Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cimitero per Cani e Gatti in Cadore

Junior Member L'avatar di Adele

Question Cimitero per Cani e Gatti in Cadore

«Cosa ne pensate se a Pieve di Cadore si realizzasse un cimitero per gli animali d’affezione?» La domanda è stata rivolta dal sindaco Ciotti ai cittadini di Tai presenti al primo incontro del 2014 con la giunta municipale «Per animali d’affezione», ha specificato il sindaco, «intendo cani, gatti, pesci e uccellini con il quale gli uomini convivono per compagnia. Pongo questa domanda perché ho avuto alcune richieste in questo senso, provenienti da svariati cittadini>>.

In effetti manca un luogo in Cadore, voi che ne pensate?

Predefinito

"...Piu conosco gli uomini e più amo gli animali..." non ricordo chi lo disse, ma mi trova d'accordo, detto ciò la trovo una cosa esagerata e costosa.
    anna:

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

Per me è una follia!!! Lo sono anche i cimiteri umani per conto mio perché sono contraria al trattenimento del corpo dopo la morte. Sono per il rito, la celebrazione, il lasciare andare... e queste distese di cemento sono davvero inquietanti e tristi. Ci mancano anche quelle degli animali.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Anche a me pare una mezza follia. Ma per molti non lo è: sulla pagina facebook di NuovoCadore, nel post di questo sondaggio, i commenti a favore di questo progetto sono tantissimi...

Junior Member L'avatar di Adele

Predefinito

Anche io sono contraria, i cimiteri umani sono solo spese per i Comuni e spesso gli stessi interessati lasciano all'abbandono le tombe per non parlare di tutti i problemi del corpo dopo 25/30 anni che ancora non si è decomposto....e avanti spese e tumulazioni. Favorevole alla cremazione.
    Per gli animali predisporrei un luogo tipo bosco-prato dove poterli seppelliere senza però dare sfogo ad architetture cimiteriali...

Senior Member L'avatar di blacksheep

Predefinito

L'amore verso gli animali infatti si dimostra durante la vita non dopo la morte...sarebbe solo un'inutile attaccamento. Il corpo si decompone ma il ricordo rimane nel cuore. E poi...sostenere delle spese oltre vita è una follia. La celebrazione e la pratica dell'addio che mi potrebbe attrarre di più è posare il corpo su una zattera infuocata...dopodiché...lasciare andare...fuori e dentro di noi...PACE.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy