Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: l'ennesima pagliacciata!

Senior Member

Predefinito

al sig.Guido Lozza voglio solo dire che nessuno vuol offendere nessuno.
    Voglio solo metterlo al corrente del significato della parola ORGOGLIO secondo il Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli.
    "ORGOGLIO":" Esagerata valutazione dei propri meriti e qualità; sinonimo di Superbia,contrario di Umiltà."
    Altro chiarimento: Nuovo Cadore non mi sembra schierato,questo è un forum dove ognuno può esprimere o commentare quello che succede nel nostro territorio.
    Sig. Lozza questa è libertà d'espressione.Io dico la mia Lei dice la Sua.

Junior Member

Predefinito

Bene. , mi scuso per gli errori ma sto scrivendo da un cell con i tasti minuscoli. Continuo a dire che e' di parte,qui nn c'e' nessun moderatore, anzi, chi dovrebbe farlo e' schierato palesemente contro una persona ed un gruppo di persone.
    Rispondendo alla sua precisazione della parola orgoglio....nn ometta di scrivere il vero significato della parola ferrmandosi all'etimologia della stessa.... La parola vuol dire forte amor proprio e fierezza....ebbene si....forte amor proprio per la mia terra, per le mie origini e grande fierezza, come e' sempre stato fin dai tempi dei romani per il popolo cadorino. Se invece la parola per lei si ferma solo a superbia o alterigia perche' ha controllato su internet le consiglio di protestare vivamente con l'accademia della crusca (che come lei immagina nn e' una fabbrica di granturco) e democraticamente non dimentichi di omettere il vero significato della parola per vantaggio personale o iniqua polemica

Senior Member

Predefinito

Egr.Sig Lozza,
    non mi sono documentato su internet!
    Ho citato il Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli!
    E' Lei che da un'interpretazione personale alla parola "orgoglio",non io.
    E' Lei che dovrebbe protestare col "la fabbrica di granoturco",non io.
    Io amo quanto Lei la mia terra e vado fiero delle mie origini,ma iniziative come "Orgoglio Cadorino" non aiutano a lasciar da parte pericolosi atteggiamenti campanilistici e reazionari.
    P.S.La scuso per gli errori!

Junior Member

Predefinito

Ho detto omesso una parte fondamentale della definizione....fierezza per esempio...e la mia non e' superbia cadorina....ma fierezza cadorina.....ma adesso capisco tante cose....capisco ad esempio perche' qui si
    elude il dibattito e i vs "nemici" evitano il blog....e quello che mi conforta sono gli attestati di stima...poi precisando sulla treccani il termine puo' significare alterigia o fierezza....e siccome noi ci siamo professati cadorini e non fascisti comunisti o leghisti cadorini e' evidente che orgoglio cadorino sta per fiero di essere cadorino. Comunque per essere chiari....pensate quel cacchio che volete(mi scuso se cacchio non e' sul vocabolario) noi si va avanti cosi con o senza il vostro consenso.....noi siamo ORGOGLIO CADORINO !!!ma no giudicate senza sapere quali sono i nostri scopi o le nostre idee...perche' la figura dei pagliacci la fate voi!
    Ultima modifica di guidolozza; 26-10-2010 alle 11:42 PM

Junior Member

Predefinito

E mii piacerebbe sapere di quali iniziative stai parlando in concreto .....mi piacerebbe veramente che tu mi erudissi

Senior Member

Predefinito

Egr.Sig.Lozza,
    questo Suo ultimo (certamente il mio lo sarà!) intervento denota una certa propensione ad evitare il dialogo e il confronto.Continua a ripetere all'infinito le stesse cose!
    Mi sembra inoltre di intravedere ,nella foga con cui scrive ,un certo stato confusionale probabilmente dettato da questa "passione"che La travolge.Le tematiche sollevate sono molto più serie!
    Questo non è il blog ma il "forum"dove,ripeto,c'è la libertà di critica e di parola.
    Chi non accetta di confrontarsi e si perde su argomentazioni quali errori di ortografia dimostra che non ha "nulla" da dire.

Junior Member

Predefinito

Mi sottraggo....ma se ti ho chiesto informazioni su orgoglio cadorino!!!! Ti prego tu o meglio voi cher sapete tutto....diteci......cosa ne sapete...cosa e' orgoglio cadorino....i temi che affrontera'....ti prego dimmi tutto...ma se non sai...almeno abbi la compiacenza di stare zitto!!!! E scusa per il madornale errore sul blog...quasi voluto come il tuo ...o no???

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Sinceramente, a me, è bastato vedere la t-shirt (aspetta che lo scrivo bene altrimenti vi fate le seghe tutto il giorno) e soprattutto il nome scelto, per intuire la "portata del progetto".
    Ragazzi dai su, siamo nel 2010... Dolomiti Unesco, rilancio del turismo, nuove strategie di comunicazione, ecc ecc e voi siete ancora fermi su concetti come ORGOGLIO CADORINO?!
    Contenti voi... ma almeno permettete che ci sia qualcuno che muove delle critiche a riguardo (voi non lo fate nei confronti di questo portale, ad esempio?!).

Guido Guido, tu sei quello che ha scritto che qui non c'è contraddittorio, vero? Bel coraggio, dal momento che questo è un FORUM aperto a tutti e dove a tutti è permesso di dire la propria (il tuo intervento ne è la prova, nonostante tu abbia esordito con un "siete ridicoli", che in un qualsiasi altro forum ti avrebbe portato al ban).
    Detto questo, non ci crederai ma mi fa piacere la tua presenza qui: il forum di NuovoCadore serve anche a questo, a favorire il dibattito e il confronto, cose a cui spesso i tuoi amici tendono a sottrarsi (con la scusa che a loro "il dibattito con certa gente non interessa", ma se fosse veramente così, non passerebbero le giornate su facebook a commentare cosa qui si scrive, ignorerebbero la cosa e basta).

Ci tengo infine a sottolineare ancora una volta che NuovoCadore.it non è schierato politicamente e che c'è differenza tra il portale e il forum. I contenuti di quest'ultimo sono interamente generati dagli utenti, che quindi decidono liberamente gli argomenti di cui discutere. Mentre sul portale, è lo staff che decide cosa pubblicare, ma dagli articoli inseriti si può notare facilmente che non facciamo distinzioni politiche o personali (2 settimane fa, giusto per fare un esempio, è stato pubblicato un articolo con dichiarazioni di De Carlo).
    E in ogni caso, anche negli articoli gli utenti possono intervenire-interagire inserendo commenti.

Concludo quindi, girandoti lo stesso invito che hai riservato all'utente qui sopra: "se non sai...almeno abbi la compiacenza di stare zitto!"

p.s. w il Cadore!
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fecaloma Visualizza Messaggio
    Ragazzi se dobbiamo esprimere le nostre idee almeno facciamolo in modo corretto, l'italiano non è un optional (a differenza delle t-shirt!).
    Visito e comunico in parecchi forum ma....ad essere sincero,sia detto con tutta la sumpatia di questo mondo,un nickname del genere non mi è mai capitato di incontrare! Libertà...ci mancherebbe,ma,se permetti,anche molta curiosità per un termine che identifica qualcosa di estremamente sgradevole sotto una decina di punti di vista....da dove deriva tanta copro-fantasia?

Junior Member

Predefinito

rischiamo di andare off-topic! Comunque è una cosa che vedo quotidianamente quindi è stata la prima parola che mi è balzata in testa =)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy