Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il Cadore si fà "bello"......

Senior Member

Predefinito Il Cadore si fà "bello"......

In attesa dell'arrivo della nuova stagione turistica ecco alcuni esempi di come i nostri paesi si preparano ad accogliere villeggianti e turisti.Incominciamo dalla frazione Tai di Pieve di Cadore.
    Alcuni angoli pittoreschi ed esempi dell'architettura tipica cadorina.

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

....come da tradizione!!!!!!

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

solo per segnalare la diversità di approccio.... una mia carissima amica austriaca che lavorava con me, alcuni anni orsono ebbe a patire la tragedia della morte improvvisa della madre. La mamma era proprietaria di una splendida casa a Zell an See località turistica vicina a Salzburg. Ebbene dopo poche settimane dalla morte, la figlia (che era divetata proprietaria dell'immobile), venne urgentemente convocata dagli uffici comunali e le venne intimato di sistemare il giardino, rimasto incolto e non sfalciato, al fine di non incorrere in pesanti sanzioni. Li funziona che se on si tiene la proprietà in modo decoroso, il personale del comune d'ufficio ti entra nella proprietà, sistema e ti addebita il costo oltre ad affibiarti una multa!... Come dire stesso problema, stessa sensibilità e stesso....risultato

Senior Member

Predefinito

La mia iniziativa di testimoniare il degrado ambientale e urbanistico dei nostri paesi attraverso delle foto spero non si limiti al mio solo intervento.Chiedo a tutti i frequentatori del forum di arricchire con nuove foto questo spazio indicando il paese o la frazione.
    Si potebbe poi inviare agli amministratori dei vari Comuni la raccolta delle foto più significative e metterli al corrente delle varie situazioni di degrado.
    Si parla sempre più spesso di turismo,di nuove iniziative e idee ma penso che il primo passo sia quello di rendere decoroso e presentabile il nostro territorio sia per chi ci abita sia per chi lo visita come ospite.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy