diverta.
    Come ho detto chiedete di farmi bannare, ripeto vivo ugualmente......

Predefinito

Rapyrey, non commento quello che hai detto, ribadisco che non ci intendiamo sulla frase di cui discutiamo, tanto la vediamo in modo diverso e se fosse stato cosi facile come dici tu, ti assicuro che non farei il lavoro che faccio oggi......

Puoi sempre aggiungerti a quelli che vorrebbero bannarmi, non che ci sia bisogno della tua presenza perchè immagino che siano già in tanti, però uno in più non guasta mai....

Member

Predefinito

"A 18 anni ho deciso di intraprendere la mia strada con tutti i rischi annessi dell'uscire da una situazione economicamente certa e dalla protezione della mia famiglia.
    La reazione di mio padre a questa mia decisione è stata quella di farmi assumere TOTALMENTE la responsabilità di questa decisione e di chiudere QUALUNQUE TIPO di contatto con me."

Per un padre certe cose pesano... anche se non credo arriverei a una totale chiusura.
    Mia figlia ha solo 6 anni, ma è molto vispa e mi aspetto un futuro burrascoso

Comunque ti invidio il fatto di aver potuto decidere tu della tua vita, nel bene e nel male. Magari tutti potessimo pensare con la nostra testa, senza le costrizioni famigliari e sociali.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy