Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Zuffa al Tiziano di Vittore Doro

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito Zuffa al Tiziano di Vittore Doro

PIEVE DI CADORE. Un acceso diverbio tra il gestore del Gran Caffè Tiziano e Rina Del Favero, l’imprenditrice cadorina co-titolare della Coletti SRL, azienda di componenti per occhiali, ha movimentato la notte tra venerdì e sabato nel centro di Pieve, degenerando quasi in una rissa tra i due, sotto gli occhi stupiti degli avventori che stavano ballando nel locale. Molto differenti i racconti dei due protagonisti.
    «Sono stata picchiata dal gestore», afferma Rina Del Favero, arrivata verso le 23,30 al Caffè Tiziano, «ero appena uscita con un mio amico dal bar Progresso e non ero ubriaca perché ero di ritorno da un funerale e quindi non avevo nemmeno lo spirito per bere. Quando sono entrata al Tiziano avevo un coniglietto da compagnia in un cestino, che ho posato sul bancone; e, dopo aver ordinato due prosecchi, che abbiamo posato anch’essi sul bancone, ci siamo messi a ballare con la musica del locale. Dopo qualche minuto, quando siamo tornati al banco per bere, siamo stati urtati dal titolare del locale che ci ha fatto rovesciare i bicchieri all’interno del bancone, provocando disordine. In risposta alle mie rimostranze, mi sono sentita colpire con uno schaffo, al quale ho reagito. Ne è nato un parapiglia, durante il quale Stefano Pompanin, il gestore, ha iniziato a spingermi per farmi uscire dal locale. Non riuscendoci, anche perché ero caduta a terra, mi ha strattonato e poi mi ha preso per i capelli, trascinandomi fuori dal lato verso la strada. Subito dopo essere caduta a terra», prosegue la Del Favero, «sono svenuta e non sono più in grado di dire cos’è successo dopo. Quando sono rinvenuta, ero già al pronto soccorso. Qui sono stata visitata e rilasciata alle 2 del mattino con prognosi di dieci giorni. Ho saputo poi che al bar erano arrivati i carabinieri e la polizia locale che hanno redatto il verbale dell’accaduto».
    Completamente differente la versione di Stefano Pompanin. «Devo subito dire che la persona con la quale ho avuto il diverbio ha bisogno di darsi una calmata... In quanto al fatto dell’altra sera, tutto è incominciato quando lei ha iniziato a rovesciare e a rompere i bicchieri sul banco, spargendo i pezzi di vetro e il loro contenuto addosso ai miei dipendenti. Alle mie rimostranze, mi sono sentito arrivare un ceffone che mi ha fatto cadere gli occhiali e mi ha fatto arrabbiare. Ho cercato di farla smettere, ma tutto è stato inutile. Allora, dopo che gli inviti ad andarsene erano stati vani, per non rovinare la serata, l’ho abbracciata cercando di farla uscire. Non ci sono riuscito: ho dovuto prenderla per i capelli e trascinarla fuori».
    08 agosto 2010.

Predefinito

"Non avevo nemmeno lo spirito per bere."
    Dice Rina Del Favero,ma subito dopo:
    "...dopo aver ordinato due prosecchi...quando siamo tornati al banco per bere..."
    Mhà..a me pare che ci siano delle contraddizioni in quello che Rina Del Favero dice..
    Non aveva lo spirito per bere,perchè era appena stata a un funerale,ma per ballare però ce lo aveva lo spirito!
    Perchè Stefano avrebbe dovuto colpirla?
    A mio parere questa Rina Del Favero deve aver fatto qualcosa,altrimenti Stefano non avrebbe reagito così,ed è per questo che io credo più alla versione di Pompanin,per quanto io non avrei mai alzato un dito contro una donna,neanche se questa mi colpisse.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Rina ha fatto perdere le staffe a molta gente a causa del suo carattere provocatorio e attacca brighe, ma prenderla per i capelli e trascinarla non mi sembra un gesto molto professionale da parte del gestore, avrebbe dovuto invece avvisare le autorità competenti segnalando che questa persona recava disturbo al locale.

Senior Member

Predefinito

ma non avete altro a cui pensare?
    E' triste vedere usare un forum x cazzate del genere!

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

ma non avete altro a cui pensare?
    E' triste vedere usare un forum x cazzate del genere!
    Il forum è come una piazza, è normale discutere di qualsiasi argomento. E' anche normale che non si discuta solo di temi "impegnati" o particolarmente importanti. Questa è la stanza CADORELANDIA (Pettegolezzi e gossip cadorini) quindi questa discussione ci sta tutta. Ogni utente è libero di scegliere in quali discussioni intervenire e in quali no, quali leggere e quali evitare... quindi se a te questa non interessa, la eviti. Semplice.
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Senior Member

Predefinito

ok.più che pettegolezzi e gossip cadorini questa è cronaca di basso livello che rigurda una questione personale tra due persone.
    trovo deprimente che la "piazza" si presti a questo tipo di discussione.
    Lascio la libertà di espressione a tutti ma ribadisco il mio punto di vista.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreatai Visualizza Messaggio
    ok.più che pettegolezzi e gossip cadorini questa è cronaca di basso livello che rigurda una questione personale tra due persone.
    trovo deprimente che la "piazza" si presti a questo tipo di discussione.
    Lascio la libertà di espressione a tutti ma ribadisco il mio punto di vista.
    1)Non ho condiviso questo articolo del Corriere Delle Alpi perchè io sia interessato all'argomento,ma per contribuire a NuovoCadore con un pettegolezzo, visto che questa è la pagina dedicata a quest'ultimi,altrimenti la pagina non esisterebbe se nessuno scrivesse "cazzate" simili.

2)Ogni pettegolezzo è una cronaca di basso livello,comunque questa "questione personale" è stata resa pubblica dal Corriere Delle Alpi,di conseguenza la "piazza" ne parla.

3)Se ti interessano discorsi più interessanti ho pubblicato "Cadore e Natura" sulla pagina "territorio" ,speravo tu partecipassi a quella discussione invece che a questa "cronaca di basso livello".

Senior Member

Predefinito

1) Se come dici non sei interessato all'argomento perchè lo tratti allora.Solo x riempire di "cazzate" la pagina non mi sembra di grande interesse!
    2)Che la notizia sia stata pubblicata dal Corriere delle Alpi non me ne frega niente.Tanto hanno quotidianamente il problema di non sapere come riempire le loro pagine.
    3) Proprio perchè ho letto e apprezzato le tue considerazioni sul pezzo scritto "Cadore e Natura" son rimasto sorpreso da questo tuo interesse per un argomento di bassa lega.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

2)Che la notizia sia stata pubblicata dal Corriere delle Alpi non me ne frega niente.Tanto hanno quotidianamente il problema di non sapere come riempire le loro pagine.
    @ Andreatai: la notizia è stata pubblicata in grande anche su Il Gazzettino di Belluno e le Radio Locali ne hanno parlato: il Tiziano è un posto storico e al centro della vita mondana cadorina, in più in questo caso era coinvolto in prima persona il gestore, conosciuto dai più in zona. La gente voleva sapere soprattutto (e giustamente) come erano andate le cose, e capire di chi era la ragione. Quindi penso sia normalissimo che la piazza (e quindi anche un forum come questo) ne parli. Stai facendo molto più "rumore" tu con queste critiche gratuite. Saluti.
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Senior Member

Predefinito

non sapevo che il forum fosse presieduto da un censore!
    se queste sono le regole imposte sinceramente mi asterrò da intervenire in futuro.
    Sapere che che ci sia qualcuno che giudica se sto facendo molto più "rumore" con le mie critiche che vengono considerate gratuite la trovo una imposizione intimidatoria di stampo antidemocratico.
    Ma allora dov'è stà la libertà d'espressione ?
    Non capisco e non accetto queste interferenze su un mio giudizio critico su una vicenda.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy