Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La zona della Fontana del Sasso

Predefinito La zona della Fontana del Sasso

Buongiorno, vorrei proporre un'idea, l'ultima volta che sono andata nella zona della Fontana del Sasso l'ho vista un po' malconcia con il legno che stava marcendo per cui secondo me ci sarebbe bisogno di sistemare la parte lignea, inoltre secondo me nell'area pic nic sarebbe bello mettere alcuni giochi per bambini sempre in legno, come per esempio altalene in legno, una casetta in legno, uno scivolo con il ponticello in legno, l'area è abbastanza ampia quindi potrebero starci, sarebbero carini, (e sicuramente, come già detto, è importante tenere pulita quell'area magari mettendo più bidoni). Voi che cosa ne dite?
    Ultima modifica di GiuliaDeRossi; 16-05-2013 alle 01:48 AM

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo che nell'area in questione servano più bidoni per le immondizie e in generale più manutenzione e cura. Non sono d'accordo sui giochi e altre installazioni: posti del genere sono belli proprio perchè "incontaminati" (o quasi). La vera ricchezza in questo caso è natura e va quindi conservata il più possibile e valorizzata.
    Parere mio naturalmente.

Predefinito

Capisco, ma io sinceramenente non credo che qualcosa come nell'immagine stonerebbe molto, poi pensavo che essendoci già un'area pic nic con tavoli eccetera non è già più una natura selvaggia. Comunque intendevo qualcosa del genere presso lo spiazzo dove già ci sono i tavoli eccetera, non certo in mezzo al bosco. Poi sinceramente pensavo anche alla passeggiata verso il Sasso della Regina a Caralte dove sono stati messi gli animali di legno e altro, e non contrastano con l'ambiente naturale, almeno secondo me, anche per il materiale (legno) e modalità varie.
    Comunque anche i miei sono pareri
    Ultima modifica di GiuliaDeRossi; 16-05-2013 alle 04:33 PM

Predefinito

Magari la zona può anche andare bene così dal punto di vista delle installazioni, però oltre al discorso pulizia secondo me si dovrebbero anche sistemare le panche e i tavoli di legno, visto che almeno alcuni sembrano anch'essi malconci, magari anche perchè ormai hanno tanti anni, e secondo me strutture di questo tipo dovrebbero apparire sempre nel migliore modo possibile e mai dimesse, le strutture in legno lungo il percorso verso il Sasso della Regina a Caralte le ho sempre viste perfette .
    Secondo me poi si dovrebbe sistemare anche il terreno visto che spesso tende a crearsi fango.
    Comunque se in Cadore verranno realizzati nuovi parchi giochi, ovunque siano, si dovrebbe puntare molto sul legno
    Ultima modifica di GiuliaDeRossi; 17-05-2013 alle 12:58 AM

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Scusate l'ignoranza....come si raggiunge questa località? La prossima volta che vengo in CAdore vorrei andarla a visitare.
    Grazie mille!
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Predefinito

Ciao, bisogna arrivare a Tai di Cadore nel Piazzale Dolomiti (dove si fermano gli autobus e dove al mercoledì c'è il mercato) e da qui proseguire per Via Manzago, prima si incrocia la pista ciclabile e poi si prosegue in salita lungo la strada asfaltata superando il paese e entrando nel bosco, si va avanti per poco più di 2 km e si trova prima la fontana in legno sulla sinistra (quella che ho detto che si dovrebbe sistemare) e poco dopo l'area pic nic tra gli alberi, qui neipunti dove il bosco non è molto fitto si hanno visioni molto belle su tutta la valle

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Grazie per le indicazioni! Appena vengo in Cadore non mancherò di andarla a visitare!
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy