Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Comelianti: "L'amore delle tre melarance"

Junior Member L'avatar di Maiuk83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Chiaro!
    Cioè se io mi registro con il mio vero nome Bartali Gino, sono più credibile di Heimat vorresti dire?
    E come si farebbe a certificare che il mio ero nome è proprio Bartali Gino, sentiamo?
    Mi pare proprio che vi state infilando in un ginepraio....
    Benvenuti nel mondo dei forum!
    No, Heimat (oppure Bartali Gino ) non credo sia questo il succo del discorso. Penso che anche ALAN, come Claudio, volessero dire che se uno pubblica una critica negativa dietro uno pseudonimo, non lo fa per "costruire", ma lo fa per "distruggere"...

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

@maiuk83: quello che intendeva ALAN credo di averlo capito ma non lo condivido come non condivido quello che continuate ad affermare voi (è il bello dei forum non trovi?)

L'equazione da voi impostata: critica inviata da utente riconoscibile="costruttiva"
    critica inviata da utente sconosciuto= "gratuita e codarda" non la condivido. Lo dico solo per spirito di "forum" perchè, primo non so chi sia l'utente che vi ha criticato (che poi a leggere bene non mi pare abbia detto cose così pesanti), secondo non ho visto lo spettacolo e terzo non ho nessun interesse a prendere le parti di chichessia.
    Una critica è costruttiva o gratuita a seconda di come voi la interpretate: sarete voi a ritenerla o meno "costruttiva" sarete voi a ritenerla o meno "gratuita", non il fatto che è stata mossa da chi vuole mantenere l'anonimato. Questo è il mio personale parere.

Magari non mi sarei comportato così, ma chi ha aperto questo topic, ha tutto il diritto a mantenere il suo anonimato (perchè così stabilisce il forum) senza per questo essere definito "codardo". Nel caso di gravi infrazioni e di comportamenti disdicevoli gli admin hanno la facoltà di intervenire, bannando l'utente, cancellando messaggi sconvenienti e/o offensivi. A tutt'oggi non mi pare sia stato preso nessuno di questi provvedimenti....
    Ripeto invece la mia semplice domanda: se la critica mossa al vostro spettacolo fosse stata straordinariamente positiva e illuminante vi sareste accaniti lo stesso a chiedere l'identità dell'autore?
    Ultima modifica di heimat; 11-12-2013 alle 12:37 PM

Predefinito

la tua semplice domanda ha già avuto una semplice risposta in un mio messaggio precedente. te lo riporto qui sotto, testuali parole:
    "riguardo all'anonimato, comunque saremmo stati curiosi di conoscere l'identità dell'ipotetico lodatore; in questo caso la nostra richiesta di rompere l'anonimato non è guidata solo dalla curiosità di conoscere l'anonimo, ma si riflette nella nostra ottica del gruppo, che è di costruire e migliorarci grazie alle critiche ed ai suggerimenti."
    se non avevi capito questa risposta, fammi sapere che te la spiego meglio!
    riguardo all'equazione, hai sbagliato, la versione corretta è questa:
    critica inviata da utente riconoscibile (e disposto al dialogo) = costruttiva
    critica inviata da utente NON riconoscibile (e desaparecido) = inutile e acida.
    tutto chiaro ora?

Senior Member L'avatar di heimat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claudio.proila Visualizza Messaggio
    la tua semplice domanda ha già avuto una semplice risposta in un mio messaggio precedente. te lo riporto qui sotto, testuali parole:
    "riguardo all'anonimato, comunque saremmo stati curiosi di conoscere l'identità dell'ipotetico lodatore; in questo caso la nostra richiesta di rompere l'anonimato non è guidata solo dalla curiosità di conoscere l'anonimo, ma si riflette nella nostra ottica del gruppo, che è di costruire e migliorarci grazie alle critiche ed ai suggerimenti."
    se non avevi capito questa risposta, fammi sapere che te la spiego meglio!
    riguardo all'equazione, hai sbagliato, la versione corretta è questa:
    critica inviata da utente riconoscibile (e disposto al dialogo) = costruttiva
    critica inviata da utente NON riconoscibile (e desaparecido) = inutile e acida.
    tutto chiaro ora?
    Tutto chiaro grazie!
    Ho capito, viste le ns contrapposte posizioni, non vale la pena procedere oltre...
    Mi spiace solo del tono: le mie argomentazioni sono state portate sempre urbanamente e senza volere di polemica. Non ho nulla da insegnare a nessuno, io ....
    Buon proseguimento
    Ultima modifica di heimat; 11-12-2013 alle 05:26 PM

Junior Member L'avatar di Maiuk83

Predefinito

@ heimat Perdonami se proseguo nell dibattito, spero di non annoiare, ma volevo aggiungere un ultimo commento per chiarire la nostra posizione. Non vorrei infatti creare una diatriba infinita qui, non voglio certo dare l’immagine di noi del gruppo de I Comelianti come persone che se la prendono e piagnucolano alla prima critica ricevuta, perché non è così, pertanto chiudo la questione, visto che comunque si è capito molto bene il mio pensiero. Noi non siamo qui a questionare sull’anonimato di Duathriel, il quale ha tutto il diritto di postare tutti i messaggi che vuole sul post con il suo nickname, come d’altronde funziona, sacrosantamente aggiungo io, in tutti i forum. Dopo tutto anch’io ho uno pseudonimo e mi firmo con quello nei forum, a parte in questo singolo caso. Quello che noi diciamo è che Duathriel, il quale mi dispiace non sia più intervenuto nella discussione visto che lo abbiamo tirato più volte in ballo e se voleva ribadire il suo pensiero poteva benissimo farlo, avrebbe potuto scegliere un’altra maniera per esprimere il suo disappunto, magari comunicandocelo direttamente, e non “di nascosto” con un post in un forum che avrebbe potuto passare a noi inosservato. Tutte le critiche, sia quelle firmate che quelle anonime si dividono in due tipi: quelle "costruttive", ovvero quelle che vengono rivolte ai diretti interessati atte a far notare e possibilmente correggere gli errori (e ne abbiamo ricevute a bizzeffe negli anni di attività), e poi quelle "inutili", ovvero quelle fini a sé stesse, sparate “a zero” o dette di nascosto, senza cognizione di causa né motivo. Queste ultime, fra le quali rientrano senz’altro quelle di Duathriel, vista pure la sua scarsa competenza sull’argomento, lasciano il tempo che trovano e non ci aiutano a corregge i nostri eventuali errori, e, visto che a noi esse risultano totalmente inutili, perché pubblicarle qui? Inoltre, converrai con me, che un conto è un commento di qualcuno che ha conoscenze adatte per esprimerlo (ad esempio, il nostro regista, che, tra l’altro, è anche “professore” di teatro e lo insegna nelle scuole) e un altro è un commento detto da “Pinco Pallino”, che non possiamo certo prendere per buono. Ora, Duathriel chi è? Un Giorgio Albertazzi “de noaltri” (allora tanto di cappello) oppure un Pinco Pallo qualunque? Vedi perché è importante (ma non fondamentale, è vero) conoscere il nome di chi ti critica? Basta, chiudo qui la diatriba. Se posso, invito tutti coloro che avranno tempo e voglia a venire a vedere i nostri spettacoli, così per poter constatare “con mano” se è vero o no che siamo “retrocessi”. I nostri futuri appuntamenti si possono trovare qui: www.icomelianti.it. Ti ringrazio heimat per l’attenzione sui nostri post, spero che i prossimi siano per commentare delle recensioni positive… Ciao

Predefinito

chiedo scusa per i toni che forse a volte invece di essere intesi come scherzosi, come era mia intenzione, sono stati colti come poco urbani ... cercherò di urbanizzarmi, sarà l'impegno per il nuovo anno! a proposito, se non ci dovessimo più sentire, vi auguro un felice Natale ed un prospero anno di felicità!!! e grazie dello scambio di idee.
    a presto!
    http://www.youtube.com/watch?v=xMtuVP8Mj4o

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Innanzi tutto vorrei dare il benvenuto ai nuovi arrivati!
    Dopodiché, vi segnalo un'interessante discussione fatta tempo fa proprio su questo forum riguardo il discorso dell'anonimato: Fantasmweb: l'anonimato nei forum
    Ci sono 3 pagine di ottimi interventi quindi… buona lettura!
    E soprattutto buon proseguimento sul forum di NC

Predefinito

Ciao grazie del link, letto tutto!
    non essendo pratico di forum, mi è stato proprio utile.
    BUON NATALE A TUTTI!!!
    a presto|

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy