Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: banda larga?

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito

Ciao derils82, riporto quello che mi ha detto una mia collega di Laggio, a suo dire pop wifi da lei va benissimo e non li da alcun tipo di problema, al momento non posso togliere il telefono, però lo tengo in considerazione per un futuro, magari nel frattempo lo migliorano....

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deryls82 Visualizza Messaggio
    Popwifii ha una copertura limitata nella zona di Pelos, ovvero dal bar e dalla pizzeria in su dove è possibile vedere in linea d'aria l'antenna del tudaio.
    Vigo e Laggio sono coperti al 98% ma la navigazione dicono sia pessima hanno difficolta a visualizzare perfino brevi video su youtube.
    Certo che se PopWIFI a Vigo/Laggio funziona male, non credo che a Pelos, nella zona coperta, vada meglio!

A Pelos di Cadore, bisognerebbe fare una comparativa/confronto, tra il servizio di una "Chiavetta Internet TIM" vs PopWIFI, per poter dare un giudizio più preciso.

Il fatto che a Vigo/Laggio non riescano a vedere i video di Youtube con il servizio di PopWIFI, potrebbe dipendere dai DNS usati, dal pc, da una congestione temporanea ... non è detto che sia "proprio" il servizio scarso.

Per quanto riguarda "la collega di Bosk", molto probabilmente, abita in una zona di copertura diretta: in genere una Rondine non fa Primavera.

deryls82

1 - Cosa intendi di preciso quando dici: "dal bar e dalla pizzeria in su dove è possibile vedere in linea d'aria l'antenna del Tudaio"?

Che la copertura dell'antenna PopWiFi a Pelos di Cadore è nella zona Bar/Pizzeria verso Lorenzago, o nella zona Bar/Pizzeria verso Lozzo?

Capito che cosa intendo dire?

2 - Puoi identificarmi di preciso la posizione "esatta" dell'antenna PopWiFi sul Tudaio in modo che possa vederla da Pelos di Cadore in modo da rendermi conto?

3 - Per caso sai anche dove è situata l'antenna che distribuisce il segnale UMTS 3G della TIM?

Grazie Mille!

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Ciao Bosk, se non ricordo male una linea base di popwifii da 2 mega costa sui 15-20 euro +80 di attivazione ed il lavoro del tecnico. Si, la connessione wifii funziona..... per navigazione, facebook, e-mail etcc... ma come ti dico essendo un "ripetitore" che prende il segnale di rimbalzo dal monterite di pieve il segnale non è il massimo, da una linea 4 mega effettivamente si ha una media da 1-2,5 e qualche volta anche 3 se sei in orari estremi ma è come uno Yo-Yo. Questo detto da gente che è cliente da un paio d'anni e che ha fatto delle prove con test di velocità tipo http://www.dslreports.com/speedtest?flash=1, in vari orari della giornata ed in giorni diversi..... L'unico modo per potenziare il segnale sarebbe quello di collegare il ripetitore ad un nodo in fibra ottica ma se arriva la fibra ottica in cima al tudaio e non qui io mi sparo.....

Slaj

1) Dalla pizzeria in direzione lorenzago, il resto del paese è coperto dalla collina
    2) l'antenna wifii è posizionata su di un tralicio vicino ai forti del monte tudaio, non puoi sbagliarti perchè è l'unica
    3)l'antenna 3g della tim dovrebbe essere posizionata a col vidal località pian dei buoi, sopra Lozzo, da cio che mi hanno detto ma non ne sono sicuro, comunque nell'ultimo mese il segnale è bassissimo e dalla linea HSDPA ti manda in connessione EDGE
    Ultima modifica di deryls82; 08-08-2011 alle 05:57 PM
    NuovoCadore Staff

Junior Member

Predefinito

Ottime informazioni!

Quindi rispetto al Bar/Pizzeria l'antenna PopWiFi è dalla parte di Lorenzago, mentre il traliccio TIM è dalla parte di Lozzo.

Scusa se ti chiedo un'altra cosa: il segnale del traliccio TIM, prima di arrivare a Pelos di Cadore, sempre zona Bar/Pizzeria, è diretto o è coperto da qualche ostacolo?

Forse basterebbe puntare un'antenna esterna verso il traliccio TIM, per avere un segnale UMTS maggiore, in modo da non essere commutati EDGE?

Oppure il segnale è talmente basso di suo, che anche con un'antenna esterna sarebbe la stessa cosa?

Qualche persona ha fatto prove in questo senso?

Predefinito

Guarda, io sono stufo di parlare con operatori, tecnici etc etc..... so che fino ad un mese fà il segnale umts c'era e funzionava bene, ora da3-4 tacche di rete mi trovo con 1 e non mi fa connettere, l'operato mi ha detto di lasciare le impostazioni su gprs/edge.
    Il tralicio si vede benissimo dalla strada principale, quindi ostacoli da qui non ce ne sono.
    NuovoCadore Staff

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deryls82
    L'antenna 3g della tim dovrebbe essere posizionata a col vidal località pian dei buoi, sopra Lozzo.
    Ecco l'antenna TIM.

Citazione Originariamente Scritto da deryls82
    Guarda, io sono stufo di parlare con operatori, tecnici etc etc..... so che fino ad un mese fà il segnale umts c'era e funzionava bene, ora da3-4 tacche di rete mi trovo con 1 e non mi fa connettere
    Hai perfettamente ragione! Come ti capisco! Una situazione davvero assurda e stressante! Senza contare che gli operatori parlano solo perchè hanno la lingua in bocca: lo sanno tutti che la maggior parte di essi non sà quasi nulla di quello che fa perchè proviene da vecchie esperienze lavorative legacy dopo essere stati riconvertiti lavorativamente. Del resto sono quasi tutti vicini alla pensione, e quei pochi giovani si fanno scivolare tutto alle spalle dando risposte facili in modo da levarsi le grane.

Lasciare in GPRS/EDGE è la più grande "inesattezza" che abbia mai sentito nella mia vita!

Impostare la chiavetta come:

1 - SOLO UMTS (HSDPA/HSUPA)
    2 - RICERCA MANUALE (impostata su TIM)
    3 - WCDMA 2100
    4 - Forzare la modalita HSUPA con questo software
    5 - Usare chiavette internet "USB 2.0" invece delle vecchie "USB 1.0" da collegare, ovviamente, alla presa USB 2.0 del computer.
    6 - Usare un "doppio cavo USB" tra la chiavetta ed il computer, in modo da avere i dati separati dall'alimentazione.
    7 - Aggiornare e tenere aggiornati Driver, Dashboard e Firmware per la propria chiavetta internet.
    8 - Aggiornare e tenere aggiornati i driver USB del proprio computer.

Vedrai che non ti commuta quasi più in GPRS/EDGE (solo in casi estremi ed in giornate particolari di intenso traffico) in caso utilizza anche queste informazioni.

In casi estremi:

1 - Usa solo chiavette HUAWEI (anche marchiate TIM ma HUAWEI) con attacco per antenna esterna (i mux TIM ed i tralicci sono basati su tecnologia HUAWEI)
    2 - Usa un'antenna esterna posizionata fuori dalla finestra puntata sul traliccio TIM.

Come antenna puoi usare questa economica oppure questa professionale da 16db o anche da 21db!

Come chiavetta puoi usare questa questa o questa oppure una qualsiasi con attacco antenna basta che sia HUAWEI.

Le ONDA, DUCATI, OLICOM, eccetera (anche se marchiate TIM) non valgono "nulla".

Puoi anche usare una chiavetta VODAFONE sbloccata con un firmware NOBRAND, smpre che abbia l'attacco per antenna esterna.

Se il segnale è ancora basso puoi applicare un amplificatore UMTS.

Se il computer è lontano da dove devi posizionare l'antenna esterna, e/o non ti và di avere un cavo antenna penzoloni per casa, usa un router wireless 3G, dove collegherai la chiavetta, e connetti il PC al router in modalità WiFi.

Per testare la connessione io uso questo e questo test.

Comunque grazie davvero per tutte le preziosissime informazioni che mi hai dato deryls82, mi sei stato davvero utile, nonchè preciso e puntuale.

Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di slaj; 10-08-2011 alle 12:27 AM

Predefinito

Ti ringrazio per i consigli, sinceramente dopo aver comprato 4 chiavette 3g in 2 anni mi rifiuto di spendere ancora 2 centesimi per sto business truffaldino, come esperienza concordo perfettamente con te riguardo alle marche delle internet key, di cui mi sono gia reso conto delle frequenze e potenza dei decibel, ma devo chiederti cortesemente, in quanto ancora moderatore del forum di moderare il linguaggio...... so che rompo ma ci tengo.
    Per qualdiasi altra info sono al 100% a servizio di chiunque.
    NuovoCadore Staff

Junior Member

Predefinito

Scusate se mi intrometto. Dopo tanti anni mi sembra di capire che il problema del digital divide è ancora presente in gran parte del territorio. Al di là di chiavette (Tim, Tre, Vodafone, Wind), di potenziali ripetitori di segnali Wi-Fi e Wi-Max, o di presunti finanziamenti per scavi e posa in opera di fibra ottica, esiste un metodo pratico e veloce per avere la banda larga presso la propria abitazione e/o attività commerciale. www.noisat.it connessione ADSL satellitare. Contattatemi anche per maggiori informazioni o per "modulare" un'offerta ad hoc. Saluto tutti, Enrico.

Junior Member

Predefinito

Tooway: quattro tagli da 4/8/13/25GB, latenza di 600ms, e la banda FAP che più la usi è più si riduce ...

Se come dici tu "esiste un metodo pratico e veloce per avere la banda larga presso la propria abitazione e/o attività commerciale" perchè viene offerta in tagli a consumo e con la banda che si riduce e una latenza di 600ms? (nemmeno la peggiore chiavetta ha nua tale latenza!)

Le ADSL hanno banda e traffico illimitato, e latenza di 10/30ms ...

P.S. Quanto ti pagano per questo SPAM doc? O sei un riveditore a cottimo?
    Ultima modifica di slaj; 17-08-2012 alle 03:34 PM

Junior Member

Predefinito

Ciao Slaj,
    senza vergogna ti rispondo che non mi pagano a cottimo per spammare e non sono un rivenditore. Lavoro nell'azienda Noisat ed è una dei tre DISTRIBUTORI in Italia del servizio Tooway. DISTRIBUTORI, non rivenditori, c'è una bella differenza. Premesso questo vorrei che si capisse un'altro concetto fondamentale. Qui parliamo di dare una soluzione a qualcuno che non ha alcuna possibilità di connettersi per varie motivazioni (vecchie centrali Telecom, territorio impervio, chiavette non funzionanti, ecc), e non di qualcuno che vuole connettività per scaricare film o musica pirata a manetta dalla mattina alla sera. Quello che tu dici dei quattro tagli, della latenza e della banda è corretto nel caso di superamento delle soglie, ma è anche vero che ci sono due offerte FLAT che garantiscono 365 gg l'anno un uso illimitato nel tempo con banda GARANTITA 1024/256 kbps meglio di alcune ADSL terrestri; i costi sono sul sito alla sezione SPECIAL, sinceramente abbordabili sia per privati che per aziende. Poi, se si pensa di scaricare file per 24 ore di seguito da 500MB a botta allora o si valuta l'acquisto dei pacchetti Business oppure ti sposti logisticamente in un luogo, come dici tu, servito da ADSL con banda a traffico illimitato e latenza di 10/30ms (ne ero a conoscenza). Avere connettività nella propria abitazione vuol dire poter svolgere telelavoro, ricerche su google, aiutare i figli nello studio, aprire una finestra sul mondo a chi ha problemi di disabilità, inviare certificati telematici all'azienda e/o all'INPS, prenotare l'albergo per le vacanze e decidere quale possa essere il migliore, inviare migliaia di e-mail e documenti, centinaia di foto e navigare, navigare, navigare. Per tutto ciò basterebbe anche uno dei 4 tagli sui quali tu ti fai ricche risate. Detto ciò non voglio aprire alcuna polemica; la statistica attuale, per quanto ci riguarda, è di nessuna lamentela; questo sempre perchè parliamo di utenze che non hanno mai avuto connettività e di scaricare h24 non hanno alcun interesse. Ti saluto e ti ringrazio della nota, le polemiche possono anche essere costruttive, per entrambi le parti si intende. Enrico.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy