da come mi è stato detto direttamente dal sindaco,la chiusura è dovuta alla recidività del gestore nel non osservare i vari richiami dell'amministrazione comunale.

si evince che il provvedimento amministrativo è obbligatorio da parte dell'amministrazione per non cadere in "omissione di atti d'ufficio" (L'articolo 328 c.p., nella sua attuale formulazione, prevede due fattispecie incriminatici distinte. La prima sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamente un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto.)

la posizione di chi sanziona,in questo caso è alquanto scomoda,perche nel piatto ci sono :
1) i cittadini che reclamano ordine ,pulizia,tranquillità,diritto al sonno.
2) i giovani e meno,i quali hanno diritto al divertimento,hanno diritto al loro locale preferito,alle feste.
3) il rischio di essere denunciati per omissione di atti d'ufficio.

ora,sarebbe bello sapere quanti di voi hanno preso in considerazione l'incognita 3) e quanti se la sentirebbero di ignorarla.

La cosa invece che pur impegnandomi non capisco è il motivo per cui il gestore di un locale pubblico è responsabile di ciò che viene fatto al di fuori dell'area da lui gestita.... questa cosa non la capisco proprio....se io ho un'armeria e vendo una pistola ad una persona con il porto d'armi ....e quest'ultimo esce dalla mia bottega e spara ad una persona sono colpevole ????? credo di no...sarei colpevole se la vendo ad una persona sprovvista di regolare porto d'armi... poi.....vorrei capire....con quale criterio si stabilisce chi è realmente un cliente e chi un "volontario disturbatore"

per ultima ma non meno importante,è questa domanda che mi sono posto....

perche il gestore del gran caffè Tiziano non ha avuto la possibilità di difendersi ???? perchè gli è stata recapitata la sanzione in forma cartacea in orario non più utile ad un'eventuale ricorso ??? anche se confermando la sua "colpevolezza" avrebbe potuto organizzare la chiusura....questa opzione viene data in varie sanzioni...mi sembra anche nel ritiro patente in certe occasioni....