Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Mancata collaborazione con Dolomites Adventure

Junior Member

Predefinito

ecco n'altra roba: orgoglio de chè, di fare la guerra tra poarete???????
    ma per favore!

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

A sta gente piace il popolo bue che segue il branco, noi siamo un po come i ribelli e ci vogliono isolare perchè non ci possono controllare. muuuuuu

Senior Member

Predefinito

Pessima figura Cristina!
    Pessima anche perchè,come giustamente sottolinea ecko,è proprio su voi giovani intraprendenti e dinamici che si fondono le speranze per un rilancio del Cadore!
    La collaborazione è fondamentale,ed è strano che tu che lavori con Internet non abbia capito l'importanza della visibilità.Le tue giustificazioni sono penose.
    Ora aspettiamo da te un chiarimento se no,il sospetto che tutti noi abbiamo,diventerà
    certezza.

Junior Member

Predefinito

ciao!
    è la prima volta che scrivo, ma questo post mi ha "scosso la coscienza".
    Scrivo da Padova, quindi non so bene i meccanismi politici-sociali che governano il Cadore e i suoi comuni.
    Per Cristina: io ho visitato il tuo/vostro sito per la prima volta quando ho letto le mail pubblicate (e mi dispiace avervi dato una visita in più), prima non sapevo neppure esistesse...come me, penso altri sarebbero venuti a curiosare visti i numeri di Nuovo Cadore.
    Vabbè restare un sito di nicchia ma come tu ben saprai la visibilità è successo. Noto quindi un atteggiamento un pò contrario ai propri interessi e le motivazioni che hai dato permettimi, non mi sembrano reggere, perchè da quanto ho letto e da quanto mi sembra di aver capito, Nuovo Cadore sta svolgendo un ruolo di promozione sociale e territoriale che mi pare latitasse un pò in quelle zone (per usare un eufemismo). Dire che questo portale non possa offrire un servizio ulteriore ad eventuali vacanzieri mi pare una grande idiozia (per usare un eufemismo). Solo se si riesce a lavorare bene con i propri conterranei si può essere veramente aperto e pronto ad accogliere chi viene da fuori.
    Per i cadorini: ho bisogno di far chiarezza: non so se ho capito giusto ma il sindaco di Calalzo sta cercando di "remare contro"? per quale motivo?
    Scusate se mi sono intromesso, ma penso che un punto di vista "esterno" possa risultare utile alla discussione.
    Ciao!

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

cara ema dovresti leggere il topic "sindaco di calalzo star o amministratore" per trovare risposta alla tua domanda

Senior Member L'avatar di Enrico Tabacchi

Predefinito

non ho parole... non saprei veramente cosa dire.. se fosse reale il fatto del "ti sponsorizziamo solo se non collabori con quelli" sarebbe veramente vergognoso...
    NuovoCadore Staff
    www.enricotabacchi.it

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Ciao Ema, benvenuto sul forum di NuovoCadore. Ci fa piacere la partecipazione di "non-residenti": è importante raccogliere testimonianze e pareri anche di chi osserva il Cadore dall'esterno.

Riguardo il sindaco di Calalzo, diciamo che non gli stiamo particolarmente simpatici.
    In QUESTO TOPIC sono riassunte tutta una serie di sue "imprese". L'abbiamo invitato più volte qui, a confrontarsi, partecipare, ecc (così come ad altri del suo comune). Lui ci snobba, ma ogni giorno scrive di noi sulla sua bacheca facebook.

Nonostante ciò, noi naturalmente promuoviamo il comune di Calalzo come tutti gli altri comuni. Senza fare distinzioni. Cerchiamo di essere più professionali e seri di quanto lo è lui.
    Giusto per fare degli esempi, basta digitare sul portale Calalzo di Cadore (nella ricerca) e QUESTI sono tutti gli articoli pubblicati.

Junior Member

Predefinito

ora capisco..

Senior Member L'avatar di Aurora

Predefinito

perplessità. tante.

volete dirmi che fare turismo significa promuovere il Cadore come una silenziosa valle dipinta e senza difetti...?!

e che NC tra webcam live, guide paese, informazioni sulla ciclabile, spazio per gli utenti, calendario eventi.... è solo in grado di "mettere bene in evidenza i difetti del nostro territorio" ??? (citando Cristina)

mah...
    Ultima modifica di Aurora; 15-12-2010 alle 10:31 PM
    NuovoCadore Staff

Predefinito

ciao, sono gianluca e vorrei dire la mia opinione, premetto che è fuori dal coro altrimenti non sarei intervenuto, non ha senso soffiare sul fuoco quando ha già preso bene.

NC e DA sono due siti con scopi diversi, copio e incollo:

PRESENTAZIONE
    NuovoCadore.it è un portale di informazione locale.
    Ha l’obiettivo di valorizzare e migliorare il Cadore, raccogliendo informazioni, notizie, idee, spunti e qualsiasi altra cosa abbia a che fare con la nostra valle.
NuovoCadore.it vuole diventare un punto di riferimento per chi in Cadore è nato, per chi ci vive, per chi ci ha vissuto, per chi l’ha visitato o per chi lo vuole visitare.
L’intento inoltre, è quello di creare una sorta di “tavola rotonda”, un punto di incontro e di confronto tra tutte le realtà presenti in questa zona (amministrazioni comunali, associazioni, gruppi, ecc).

DA - DOLOMITES ADVENTURE
    In queste pagine troverete gli spunti giusti per una vacanza attiva nelle Dolomiti!
    Una vacanza con DA – Dolomites Adventure rappresenta un momento di pausa e di arricchimento umano, garantito dal trascorrere momenti speciali immersi nella Natura, circondati dagli indimenticabili paesaggi Dolomitici.
    Il nostro staff, composto da qualificati professionisti della montagna, propone escursioni nelle zone più rinomate delle Dolomiti Venete e l’esplorazione dei sentieri meno conosciuti dai non esperti del territorio.
    A piedi, in bicicletta, a cavallo… DA – Dolomites Adventure ti accompagna in ogni avventura.
    Ti auguriamo una vacanza piena di emozioni!
    Il tuo
    Dolomites Adventure Team

----------------------------------------
    NC informa, promuove, incontra, discute, critica e non vende nulla.
    DA è commerciale,vende e basta. Quindi non può parlare male, del prodotto in vendita, mai, assolutamente mai.
    Sono quindi d'accordo con DA quando inizialmente era disponibile ad un'inserzione "filtrata" di notizie e informazioni NC, fatti e news che parlano male del cadore sono controproducenti per DA, anche se sono scritti sul forum. Forse un banner reciproco ci poteva stare ma non ne vedo di altri siti esterni su DA a parte quel comune di calalzo che sembra sia arrivato ora e se ha pagato è giusto che ci sia, evidentemente loro sono strettamente commerciali e la loro scelta è fuori discussione.
    Ritengo comunque scorretta la pubblicazione di corrispondenza privata, è disdicevole questo Wikileaks cadorino, è come andare a lamentarsi dalla mamma quando il fratello maggiore ti ha fatto la "bua"
    Concludendo una cosa è fare commercio e un'altra è fare informazione, spesso è la stessa cosa, quando gli ingranaggi sono oliati molto bene col dio denaro, ma non mi sembra questo il caso, per fortuna.
    sono pronto per la gogna
    gianluca

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy