Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Vado via perche' - resto qui perche'

Junior Member

Predefinito

resto qui perchè ho scelto la bellezza e sono un testardo r-esistente... e le crode mi appartengono (non nel senso di proprietà evidentemente).

andrei via perchè spesso mi sembra che si accumulino grosse contraddizioni fra ciò che la montagna richiede-sussurra e le interpretazioni che noi popolo delle terre alte siamo in grado di strutturare... magna neve, magna turisti, magna acqua, magna terra e magna aria... chissà se saremo capaci di trovare armonia senza distruggere queste meravigliose terre... senza smettere di praticare il vivere in montagna. i più di noi sono montanari che vivono come cittadini in montagna e questo fa un po' incazzare.
    sani là

Junior Member L'avatar di Stefanillina

Predefinito

Quoto Aurora.. (anche se nel mio caso non si tratta proprio proprio di cadore, ma l'idea è esattamente la stessa)

Junior Member

Predefinito

Ho lasciato Auronzo di Cadore tempo fà per la Toscana,convinto di trovare " l'America".
    In Auronzo lavoravo in agricoltura col bestiame. In Toscana ero convinto di trovare una zona migliori dove
    ampliare la mia attività.Non è stato così,non esiste quel rapporto col vicinato tale da lavorare in tranquillità.Sono passati incendi di "benvenuto" e quant'altro.
    Solo quando ti allontani dal Cadore ti rendi conto di quello che hai perso. Ciao
    Ultima modifica di Claudio; 14-04-2011 alle 07:55 PM

Junior Member

Lightbulb

Andata via da piccola e tornata da grande per restare, perche' non c'e' posto migliore dove crescere il senso della popria esistenza.

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neve de michiel Visualizza Messaggio
    andata via da piccola e tornata da grande per restare, perche' non c'e' posto migliore dove crescere il senso della popria esistenza.
    ciao mitica!!!!!!!!!!

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Ciao NEVE, che bel messaggio! Un ottimo esordio sul forum. Ne approfitto anche per darti il benvenuto.

Junior Member

Predefinito

Sono andato via perchè costretto (ero piccolo)
    Torno (presto ormai) perchè le radici non si spezzano se ogni giorno le alimenti col cuore.

Junior Member

Predefinito

Resto perchè voglio sapere come verrà risolto il debito GSP di 80 mln di euro.
    Resto perchè voglio dire no alla vendita di Dolomiti Ambiente.
    Resto perchè voglio garantire il servizio pubblico trasporti con la Dolomiti Bus anche nei paesi di montagna e non sono convinto che i privati faranno altrettanto.
    Resto resto perchè voglio togliere la politica dal BIM.
    Resto perchè vorrei ridurre i 69 comuni della provincia a 9-12 macrocomuni, molto più forti e combattivi.
    Resto perchè il prolungamento dell'A27 è fatto sulla mia pelle viva, come avrebbe detto Tina Merlin
    Resto perchè le decine di centraline idroelettriche sono una speculazione.
    Resto perchè voglio la metropolitana di superficie nel Veneto che arrivi fino a Calalzo.
    Resto perchè non accendo fiaccole per un ente inutile e non voglio nessuna provincia in Italia ma chiedo con forza servizi sul territorio, specialmente in quelli disagiati come la nostra montagna.
    Resto perchè li voglio mandare tutti a casa.
    Resto perchè non mi inginocchio davanti al potere e sono consapevole che tutto può cambiare con l'impegno di ogni singolo cittadino.

Federico D'Incà

Member

Predefinito

dincaf bravissimo condivido 100%!!!

Purtroppo in giro c'è gente che venderebbe anche la propria madre pur di guadagnarci qualcosa e fare la bella vita senza faticare, figurarsi con i beni pubblici (cioè di tutti)!

Junior Member L'avatar di rapyrey

Predefinito

Vado via perchè ho bisogno di crescere...
    Vado via per capire se vivere in Cadore è una mia scelta o una condizione di comodo...

Ritornerò, perchè finora è l'unico posto dove mi sono sentita veramente "a casa"...
    Ritornerò, perchè spesso, quando sono lontana, è l'unico posto al mondo dove vorrei essere...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy