Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Collegamento sciistico Auronzo-Cortina

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito Collegamento sciistico Auronzo-Cortina

.............................
    Ultima modifica di bosk; 09-12-2012 alle 07:50 PM

Junior Member

Predefinito completamente d'accordo

Leggo spesso ma non rispondo mai....stavolta pero' devo dire di essere assolutamente d'accordo con bosk. Magari non condivido il modo un po prepotente di esporre le proprie idee ma come contenuto non posso che dargli ragione al 100%.
    Un collegamente del genere potrebbe portare solo benefici alla zona, un po "dimenticata" proprio perchè poco servita, ma allettante dal punto di vista turistico perchè molto meno cara di altre zone limitrofe.
    Spesso sento fare confronti con il Trentino, sento dire "loro si che fanno, loro si che hanno, loro si che......" poi però, come qualcuno avanza idee e ipotesi vengono bocciate in pieno...del resto anche in Trentino (come in tanti altri posti) per poter fare hanno dovuto abattere alberi e fare tutto quello che serve.....purtroppo siamo in un'era dove la comodità e le strutture hanno maggior importanza sul paesaggio e se vogliamo iniziare a "combattere" ad armi pari con i nostri "vicini" dobbiamo per forza adeguarci ai loro standard....e qui oserei dire che un prolungamento dell'autostrada sarebbe il prossimo passo da fare per avvicinare i turisti a noi......
    Comunque, se dovessero veramente fare un progetto per il collegamento sciistico, sarei la prima (anzi la seconda.....dopo Bosk!!) a esserne totalmente favorevole!! Pur non essendo una sciatrice!!!!

Predefinito

Ciao simona, mi fa piacere che tu la veda come me, un pò meno d'accordo sul essere prepotente, è solo che dico quello che penso, poi magari uso termini non proprio cortesi ma non per offendere anche se può sembrare, è il mio modo di essere e comunque reagisco a seconda di ciò che mi viene risposto..... sono d'accordo anche sul discorso autostrada, ne è stato discusso in un altro topic ma non sono intervenuto, comunque questo progetto sarebbe veramente utile se fosse realizzato.

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Sarà mica un caso che in questi anni tornano fuori prepotentemente i collegamenti?
    sarà perchè nello sci non c'è futuro? o sarà perchè invece il futuo ce lo vedono.
    ne cito alcuni?
    Alta Pusteria-Comelico
    Madonna di campiglio-Pinzolo
    san Martino di castrozza-Rolle
    valle isarco
    Monte Pana-Alpe di Siusi

Magari non li faranno tutti, ma tutti ne parlano.

Inutile ritirare fuori i soliti argomenti già ampiamente discussi per il collegamento Cadore-Civetta.

Su questo fanta-collegamento non mi sono fatto un'idea: ma ribadisco che come sciatore non ne sento il bisogno, se invece è un volano per l'economia, ben venga.

L'unico dubbio che ho, rispetto al Cadore/Civetta, è che è più decentrato, e allora non sono certo che attirerebbe il popolo delle settimane bianche

Predefinito

Ciao sanvito25, come dici tu sono vari gli impianti che vogliono costruire, neanche io so se verrà mai realizzato, io invece credo forse sbagliando ma penso che i turisti aumenterebbero maggiormente per il semplice fatto che ti puoi spostare da una vallata all'altra sugli sci.

Predefinito

Qui potete leggere l'articolo....

http://carta.gazzettino.it/LeggiGior...iornoPagina=27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanvito25 Visualizza Messaggio

Su questo fanta-collegamento non mi sono fatto un'idea: ma ribadisco che come sciatore non ne sento il bisogno, se invece è un volano per l'economia, ben venga.

Come vedi sanvito25 non è poi cosi fanta-collegamento.

Predefinito

La cosa che mi fa più strano è che dopo 20 giorni nessuno dica nulla, un nuovo comprensorio, posti di lavoro, chissà, aumento di turisti e allungamento della stagione turistica sia invernale che estiva, invece....silenzio, che strano, sopratutto da parte degli ambientalisti che per San Vito hanno fatto un putiferio, forse è troppo presto però le intenzioni del comune di Auronzo considerando pure l'articolo sun gazzettino sono evidenti, smara, che fine hai fatto? forse il vero problema più che ambientale era San Vito, e tutti gli altri ambientalisti??? sinceramente mi aspettavo interventi anche da parte degli auronzani presenti in questo forum....mhà!!!! o più probabilmente che venga realizzato o no questo progetto non interessa a nessuno???

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Caro Bosk, se hai dei documenti su questo progetto sarò ben contenta di guardarli, per il momento mi sembra che di concreto ci siano solo le chiacchiere di un assessore.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Caro Bosk, se hai dei documenti su questo progetto sarò ben contenta di guardarli, per il momento mi sembra che di concreto ci siano solo le chiacchiere di un assessore.
    E chi sono io per avere documenti in mano??? mi pare che anche tu non ne avessi all'inizio della discussione sul comprensorio di San Vito, ma sei subito andata all'attacco sbandierando le tue perplessità sui danni ambientali e non solo, qui, in questo caso qual'è la differenza??? bhè certo, non è l'amministrazione di San Vito.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy