Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Parco faunistico

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Parco faunistico

Buongiorno, pensavo quasi che in Cadore starebbe bene non un vero e proprio zoo, ma un parco naturale faunistico o in generale un'area dove si possa stare a contatto o comunque vedere da vicino animali di montagna come mucche, asinelli, cervi, caprioli, daini, mufloni, poiane, maialini, fagiani..., secondo me sarebbe molto bello poterli ammirare da vicino, voi che cosa ne dite?
    Ultima modifica di GiuliaDeRossi; 18-05-2013 alle 01:10 AM

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Sarebbe fantastico!
    Immagino che la gestione di una cosa simile sarebbe parecchio impegnativa e ora come ora, mancano persone e risorse. Poi è chiaro, se qualcuno invece di aprire il solito bar o negozio di abbigliamento, si lanciasse in un'idea simile, avrebbe tutta la mia stima e supporto. Ma ci vuole coraggio e intraprendenza…

Senior Member

Predefinito Dinosauro sul Pelmo

...ci sono già i dinosauri sul Pelmo....
    Ultima modifica di egon; 17-05-2013 alle 07:26 PM

Predefinito

Si hai ragione, la gestione di qualcosa del genere sarebbe forse non facilissima, ma che bello sarebbe poter ammirare gli animali di montagna nel loro habitat naturale!!! Sarebbe un'attrazione interessante che può avere un bel richiamo, sono d'accordo con te, se qualcuno ci pensasse veramente avrebbe anche la mia stima, speriamo che prima o poi ci siano il coraggio e l'intraprendenza necessari

P.S Oltre agli animali già nominati potrebbero starci bene anche pernici, civette dell nevi, stambecchi... l'elenco può essere belo lungo

Predefinito

Mi sembra una buona idea. A Dobbiaco c'è un parco che ospita diversi animali, è sempre pieno di famiglie con bambini. Mi è capitato di andarci anche fuori stagione con la mia famiglia e non eravamo gli unici visitatori.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Giulia… potresti aprirlo tu!

Predefinito

Eh magari, ma mi sa che purtroppo non posso fare molto visto che sono solo una "semplice studentessa", spero di non "sbagliare" se magari penso a cose senza poter personalmente attuarle, ma mi piace molto cercare buone idee per il Cadore
    Ultima modifica di GiuliaDeRossi; 24-05-2013 alle 11:55 PM

Predefinito

Ma faccio male a pensare a nuove idee e a scriverle qui nel forum?
    Se esagero ditemelo, così so come fare

Member

Predefinito

Il problema è che utopistico pensare di investire in qualsiasi attività in Italia, vista la situazione economica e politica. Pensare di mettere dei soldi e sperare di averne un guadagno operando in maniera onesta è praticamente impossibile... soldi buttati nel cesso, le idee sono benvenute, ma è meglio metterle in congelatore e tirarle fuori in tempi migliori, che non si sa quando verranno. Già stentano a sopravvivere le attività già avviate e non indebitate, figurarsi una che parte da zero e che magari deve chiedere soldi a una banca!

Predefinito

E' verissimo purtroppo, i tempi erano e sono molto difficili, ma è anche vero che per fare turismo bisogna strutturarsi, bisogna cercare di avere attrazioni che possano appunto "attrarre" i turisti, che facciano avere, assieme alle bellissime montagne, un bel ricodo della loro vacanza, poi speriamo che "il sole spunti di nuovo", in attesa che questa brutta crisi passi permettendoci di migliorare ancora e di dare finalmente il via alle idee, secondo me intanto le idee pensiamole, esponendole qui, e parlandone magari anche con altre persone adatte, o comunque teniamole in mente per allora, anche se la situazione è quella che è non disperiamo che prima o poi si avvereranno

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy