Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto ai cittadini anziani per l'arrivo del digitale terrestre

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito aiuto ai cittadini anziani per l'arrivo del digitale terrestre

Ragazzi la butto come bozza....l'arrivo del segnale digitale è imminente vorrei ragruppare un nutrito gruppo di giovani volontari che nei pomeriggi e serate diano una mano alle persone anziane a sintonizzarsi e installare il digitale terrestre al proprio domicilio dalla nonnina sola, alla coppia d'anziani ecc..... magari dopo un breve aggiornamento fatto da qualche antennista volontario che ne dite?se volete l'indirizzo mail è sempre l'ostesso...
    rampichinogd@yahoo.it
    Conto sulla buona volontà soppratutto degli studenti.....non deludete i vostri nonni !!
    Consentitemi una battuta riferita ai più giovani bonaria ,(meno facebook e qualche ora di volontariato pratico in +)
    giò73

Predefinito

Vorrei occuparmi dei comuni di ;vigo laggio/lorenzago/lozzo /domegge....per intanto.
    Ragazzi se sentite amici anche sul famoso solcial network facebook "passate parola "per favore e scrivetemi una mail ..una volta raggiunto un numero sufficente di persone ci troveremmo per un paio di volte (dettagli ecc...) nel contempo verranno avvisati i vari comuni della disponibiltà di tali volontari....in un paio di queste serate ci troveremmo con un antennista che ci ragguarderà sul segnale digitale (nozioni base)
    Direi che è un opera buona importante..fatevi avanti!
    giò73

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Divulgheremo la tua idea sulla pagina facebook di NuovoCadore, linkando questo post. Certo è che da un po' fastidio doversi mobilitare per una porcata come quella del digitale terrestre, ma dal momento che è stata imposta, non si può far molto... se non mettere la pulce nell'orecchio alle persone che esiste anche SKY, dove ci sono programmi di qualità, ecc ecc ecc...

NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

turni permettendo sarò felice di aiutare ho familiarità con zone pelos e lozzo fammi sapere giovanni mi trovi al 90% su skype

Predefinito

ragazzi che dire grazie è ancora poco ..preparo qualcosa di più concreto contattando anche un antennista (GIACCHè NON TUTTI HANNO DIMESTICHEZZA CON IL DIGITALE) mi metto in moto e vi tengo aggiornati
    Sky è bello c'è l'hò anch'io ma costa abbastanza
    POi il digitale non è male ci son programmi tematici è vero che per vedere qualcosina di intressante bisogna abbonarsi a mediaset..
    giò73

Senior Member L'avatar di Enrico Tabacchi

Predefinito

mah... la televisione... in questo momento ci sono veramente pochissimi programmi che vale la pena guardare, già su sky, figurati sul digitale terrestre
    NuovoCadore Staff
    www.enricotabacchi.it

Predefinito

Bravi ragazzi !!!!

Predefinito

ragazzi se và avanti sarà una cosa un pò lunghetta sia per organizzare il tutto sia per avere volontari a sufficienza ..chiaro non si pretende un "esercito" ma neanche "4 gatti" sennò invece che dare una mano agli anziani al max possiamo metterci su un muretto a miaaaagooolare!! aghghagh
    Direi che basterebbero a occhio e croce su una quindicina/ventina di ragazzi anche per una sorta di turnazione ..nel senso che una volta avviato il tutto se 5 persone ogni tanto al pomeriggio girnao le case danno il cambio agli altri che sono impossibilitati per impegni lavori ecc e viceversa
    Punto 2): speriamo che i comuni ci diano una mano io una volta che avrò nomi e cognomi dei volontari (se ci saranno) scriverò ai comuni tramite mail o raccomandata( A/R) per chiedere se ci danno gli indirizzi e cognomi delle persone di una certà età direi le persone dai 65 anni in sù fino ai 100 ...pensavo a quella fascia lì ..circa perchè senno ve lo immaginate se dobbiamo passare casa per casa ? meglio spararsi subito!!
    Un conto è sapere l'indirizzo e andare a colpo sicuro un altro e passarsi un comune da cima a fondo allora o siamo in 50 o finiamo quando il digitale sarà già un vecchio segnale hahhhaha
    Scherzi a parte ....pensavo a na cosettina così
    Ovviamente non essendo un outsider si accettano idee consigli pareri ecc e poi "amalgamiamo" il tutto ...
    Ultima modifica di giovanni; 07-11-2010 alle 03:37 PM
    giò73

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

riconfermo la mia disponibilità per l'iniziativa

Senior Member L'avatar di Aurora

Predefinito

stamattina sul Gazzettino hanno parlato di questa proposta nata dalla pagine di NC.
    attendiamo di vedere se qualche giovane volenteroso si farà vivo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy