Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: banda larga?

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deryls82 Visualizza Messaggio
    Ma quando leggi capisci solo quello che vuoi? non ho mai detto che c'è un articolo della costituzione sulla banda larga, ma c'è sui servizi pubblici che devono essere accessibili a tutti indiscriminatamente.......capisci? Internet è un servizio, a cui tutti hanno diritto di accesso un mezzo che deve essere a disposizione di tutti....capisci? non è una comodità offerta come una yakuzi nella stanza di un hotel.
    leggo quello che scrivi, se non sai cosa sia un diritto non posso farci nulla.
    sopratutto, se non sai cosa sia un servizio pubblico e pensi che Internet lo sia, beh, chi sono io per farti cambiare idea?

per quanto mi riguarda con te la discussione è chiusa, ora passo a quell'altro, poi basta, se lo volete capire bene, se no restate nella vostra ignoranza. sì, lo dico con tanta tanta supponenza!

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vince Visualizza Messaggio
    perchè altimenti come fai a capire quello che dico? e quindi a dire qualcosa di utile?
    non stiamo parlando di cose soggettive. se vuoi capirlo bene, sennò amen

ed è anche compito di qualcun'altro facilitarmi nell'averlo. se non ci si aiuta a vicenda è ovvio che poi le cose vanno "sul terraglio"...
    si chiama altruismo, è una bella cosa ma non è un dovere. un'azienda si basa sul profitto, la tua adsl per telecom non è un profitto, non ha nessun dovere di portarti l'adsl a meno che tu non voglia pagarla di più. fine.

e questo ti sembra giusto? ah, già per te questa è una comodità, come ad inizio secolo lo era l'elettricità... sembra quasi che la pensi del tipo "è così e così sarà per sempre"... però come l'elettricità è diventata una necessità (a meno che tu non voglia vivere senza frigorifero e co.) per la sua utilità, anche la rete lo sta diventando. a meno che tu non sia convinto che internet sia giusto la trovata del momento...
    una cosa è giusta se è legale. fine. il resto è tanto bla bla bla. telecom può spendere i suoi soldi come vuole? credo proprio di sì, fin tanto che non infrange la legge. non vuole portare l'adsl a casa tua perchè gli costa troppo? credo proprio lo possa fare sai?
    e no, l'elettricità NON è una necessità, tanto che se non paghi la bolletta te la staccano!
    ok, ora sono certo: sei tu che non capisci l'italiano!

come prima: investire in pubblicità. allora, la pubblicità la fai quando vuoi farti conoscere. se mi trovi qualcuno che non conosce la telecom (persone a contatto col mondo, ovviamente) gli do l'onorificenza di "eremita del secolo"!
    comunque, dopo aver appurato che la telecom (come tante altre) non ha bisogno di pubblicità ma che comunque investono in una spesa inutile, ti richiedo: che senso ha???
    hai le idee un po' confuse...

stai iniziando a prenderti un po' troppe libertà.
    comunque io non dico che ho una cultura coi controfiocchi ma internet è uno strumento fantastico per raggiungere un certo livello di conoscenza che altrimenti faticheresti di più a raggiungere o non raggiungeresti affatto...
    e comunque potrei anche esserlo! chi sei tu per dubitarlo? almeno io ho la decenza di non insinuare niente nei confronti di chi non conosco...
    "un certo livello di conoscenza" non vuol dire niente. un livello da ebeti? da scimmie? da genii?
    in ogni caso lo metto in dubbio dai tuoi ragionamenti. opinione personale eh, non credo sia ancora un reato...

hai studiato al politecnico?
    sai cosa vuol dire?
    se la risposta è no allora delle tue battutine sai cosa puoi fartene.
    e comunque ti sei preso la libertà di sminuire qualcosa che probabilmente non conosci e che per altri invece può essere una cosa seria. credi di poterlo fare? come prima, ti richiedo: chi sei???
    uno che ha un cazzo di dottorato di ricerca in ingegneria dell'infomazione.
    quando avrai lo stesso titolo potrai parlarmi da pari, ok?

adesso sai perchè chiedere scusa.
    no, ancora non lo so

mettiamola così: se avessi io la telecom, potessi cablare tutto il comune (non un'unica frazione, visto che siamo tutti sulla stessa barca) e ricevessi le richieste (ed avessi un minimo di garanzie, cose che non poche persone riescono a dare) io lo farei subito! cosa manca? o cosa non quadra? e comunque di certo non sarei l'unico!
    bene, vai a dirlo a telecom cosa faresti, vediamo se ti fanno CEO.

ma se quei soldi sono già stati stanziati??? dove sono andati a finire??? se li avessero spostati su cose più importanti (come nell'esempio che hai fatto tu) non avrei niente da obbiettare, ci mancherebbe! ma almeno farlo sapere! o non esiste neanche il diritto di sapere come lo stato usa i NOSTRI soldi??? ah giusto, siamo in italia... basta che il calcio e le televisione funzionino e la gente ha tutto quello che gli serve...
    puoi saperlo, ti basta andare a leggerlo, tutti i decreti sono pubblici.
    senti, se lo stato ti porta la rete fino a casa io sono solo che felice per te, se non lo fa non ci trovo niente di strano: o diventa un diritto (cioè si fa una legge) o preghi telecom che ti faccia il favore.
    viceversa babbo natale non ti mette il cavetto...

uno studio da fare in loco? basta che mi dici quanto costa mettere giù al metro, quanti altri interventi servono e un preventivo te lo faccio anche io! con piano di ammortamento ed analisi dell'investimento! non ci vorrà mica la nasa!!!
    sai che scavare non costa sempre uguale?

comunque il fatto è che un dialogo è costruttivo se porta a qualcosa di utile... il tuo venire a dire "SO quanto costa" e non saper rispondere alla domanda "quanto?" a rigor di logica sembrerebbe un controsenso...
    inoltre stai utilizzando informazioni "per sentito dire" e dovute alle TUE esperienze, che sono diverse da quelle degli ALTRI, per tenere in piedi una conversazione che richiede una certa competenza.
    il tuo pressapochismo unito alla sensibilità del discorso e alla tua propensità a fare battutine, non ti rendono di certo un interlocutore necessario a questa conversazione.
    per esserlo dovresti almeno:
    1)conoscere quanto costerebbe il tutto e come verrebbe pagato. lo sai? in parte vuoi farci credere di sì ma non lo dici, quindi, per il momento, no.
    2)sapere quanta gente a pelos vorrebbe l'adsl e come (oraria, flat, commerciale) per sapere quanto ci quadagneresti. lo sai?
    se non sai queste cose non stai dicendo niente.
    non posso saperlo, posso stimarlo.
    ma non me ne frega molto di convincerti. se ti va bene è così, se no anche, solo che non vuoi crederci. fatto sta che l'adsl non ce l'hai.

inoltre, visto che dici che non è un diritto, almeno informati prima...
    http://forum.adunanza.net/threads/82...costituzionale
    ok, è solo un decreto, ma già questo dovrebbe farti capire che è più di una comodità. e ripeto, non sono l'unico a dirlo. c'è anche gente (probabilmente) più importante di te che la pensa allo stesso modo.
    oltre a non sapere scrivere non sai neppure leggere.
    è una proposta di legge. wow, una proposta. sai cosa è una proposta?
    ho qualche dubbio.

se vuoi controbattere allora portami qualcosa che smentisca quanto sopra. e non i tuoi pensieri su come la telecom amministra i suoi soldi, visto che tanto si sa che una volta arrivati ad un certo livello fai solo quello che ti pare, indipendentemente da quello che dicono e pensano gli altri. io ti ho detto perchè per me hanno fatto una scelta sbagliata. tu invece per te hanno fatto la cosa giusta e la tua motivazione è "perchè EVIDENTEMENTE gli va bene così", non "perchè costa di meno" o simili. in realtà la tua motivazione è "perchè non posso farci niente, non me ne frega", a differenza di chi la pensa più del tipo "voglio fare qualcosa, mi interesso". e questo discorso è utile a chi appartiene alla seconda filosofia. quindi, cosa stai qua a fare? a convincerci della tua parola? puoi farlo, però fallo come si deve! e non venirmi a dire "faccio quello che voglio" se ti ritieni una persona matura.
    faccio quello che voglio.
    ti ho scritto sopra cosa fare per avere l'adsl: devi pagarla di più.

p.s.: vai a parlare in segreteria al politecnico, a vedere cosa ti dicono... di nuovo, quello che pensi contro quello che ho vissuto... non hai capito che non ha senso farlo?
    se non ti sai fare rispettare in segreteria non è colpa mia.

bene, per me la discussione si chiude qui, non perderò altro prezioso tempo a spiegarvi cosa sia l'acqua calda. vuoi credermi? bene. vuoi pensare che sia un idiota? bene lo stesso. la realtà non cambia.

buona serata.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Io mi punto sul fatto che pago lo stesso canone telefonico che paga un'altro utente con linea digitale aggiornata......ma ovviamente io pago di più essendo che il mio servizio è inferiore....perchè?
    Qui entra in gioco il mio diritto visto il fatto che io sono uguale a tutti devo anche essere trattato come tutti oppure visto che il mio servizio è inferiore ad un altro mi fai pagare meno.
    La telecom lo chiama "servizio" adsl non "prodotto" quindi la differenza è abissale e soggetta alle leggi che regolano qualsiasi servizio ovvero "accessibile a tutti" senò lo chiamavano privilegio....sbaglio?
    Non dico che i tuoi ragionamenti sono sbagliati ma queste società hanno dei doveri che faticano a prendere, società che di soldi ne hanno a palate.
    E' innutile che ci facciamo la guerra tra di noi non serve a niente, piuttosto dovremo supportarci l'uno con l'altro per togliere le differenze e per metterci sullo stesso piano e far sì che nessuno rimanga indietro.
    NuovoCadore Staff

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark Visualizza Messaggio
    leggo quello che scrivi, se non sai cosa sia un diritto non posso farci nulla.
    sopratutto, se non sai cosa sia un servizio pubblico e pensi che Internet lo sia, beh, chi sono io per farti cambiare idea?
    mi sono aggiornato da poco........ grazie vince

l'articolo "21 bis" per garantire l'accesso alla Rete di tutti i cittadini italiani. E stigmatizza la politica di fronte al fenomeno di Wikileaks
    Articolo 21 bis della Costituzione:
    “Tutti hanno eguale diritto di accedere alla Rete Internet, in condizione di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”.
    Questo è un diritto che sia io, tu o il nonno di heidi siamo tutti sulla stessa barca, quello che hai tu "riferito ai servizi" lo devo avere anche io.

L'articolo 21 è quello che garantisce la libertà di espressione:
    « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro "mezzo di diffusione". Internet è un mezzo ed anche potente.

Si può sapere da che parte stai mark?
    Ultima modifica di deryls82; 11-02-2011 alle 09:12 AM
    NuovoCadore Staff

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Non ho letto l'intera discussione (per mancanza di tempo), solo alcuni passaggi, ma penso di aver capito qual'è il punto...
    Mark ha inizio topic scriveva:

La banda larga è tanto bella, ma non è indispensabile. Io ci lavoro con Internet, è comodo, bello, utile, ma non è indispensabile.
    Questa convinzione è il motivo per cui non vi troverete mai d'accordo: secondo Mark la banda larga è un "optional" secondo altri (Deryls, Vince... e anche il sottoscritto) è invece FONDAMENTALE. Per quanto mi riguarda la ritengo necessaria per rimanere a passo coi tempi, per lo sviluppo del Paese, per una crescita collettiva. Il web non è il futuro, ma il presente, e noi rispetto agli altri Paesi occidentali siamo già in ritardo.
    Da tenere d'occhio l'importante battaglia che sta portando avanti la rivista Wired a riguardo, per installare reti wifi in 150 piazze italiane...

In un altro post, Mark afferma:
    questo è il motivo per cui non vedremo la banda larga in cadore: economicamente non interessa a nessuno.
    Era la stessa cosa che in molti dicevano 2 anni fa riguardo un portale dedicato al Cadore...
    e guarda un po', caro Mark, ora anche tu ci stai scrivendo sopra

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Anch'io non ho letto tutta la discussione, solo gli ultimi post. Anche per me la rete è fondamentale, per conoscere e per rimanere in contatto con amici e parenti. Sulla rete c'è un tipo di informazione diversa da quella che passano i media, ma soprattutto sulla rete la gente parla (anzi, SCRIVE, abitudine che stava sparendo...) e si confronta/scontra. Tutto questo, secondo me, fa bene e fa crescere.
    Di quello che dice Mark condivido la visione "legale": l'attuale legislatura non ci aiuta a far diventare questo mondo meraviglioso della rete un diritto di tutti. La Telecom guarda solo i suoi profitti, se non vede dei vantaggi non interviene (avviene persino con la rete telefonica, figuriamoci con la banda larga!)

Member

Predefinito

mi sono aggiornato da poco........ grazie vince

l'articolo "21 bis" per garantire l'accesso alla Rete di tutti i cittadini italiani. E stigmatizza la politica di fronte al fenomeno di Wikileaks
    Articolo 21 bis della Costituzione:
    “Tutti hanno eguale diritto di accedere alla Rete Internet, in condizione di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”.
    Questo è un diritto che sia io, tu o il nonno di heidi siamo tutti sulla stessa barca, quello che hai tu "riferito ai servizi" lo devo avere anche io.
    sigh! quale parte di "proposta" non ti è chiara?
    questo sarà un diritto il giorno in cui sarà approvato, fin tanto che rimane una proposta non è un diritto.

L'articolo 21 è quello che garantisce la libertà di espressione:
    « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro "mezzo di diffusione". Internet è un mezzo ed anche potente.
    le forchette hanno i denti. deryls82 ha i denti. deryls82 è una forchetta.
    il regionamento è equivalente e sì, i sillogismi hanno qualche difetto.

c'è scritto che puoi manifestare il tuo pensiero su Internet, non che devi avere la banda larga.

Si può sapere da che parte stai mark?
    da nessuna che non sia la mia. perchè dovete sempre dividere il mondo in buoni e cattivi?

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio

Questa convinzione è il motivo per cui non vi troverete mai d'accordo: secondo Mark la banda larga è un "optional" secondo altri (Deryls, Vince... e anche il sottoscritto) è invece FONDAMENTALE. Per quanto mi riguarda la ritengo necessaria per rimanere a passo coi tempi, per lo sviluppo del Paese, per una crescita collettiva. Il web non è il futuro, ma il presente, e noi rispetto agli altri Paesi occidentali siamo già in ritardo.
    non è questione di opinioni. per due motivi:
    1- fisica: se non hai la banda larga vivi lo stesso
    2- legale: non è considerata fondamentale

se non vi va bene trasferitevi in finlandia, lì è considerata un diritto.

Era la stessa cosa che in molti dicevano 2 anni fa riguardo un portale dedicato al Cadore...
    e guarda un po', caro Mark, ora anche tu ci stai scrivendo sopra
    non mi sembra molto calzante come esempio, non è paragonabile come investimento e, soprattutto, io non sto pagando per usarlo.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

se non vi va bene trasferitevi in finlandia, lì è considerata un diritto.
    Io non mi trasferisco da nessuna parte: voglio che anche in Italia sia un diritto, mi batto e mi batterò per questo, perchè ripeto, la ritengo una cosa fondamentale.

non è questione di opinioni. per due motivi:
    1- fisica: se non hai la banda larga vivi lo stesso
    2- legale: non è considerata fondamentale
    Scusa Mark... (senza offesa, è solo un'emoticon)
    Ma che discorsi sono?! Anche senza vestiti vivi lo stesso ma andare in giro nudi non è consigliabile. E come questo ci sono mille esempi.
    Se vuoi mettere i puntini sulle i mettiamoli, ma allora leggi bene quello che ho scritto: "la ritengo necessaria per rimanere a passo coi tempi, per lo sviluppo del Paese, per una crescita collettiva". Non per VIVERE. Dai Mark evitiamo di arrampicarci sugli specchi per far valere le nostre OPINIONI. Ognuno ha la sua e per fortuna è così, riconosciamo di avere visioni-opinioni diverse senza problemi, senza voler far passare a tutti i costi la propria opinione come una verità assoluta.

Member

Predefinito

Io non mi trasferisco da nessuna parte: voglio che anche in Italia sia un diritto, mi batto e mi batterò per questo, perchè ripeto, la ritengo una cosa fondamentale.
    giusto e sacrosanto e non ho mai detto il contrario, anzi.
    solo che adesso non è così ed è inutile dare la colpa a telecom

Scusa Mark... (senza offesa, è solo un'emoticon)
    Ma che discorsi sono?! Anche senza vestiti vivi lo stesso ma andare in giro nudi non è consigliabile. E come questo ci sono mille esempi.
    Se vuoi mettere i puntini sulle i mettiamoli, ma allora leggi bene quello che ho scritto: "la ritengo necessaria per rimanere a passo coi tempi, per lo sviluppo del Paese, per una crescita collettiva". Non per VIVERE. Dai Mark evitiamo di arrampicarci sugli specchi per far valere le nostre OPINIONI. Ognuno ha la sua e per fortuna è così, riconosciamo di avere visioni-opinioni diverse senza problemi, senza voler far passare a tutti i costi la propria opinione come una verità assoluta.
    su questo non sono d'accordo. per la cronaca, girare vestiti è necessario per due motivi:
    1- fisico: se prendi freddi ti ammali e rischi
    2- legale: non puoi girare nudo in pubblico se non in specifiche zone

non mi sto arrampicando sugli specchi perchè non è un'opinione, non è che io la pensi così, è così e basta, un dato di fatto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy