a volte dei nickname arrivano ad essere dei veri e propri nomi nella vita reale... incredibile
a volte dei nickname arrivano ad essere dei veri e propri nomi nella vita reale... incredibile
NuovoCadore Staff
www.enricotabacchi.it
è vero, ma a chi importa sapere, dentro una discussione, le generalità personali.
io ad esempio non ho nessun pregiudizio verso i nomi di fantasia, sono d'accordo con ecko che è più importante ciò che scriviamo, l'essere ( a mio parere), è molto più importante dell'apparire, poi sono sicuro che se volessi conoscere qualcuno del forum, abbiamo i canali giusti per farlo. comunque non è un nascondersi, sono un cadorino che scrive da como, e con nuovocadore mi sento un po' a casa e il mio nome fantastico viene da una località della val d'oten, dove tanti ma tanti anni fa ero un "pupo de pae"![]()
Concordo pienamente. E non c'è da fidarsi di chi insiste molto per sapere l'identità di una persona, l'anonimato è un diritto che tutela la persona fisica
Ho notato che in molti su NuovoCadore hanno un soprannome,un nickname...
Non sarebbe meglio farsi identificare dagli altri con i propri,veri dati?
Non è bello discutere con persone di cui non si sa nemmeno il nome e il cognome;io,personaolmente,se discuto con una persona pretendo di sapere chi è,se propongo una discussione voglio mettere la mia firma,perchè gli altri possano sapere che l'ha scritta veramente.
La mia domanda,quindi,è:
Che senso ha usare all'interno di NUOVOCADORE dei nickname?
Mi chiamo Fato Davide abito a Pelos di Cadore ho 28 anni e lavoro alla DIAB di longarone
non credo di averti mai visto Armin comunque è un piacere
Ho unito il post di Armin in questo topic, visto che si tratta dello stesso argomento ed è preferibile non creare doppie discussioni altrimenti si fa confusione.
Armin se leggi i post precedenti al tuo, presenti in questo topic, noterai che ci sono già diversi interventi e risposte alla questione da te posta.
Un nome non fa una persona. Se parlo con tale Pincopallino da Vattelapesca o un nick qualsiasi, che differenza fa se non lo conosco personalmente?
Beh, è una loro scelta.
Io non ho messo il mio nome vero come hai fatto tu, perchè non mi va di essere riconosciuto se non posso fare altrettanto. Inoltre il forum è visibile anche da chi non è iscritto e che quindi non esprime affatto alcuna opinione.
In ogni caso tra nick e foto, mi faccio identificare da chi mi conosce già per davvero.