Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Notizie sul gatto delle nevi di Calalzo?

Administrator L'avatar di ecko

Post Notizie sul gatto delle nevi di Calalzo?

Se non sbaglio l'anno scorso il Comune di Calalzo aveva acquistato un gatto per battere i sentieri e i percorsi dedicati a gite con gli sci o le ciaspe.
    Ora ho cercato notizie in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.

E' stata recentemente presentata la guida "Dolomiti del Cadore: regno delle ciaspe", una bellissima pubblicazione che riassume tutti gli itinerari e i rifugi aperti.

Da quello che ho sentito però a quanto pare il gatto delle nevi di Calalzo non è adatto allo scopo quindi per battere i percorsi ne utilizzeranno un altro.
    Qualcuno sa niente a riguardo? Qualche informazione?

Senior Member

Predefinito

Da quello che so sembra sia stato fatto un acquisto sbagliato.
    Pare che il gatto non sia idoneo a battere percorsi x le ciaspe o x sci-alpinismo.
    Se ne parla già da tempo.
    Pare che stà volta il Sindaco abbia "cagnato".
    Altrimenti avremmo visto il Nostro sulle prime pagine a cavallo del "felino".
    M'informerò e vi darò al più presto notizie più dettagliate.

Senior Member L'avatar di Enrico Tabacchi

Predefinito

non ero a conoscenza di tale acquisto...
    NuovoCadore Staff
    www.enricotabacchi.it

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

L'ideale sarebbe che qualcuno dell'amministrazione comunale di Calalzo intervenisse in questo topic per chiarire le cose. Lo spazio del forum è aperto e a loro disposizione. Sono i benvenuti.

Senior Member

Predefinito

Da una mia personale indagine ho saputo che il gatto ha dei seri problemi meccanici.
    Inoltre,sembra,non abbia il supporto x battere le piste.
    Mi dicono che la riparazione,se possibile,potrebbe costare parecchio.
    Insomma,concludendo,sembrerebbe che il Sindaco abbia fatto l'acquisto con un pò di leggerezza e incompetenza.
    Aspettiamo smentite o eventuali chiarimenti.
    Voglio anche chiarire che sarei felice se il gatto potesse questo inverno essere operativo affiancando il gatto che presto opererà in Cadore pagato,sembrerebbe,dal BIM.

Predefinito

A ben! bella questa.
    potrebbero degnarsi di dare risposte pero'?tanto si sa che leggono.l'abbiamo visto!
    tanto bravi a farsi pubblicita' per le cose piu' inutili e quando serve silenzio totale.

Member

Predefinito

un'altra,ma perche' infatti nessuno risponde qui?!?!? IO VOGLIO RISPOSTE ANCORA DI PIU' DA CITTADINO DI CALALZO!

Junior Member

Predefinito

Le risposte non arriveranno... l'importante è dire che un "felino" delle nevi c'è non che non viene usato, è così che si dimostra che il comune si muove, fa qualcosa, investe per il paese!! Non molti giorni fa sono andato a camminare con le ciaspe e AVREI VOLUTO partire da praciadelan per arrivare alla capanna degli alpini sperando che il nuovo "felino" delle nevi avesse tracciato uno dei percorsi tra i più noti per chiaspolare ma... sorpresa!! la strada per praciadelan era ricoperta da puro ghiaccio... non neve GHIACCIO! Risultato... lasciato la macchina a metà strada con la speranza di tornare a valle senza danni.... nessuna traccia ne di gatti delle nevi e tantomeno di manutenzione della strada per praciadelan.....

Senior Member

Predefinito

Ciao Tag,
    purtroppo c'è stato un ritardo nella consegna del "vero gatto delle nevi" che batterà la strada ANCHE nel Comune di Calalzo. Arriverà a giorni!
    A questo proposito vorrei anche ricordare che la persona che ha avuto l'idea di questo gatto e che è da due anni che si dà da fare per questo progetto è il Sig.Tabacchi Diego di Pieve di Cadore appartenente al Gruppo Ragni,Soccorso alpino.
    A lui il merito.
    Ha sempre operato con tenacia e discrezione.

Junior Member

Predefinito

cavoli sarebbe davvero un peccato se il gatto delle nevi acquistato non fosse utilizzabile....! penso che costi parecchi soldi, speriamo si possa restituire indietro!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy