Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: banda larga?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark Visualizza Messaggio

ok, ora sono certo: sei tu che non capisci l'italiano!

hai le idee un po' confuse...

"un certo livello di conoscenza" non vuol dire niente. un livello da ebeti? da scimmie? da genii?
    in ogni caso lo metto in dubbio dai tuoi ragionamenti. opinione personale eh, non credo sia ancora un reato...

uno che ha un cazzo di dottorato di ricerca in ingegneria dell'infomazione.
    quando avrai lo stesso titolo potrai parlarmi da pari, ok?

oltre a non sapere scrivere non sai neppure leggere.
    è una proposta di legge. wow, una proposta. sai cosa è una proposta?
    ho qualche dubbio.

faccio quello che voglio.

se non ti sai fare rispettare in segreteria non è colpa mia.

buona serata.
    dunque.
    eccesso di personalità
    libertà di farsi gioco di gente che non conosci.
    ritenerti migliore di altri, senza portare valide motivazioni alla tua tesi.

ti reputi una persona corretta?

si chiama altruismo, è una bella cosa ma non è un dovere.
    una cosa è giusta se è legale. fine. il resto è tanto bla bla bla. telecom può spendere i suoi soldi come vuole? credo proprio di sì, fin tanto che non infrange la legge. non vuole portare l'adsl a casa tua perchè gli costa troppo? credo proprio lo possa fare sai?
    se pensano agli affari loro e basta. il che si sa che è un grosso problema del mondo attuale. hai mai pensato a come sarebbe altrimenti? riesci almeno ad immaginarlo? e senza farsi chissà che viaggi!

e no, l'elettricità NON è una necessità

ok. vorrei trovare altre persone che la pensano come te.

bene, vai a dirlo a telecom cosa faresti, vediamo se ti fanno CEO.

come se alla telecom importasse... sai come si ragiona quando si diventa abbastanza potenti? se è facile lo faccio, altrimenti no. anche se è una cosa giusta. credevo che uno col tuo livello di "cultura" lo sapesse.

puoi saperlo, ti basta andare a leggerlo, tutti i decreti sono pubblici.

e lo stato fa decreti per tutto quello che fa?

non posso saperlo, posso stimarlo.

ok, allora fammi una stima. e una stima non è dire "più di qualche adsl". quello è dire ciò che ti conviene.

bene, per me la discussione si chiude qui, non perderò altro prezioso tempo a spiegarvi cosa sia l'acqua calda. vuoi credermi? bene. vuoi pensare che sia un idiota? bene lo stesso. la realtà non cambia.
    in altre parole, ne hai perso fin dall'inizio... viste le tue conoscenze da dottore, avresti dovuto capirlo subito. o perlomeno intuire che quello che avresti detto non sarebbe servito. hai perso tempo inutilmente e con consapevolezza. io pensavo che un dottorato ti avrebbe fatto notare subito l'evidenza... evidentemente mi sbagliavo.

tutto questo per dirti che non hai mai avuto motivo per scrivere riguardo a questo argomento. inoltre, di volta in volta, in maniera sempre meno corretta nei confronti del tuo interlocutore.

fai bene a non scrivere altro, hai già fatto abbastanza danni.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Bhà io non so piu cosa dire, non vedo un pelo di umanita, mi sembra di avere una discussione con terminator.
    NuovoCadore Staff

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

senza banda larga:
    1- fisico: senza l'informazione NON-filtrata che attualmente è esclusiva del web, ti si "incula" chi e come vuole (passami il termine)... più fisico di così!
    2- legale: trattasi di un cavillo... perchè quando si parla di diritto di accesso alla rete, si dovrebbe parlare di una rete che funziona, non di un 56k inchiodato con il quale non si carica neanche un video.

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vince Visualizza Messaggio
    dunque.
    eccesso di personalità
    libertà di farsi gioco di gente che non conosci.
    ritenerti migliore di altri, senza portare valide motivazioni alla tua tesi.
    mi faccio "gioco" di te in base a quello che scrivi.
    se non le capisci non posso farci niente

ti reputi una persona corretta?

se pensano agli affari loro e basta. il che si sa che è un grosso problema del mondo attuale. hai mai pensato a come sarebbe altrimenti? riesci almeno ad immaginarlo? e senza farsi chissà che viaggi!
    queste cose vanno bene la domenica a messa, la realtà è difficile e cattiva. strillare che non è giusto non serve a niente. l'ho già detto e lo ripeto, la giustizia è legata solo alla legge e alla fisica, il resto è un bel bla bla bla.

ok. vorrei trovare altre persone che la pensano come te.
    a quanto pare non qui

come se alla telecom importasse... sai come si ragiona quando si diventa abbastanza potenti? se è facile lo faccio, altrimenti no. anche se è una cosa giusta. credevo che uno col tuo livello di "cultura" lo sapesse.
    infatti, non gliene frega molto. quindi niente adsl. e dubito ti faranno CEO eh!

e lo stato fa decreti per tutto quello che fa?
    leggi o decreti o quel che vuoi per stanziare fondi sì. se vuoi giocare al gioco dei complotti porto risiko e ci facciamo una partitina.

ok, allora fammi una stima. e una stima non è dire "più di qualche adsl". quello è dire ciò che ti conviene.
    beh, è una stima, di nuovo, se non vuoi credermi, non importa.

in altre parole, ne hai perso fin dall'inizio... viste le tue conoscenze da dottore, avresti dovuto capirlo subito. o perlomeno intuire che quello che avresti detto non sarebbe servito. hai perso tempo inutilmente e con consapevolezza. io pensavo che un dottorato ti avrebbe fatto notare subito l'evidenza... evidentemente mi sbagliavo.
    cosa vuoi farci, sono sempre ottimista, continuo a sopravvalutare la gente. errore mio.

tutto questo per dirti che non hai mai avuto motivo per scrivere riguardo a questo argomento. inoltre, di volta in volta, in maniera sempre meno corretta nei confronti del tuo interlocutore.
    in realtà all'inizio volevo darvi un'indicazione di quale fosse il problema, di solito è il primo passo per risolverlo, però poi vuoi mettere il divertimento di risponderti?
    per la cronaca, se tu volessi credere alla mia spiegazione (libero di non farlo) il problema banda larga avrebbe una soluzione ovvia...

fai bene a non scrivere altro, hai già fatto abbastanza danni.
    danni? è morto qualcuno? si è rotto qualcosa? oltre al tuo orgoglio, ovviamente...

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    senza banda larga:
    1- fisico: senza l'informazione NON-filtrata che attualmente è esclusiva del web, ti si "incula" chi e come vuole (passami il termine)... più fisico di così!
    2- legale: trattasi di un cavillo... perchè quando si parla di diritto di accesso alla rete, si dovrebbe parlare di una rete che funziona, non di un 56k inchiodato con il quale non si carica neanche un video.
    1- non è una necessità e, sopratutto, non è una questione fisica
    2- non esiste il diritto di accesso alla rete

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deryls82 Visualizza Messaggio
    Bhà io non so piu cosa dire, non vedo un pelo di umanita, mi sembra di avere una discussione con terminator.
    credo che terminator sia più umano della media delle persone. quello che ci rende umani non sono i sentimenti, ma la logica. ogni animale può provare sentimenti, solo l'essere umano sa usare la logica.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Mark le tue spiegazioni non mi convincono, per niente. Secondo me ti sbagli, anche per come porti avanti il dibattito, ma naturalmente ognuno è libero di farlo come crede (fin tanto che non si manca di rispetto agli altri utenti, e per ora non è questo il caso).

Quindi, rimango della mia idea, ovvero che la banda larga sia fondamentale. Continuerò a battermi per questo con i mezzi che ho.

Predefinito

Visto che hai esposto il problema principale del perchè non abbiamo la banda larga ovunque......... hai un suggerimento o una soluzione al riguardo?
    Ultima modifica di deryls82; 11-02-2011 alle 02:40 PM
    NuovoCadore Staff

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deryls82 Visualizza Messaggio
    Visto che hai esposto il problema principale del perchè non abbiamo la banda larga ovunque......... hai un suggerimento o una soluzione al riguardo?
    certo: fatevo voi i lavori di posa dei cavi.
    o meglio, il comune (i comuni a dire il vero) si attivi per cofinanziare il lavoro con telecom.

anche se, onestamente, penso mancherebbero i fondi. se però volete cablare è l'unica soluzione, altrimenti dovete sperare che un qualche governo finanzi la messa in posa dei cavi.

le alternative sono wireless ma non sono paragonabili come costi/prestazioni.

Predefinito

Abbiamo la fibra ottica già stesa ovunque, il lavoro è stato fatto assieme agli impianti della BIM anni fa.....
    il cablaggio è gia esistente me lo hanno confermato in municipio quindi cosa manca?
    NuovoCadore Staff

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy