-
Junior Member
Cimitero per Cani e Gatti in Cadore
«Cosa ne pensate se a Pieve di Cadore si realizzasse un cimitero per gli animali d’affezione?» La domanda è stata rivolta dal sindaco Ciotti ai cittadini di Tai presenti al primo incontro del 2014 con la giunta municipale «Per animali d’affezione», ha specificato il sindaco, «intendo cani, gatti, pesci e uccellini con il quale gli uomini convivono per compagnia. Pongo questa domanda perché ho avuto alcune richieste in questo senso, provenienti da svariati cittadini>>.
In effetti manca un luogo in Cadore, voi che ne pensate?
-
"...Piu conosco gli uomini e più amo gli animali..." non ricordo chi lo disse, ma mi trova d'accordo, detto ciò la trovo una cosa esagerata e costosa.
anna:

-
Senior Member
Per me è una follia!!! Lo sono anche i cimiteri umani per conto mio perché sono contraria al trattenimento del corpo dopo la morte. Sono per il rito, la celebrazione, il lasciare andare... e queste distese di cemento sono davvero inquietanti e tristi. Ci mancano anche quelle degli animali.
-
Administrator
Anche a me pare una mezza follia. Ma per molti non lo è: sulla pagina facebook di NuovoCadore, nel post di questo sondaggio, i commenti a favore di questo progetto sono tantissimi...
-
Junior Member
Anche io sono contraria, i cimiteri umani sono solo spese per i Comuni e spesso gli stessi interessati lasciano all'abbandono le tombe per non parlare di tutti i problemi del corpo dopo 25/30 anni che ancora non si è decomposto....e avanti spese e tumulazioni. Favorevole alla cremazione.
Per gli animali predisporrei un luogo tipo bosco-prato dove poterli seppelliere senza però dare sfogo ad architetture cimiteriali...
-
Senior Member
L'amore verso gli animali infatti si dimostra durante la vita non dopo la morte...sarebbe solo un'inutile attaccamento. Il corpo si decompone ma il ricordo rimane nel cuore. E poi...sostenere delle spese oltre vita è una follia. La celebrazione e la pratica dell'addio che mi potrebbe attrarre di più è posare il corpo su una zattera infuocata...dopodiché...lasciare andare...fuori e dentro di noi...PACE.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Privacy Policy
Cookie Policy