Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Lavori Alemagna in vista di Cortina 2021

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanvito25 Visualizza Messaggio
    Dai tracciati che ho visto io, non si direbbe.
    Quali sono le tue fonti?
    Nel progetto della Regione il viadotto c'è (viadotto Boite m. 900), ma, trattandosi di un treno, l'impatto ambientale è inesistente. O no. Anche le lunghe gallerie, tanto criticate dagli ambientalisti quando si parlava del prolungamento dell'autostrada, per il treno vanno bene. Mah! In galleria 26 km. su di un percorso di 33 km.. Doppio mah! E le montagne le vedi sui monitor.
    http://corrierealpi.gelocal.it/bellu...nni-1.15627985
    Ultima modifica di egon; 20-07-2017 alle 12:03 PM

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Buonasera! Qualcuno sa dirmi se è questo il tracciato approvato?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image3 copia 2.jpg 
Visualizzazioni: 70 
Dimensione: 147.7 KB 
ID: 942
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image3 copia 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 191.7 KB 
ID: 941  
    Ultima modifica di smara; 29-07-2017 alle 06:51 PM
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Purtroppo sì .....

Predefinito

Caro sanvito25, a questo punto dimmi come posso aiutarti, perché questa variante mi sembra una vera schifezza. So che a San Vito hanno fatto una petizione per chiedere delle modifiche ... ne hai notizia? L'hai firmata?
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Io l'ho firmata e portato le firme mie e dei miei parenti a Pasqua, ma ormai il dado è tratto, perchè:
    - in aprile o maggio il Comune ha dato il suo ok, dunque la petizione che ha raccolto ca. 300 firme non è stata presa in considerazione
    - successivamente pare che ANAS abbia già bendito la garaper l'affidamento della progettazione esecutiva, basata sullo studio preliminare di cui alla tua foto, redatto da studio tecnico di Bologna su incarico del Comune di San Vito

Quello che si può fare è:
    1. capire se davvero siamo già nella fasi di progettazione esecutiva
    2. capire come i cittadini possono interagire per fare in modo che la mitigazione degli impatti ambientali ed acustici sia elevata ai massim possibili, stante invece che nello studio preliminare amcune zone (tra cui quella vicino a casamia sopra il depuratore comunale) sono state 'dimenticate' e non sono previste semigallerie con ricopertura con manto erboso (che sarebbe la soluzione ottimale)

Predefinito

Quello che si può fare è:
    1. capire se davvero siamo già nella fasi di progettazione esecutiva
    2. capire come i cittadini possono interagire per fare in modo che la mitigazione degli impatti ambientali ed acustici sia elevata ai massim possibili, stante invece che nello studio preliminare amcune zone (tra cui quella vicino a casamia sopra il depuratore comunale) sono state 'dimenticate' e non sono previste semigallerie con ricopertura con manto erboso (che sarebbe la soluzione ottimale)
    Rispetto al n.1 posso dirti che è stato pubblicato l'avviso di gara per l'attività di supporto alla redazione del progetto definitivo. L'avviso riporta come data di scadenza il 31/12/2017. Quindi dovrebbe esserci ancora del tempo per riuscire a fare qualcosa...
    Ti riporto il link dove puoi scaricare del materiale: http://www.stradeanas.it/it/fornitor...avvisi-di-gara (devi scorrere tutta la pagina).

Rispetto al punto 2, penso che i cittadini direttamente interessati, possano richiedere intanto di parlare con quelli dell'Anas.

Predefinito

Grazie smara

Predefinito

Ecco, trovato chi si è aggiudicato la gara per la progettazione.

Invitati: 7 soggetti
    Hanno presentato offerta: 1 soggetto
    Chi ha vinto la gara: l'unico che ha presentato offerta

INTEGRA
    Ingegneria Territorio Grandi Infrastrutture Srl
    Via di S. Erasmo, 16
    00184 Roma

Roma?

INfatti, nella valutazione tecnica, i commissari hanno dato voti quasi insufficienti ed in particolare pare che i materiali usati non siano coerenti con il contesto. STRANO, NO, ESSENDO DI ALTRE PARTI D'ITALIA ...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 943

Siamo a posto

Predefinito

Ecco, trovato chi si è aggiudicato la gara per la progettazione.
    ... quindi la data di scadenza 31/07/2017 riportata in fondo all'avviso di gara a cosa si riferiva? Quando è stata aggiudicata la gara?

Comunque ho visto che lo studio di fattibilità è stato realizzato dall'ing. Matildi di Bologna ... potresti farci un salto, non vivi lì anche tu?
    Ultima modifica di smara; 01-08-2017 alle 06:54 PM

Predefinito

La data di scadenza (che mi pare 31.12.17) dovrebbe essere la data entro la quale termine il servizio, ovvero la progettazione. Successivamente, sulla base del progetto, dovrebbe essere bandita la gara d'appalto per la realizzazione.

Studio Matildi? Primo posto dove sono andato a marzo ... gentilissimi, mi hanno ricevuto ed illustrato il progetto visto che non avevo potuto presenziare alla serata di presentazione a San Vito.

Peccato che lo Studio Matildi non sia stato poi invitato da Anas alla gara ..... malgrado abbiano fatto lo studio di fattibilità, siano titolatissimi (hanno progettato, tra gli altri, il Ponte Cadore ed il nuovo ponte a MIsurina sul Rudavoi) ed il progettista abbia casa a San Vito e dunque conosca bene i problemi della zona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy