Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Giovani Cadorini smarriti e apatici a tutto o quasi...

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito Giovani Cadorini smarriti e apatici a tutto o quasi...

Dopo l'annuncio fatto su nuovocadore...facebbok...e quotidiani non si può certo dire che la notizia di farsi avanti per formare un gruppo sull'avvento del digitale terrestre non sia conosciuto.
    Questo era anche un test per vedere se effettivamente i giovani cadorini erano o meno un pò sensibili al problema ...i fatti parlano da soli!
    Non mi aspettavo miracoli no di certo ma fino ad ora hò ricevuto 3 email di richiesta ...per aiutare gli anziani al digitale terrestre allora o sono tutti provetti tecnici antennisti o i giovani davvero si sono persi nei meandri dell'insipido ,dell'apatia.
    Propendo più per la seconda triste ipotesi!
    Sui giornali si legge di riproporre il nightbus ....auronzo cortina e viceversa ...soldi buttati letteralmente via!! ci sono statistiche chiare che il medesimo non viene utilizzzato !! il bus gira per 2 max 3 persone a notte e quest'ultimi spesso e volentieri sono fatti o ubriachi e ti vomitano dentro su 55 posti a sedere !!! follie politiche !!Amministratori che non hanno idee!!!!
    Cosa centra il digitale col nightbus? centra eccome !
    Il denominatore comune è che i giovani del cadore (di una certa fascia d'età) a parte una percentuale sono apatici a tutto tranne che all'alcool o spinelli!
    Scommettiamo che se al posto del digitale terrestre si publicizzava un Rave party o una festa dove cera birra o vin brulè a fiumi arrivavano a intasarmi la posta elettronica? facciamo davvero questo test? proviamo? o non serve farlo tanto la ragione si sà purtroppo ?
    Non sono incazzato sono pensieroso!! per questa società folle che stà correndo a 1000 all'ora per questi giovani apatici a quasi tutto insensibili mosci
    abbiamo le più belle montagne al mondo con la più bassa percentuale di gente che fà sport ,sci,camminate,gite ecc cose da pazzi!!! paradossi al limite della realtà!
    Non hò più parole solo che tristezza ragazzi mamma mia ....che tristezza vera palpabile! mah!
    Ultima modifica di giovanni; 11-12-2010 alle 09:36 PM
    giò73

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Personalmente io mi ero proposto e confermato, gia oggi tra vigo e lozzo ho sistemato la tv a 6 persone + la mia ovviamente, il mio contatto lo hai in piu anche il numero di cell se serve domani sono libero e se conosci qualcuno che ha bisogno qui in zona sono ancora disponibile

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Giovanni non essere così pessimista. Secondo me la tua analisi è troppo negativa. Queste cose non sono facili da organizzare ovunque, Cadore compreso.
    I giovani in generale pensano ad altre cose, ed è giusto che sia così. A certe iniziative rispondono positivamente ad altre meno.
    Proprio questa mattina, partecipando alla rassegna "Una montagna da vivere", mi sono confrontato con alcuni miei coetanei che stanno portando avanti con entusiasmo bellissimi progetti (da una guida alpina a un geologo, da una ragazza che si dedica all'agricoltura e la pastorizia, a un promettente ricercatore universitario, ecc)... tutti cadorini, tutti giovanissimi.
    Lo stesso seguito e la partecipazione che c'è su questo forum è ottimo segnale.
    Guardiamo avanti con ottimismo, pian piano le cose miglioreranno.

Predefinito

ecko hai ragione ma più che pessimista direi un pò realista.....inutile fare finta di niente purtroppo è cosi ...a ma poi io sono convintissimo "e lo sai..."che ci sian tanti bravissimi ragazzi e tù ne hai elencato un parte ...(buona per le nostre interviste) ma ci sarebbe da chiedersi su quanti? cioè quanti fanno e quanti non fanno? ..sarebbe interessante fare una larga intervista a vasta scala .....chissà più avanti non si sa mai....
    giò73

Predefinito

5 giovani cadorini io a questi gli farei davvero un plauso o un encomio come si usava nel campo militare ...no non lo scrivo tanto per...o con ironia lo scrivo con davvero il cuore!!
    ma su 10 come loro (10 un numero a caso per es..) quanti non fanno nulla di nulla e sono apatici a tutto a parte l'acool e le cazzate varie ? questa è una domanda da un milione di dollari.....
    giò73

Predefinito

Non può piacere a tutti camminare/sciare/arrampicare o quant'altro.
    Io per primo amo stare in bar a non far niente e "cazzeggiare". Qual'è il problema?

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
    5 giovani cadorini io a questi gli farei davvero un plauso o un encomio come si usava nel campo militare ...no non lo scrivo tanto per...o con ironia lo scrivo con davvero il cuore!!
    ma su 10 come loro (10 un numero a caso per es..) quanti non fanno nulla di nulla e sono apatici a tutto a parte l'acool e le cazzate varie ? questa è una domanda da un milione di dollari.....
    Giovanni,da giovane cosa fecevi tu?
    è una pura curiosità..

Predefinito

studiavo armin e dopo appena finite le scuole subito a lavorare "purtroppo" (da un lato..) meglio da un altro a 19 anni già lavoravo a Cortina come vetturino di una funivia..sò dove vuoi andare a parare che le cazzate tutti i giovani le fanno.... (compreso il sottoscritto) ora non si mette in discussione xche i giovani adolescenti debbano fare tutti i "cherichetti" ma unn pò più di serietà ci vorrebbe.. e probalimente un pò più di disciplina non guasterebbe .. alla "mia " di giovinezza nessuno era perfetto però si dimostrava più sensibilità e buona volontà...(anche per iniziative di volontariato) ora se ne strafregano di tutto e tutti spiace dirlo ma per una buona percentuale è così ....
    Prendi alcune iniziative come il nightbus allora se non c'è i giovani si lamentano che non c'è mezzo di trasporto ...lo metti: le prime sere lo usano.... poi viaggia con 2 persone a notte! dico non sò se si capisce il senso..del discorso ...ma io lo tolgierei subito e se qualcuno si azzarda a lamentarsi che dopo non c'è nulla prendo un pezzo di bus e glielodò in testa ! altro che storie...! .sapete quanto costa un servizio del genere a stagione.?..meglio non ve lo dica...meglio si..
    ma se non era il bus l'esempio lo puoi fare con cento altre cose questo era solo un esempio per dire che pochissime cose vengono aprezzate
    Ultima modifica di giovanni; 07-01-2011 alle 10:04 PM
    giò73

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Non può piacere a tutti camminare/sciare/arrampicare o quant'altro.
    Io per primo amo stare in bar a non far niente e "cazzeggiare". Qual'è il problema?
    che butti nel cesso il tuo tempo!!!!
    senza offesa ma x me e' cosi.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Io personalmente ho smesso di guardarmi a destra e sinistra per vedere cosa fanno gli altri, cerco solo di dare il meglio di me sulle cose che faccio o su gli impegni che prendo.
    So che fa rabbia vedere che il tuo impegno "sembra" sprecato, o che alcune ottime iniziative non vengano sfruttate ma io credo che col tempo le cose e le persone cambieranno.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy