Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Fantasmweb: l'anonimato nei forum

Senior Member L'avatar di Enrico Tabacchi
    LocalitÓ
    Tai/Sottocastello di Cadore

Predefinito

a volte dei nickname arrivano ad essere dei veri e propri nomi nella vita reale... incredibile
    NuovoCadore Staff
    www.enricotabacchi.it

Member L'avatar di NONO DE PAE
    LocalitÓ
    como

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario.vecellio Visualizza Messaggio
    questa richiesta rivolta a tutti Ŕ volta a capire le motivazioni che spingono chi vuole esprimersi nel mondo della rete.
    se le intenzioni, se la voglia di partecipare Ŕ onesta ed in buona fede, si si rispettano le opinioni altrui, perchŔ utilizzare pseudonomi di fantasia e non presentarsi a viso aperto?
    l'anonimato non mi Ŕ mai piaciuto, rispetto chi ha il coraggio delle proprie idee e se ne assume la responsabilitÓ.
    gradirei una risposta onesta e leale, possibilmente motivando l'utilizzo di nomi di fantasia.
    a presto mario.vecellio
    Ŕ vero, ma a chi importa sapere, dentro una discussione, le generalitÓ personali.
    io ad esempio non ho nessun pregiudizio verso i nomi di fantasia, sono d'accordo con ecko che Ŕ pi¨ importante ci˛ che scriviamo, l'essere ( a mio parere), Ŕ molto pi¨ importante dell'apparire, poi sono sicuro che se volessi conoscere qualcuno del forum, abbiamo i canali giusti per farlo. comunque non Ŕ un nascondersi, sono un cadorino che scrive da como, e con nuovocadore mi sento un po' a casa e il mio nome fantastico viene da una localitÓ della val d'oten, dove tanti ma tanti anni fa ero un "pupo de pae"

Moderator L'avatar di deryls82
    LocalitÓ
    Tai di Cadore

Predefinito

Concordo pienamente. E non c'Ŕ da fidarsi di chi insiste molto per sapere l'identitÓ di una persona, l'anonimato Ŕ un diritto che tutela la persona fisica

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro
    LocalitÓ
    Vallesella

Predefinito Vero nome e cognome o nickname?

Ho notato che in molti su NuovoCadore hanno un soprannome,un nickname...
    Non sarebbe meglio farsi identificare dagli altri con i propri,veri dati?
    Non Ŕ bello discutere con persone di cui non si sa nemmeno il nome e il cognome;io,personaolmente,se discuto con una persona pretendo di sapere chi Ŕ,se propongo una discussione voglio mettere la mia firma,perchŔ gli altri possano sapere che l'ha scritta veramente.
    La mia domanda,quindi,Ŕ:
    Che senso ha usare all'interno di NUOVOCADORE dei nickname?

Moderator L'avatar di deryls82
    LocalitÓ
    Tai di Cadore

Predefinito

Mi chiamo Fato Davide abito a Pelos di Cadore ho 28 anni e lavoro alla DIAB di longarone
    non credo di averti mai visto Armin comunque Ŕ un piacere

Administrator L'avatar di ecko
    LocalitÓ
    Cadore e Milano

Predefinito

Ho unito il post di Armin in questo topic, visto che si tratta dello stesso argomento ed Ŕ preferibile non creare doppie discussioni altrimenti si fa confusione.
    Armin se leggi i post precedenti al tuo, presenti in questo topic, noterai che ci sono giÓ diversi interventi e risposte alla questione da te posta.

LocalitÓ
    Vallesella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Ho unito il post di Armin in questo topic, visto che si tratta dello stesso argomento ed Ŕ preferibile non creare doppie discussioni altrimenti si fa confusione.
    Armin se leggi i post precedenti al tuo, presenti in questo topic, noterai che ci sono giÓ diversi interventi e risposte alla questione da te posta.
    Scusate,ma non avevo visto che giÓ qualcun'altro aveva aperto una discussione simile alla mia.

Predefinito

Un nome non fa una persona. Se parlo con tale Pincopallino da Vattelapesca o un nick qualsiasi, che differenza fa se non lo conosco personalmente?

LocalitÓ
    Vallesella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Un nome non fa una persona. Se parlo con tale Pincopallino da Vattelapesca o un nick qualsiasi, che differenza fa se non lo conosco personalmente?
    La differenza Ŕ che tante persone si nascondono dietro un nickname perchŔ hanno paura di esprimere le proprie idee e farsi riconoscere.

Predefinito

Beh, Ŕ una loro scelta.
    Io non ho messo il mio nome vero come hai fatto tu, perchŔ non mi va di essere riconosciuto se non posso fare altrettanto. Inoltre il forum Ŕ visibile anche da chi non Ŕ iscritto e che quindi non esprime affatto alcuna opinione.
    In ogni caso tra nick e foto, mi faccio identificare da chi mi conosce giÓ per davvero.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy