Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Mancata collaborazione con Dolomites Adventure

Visualizzazione Ibrida

Administrator L'avatar di ecko

Thumbs down Mancata collaborazione con Dolomites Adventure

Oggi vi voglio portare all'attenzione uno scambio di email avvenuto in questi giorni tra me e Cristina Del Favero, responsabile del sito Dolomites Adventure, con il quale stava per nascere una collaborazione che poi è sfumata.

Come leggerete in una delle mie ultime email, ho deciso di rendere pubblico il tutto per portare alla luce quello che secondo me è uno dei principali ostacoli delle nostre zone, che impedisce al turismo di svilupparsi in maniera sana e vincente: ovvero le vedute ristrette e la mancanza di collaborazione.

Ognuno legga e tiri le proprie conclusioni ( non perdetevi il finale da brivido )...

----- Original Message -----
    From: "NuovoCadore.it" <info@nuovocadore.it>
    To: <info@dolomites-adventure.com>
    Sent: Friday, November 19, 2010 2:55 PM
    Subject: proposta collaborazione

Salve,
    vi scriviamo per proporvi una collaborazione con il nostro portale NuovoCadore.it
    Saremmo interessati ad essere presenti sul vostro sito, possibilmente con un blocco rss che pubblica in automatico le notizie inserite sul nostro portale (sarebbe anche un servizio extra per i vostri utenti- visitatori). In cambio inseriremmo un vostro banner su NuovoCadore.it
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o proposte.
    Grazie dell'attenzione e buon lavoro

NC staff

--------------------------------------------------------------------

Il giorno 11/dic/10, alle ore 11:25, DA - Dolomites Adventure ha scritto:

Grazie per averci contattato e scusate per il ritardo con cui **vi rispondo.

Ci farebbe molto piacere instaurare un rapporto di collaborazione, ma al momento ho una perplessità.
    Il vostro sito è molto valido e ben curato, ma, diversamente da DA - Dolomites Adventure, non si rivolge a potenziali turisti, bensi ai locali. E so che state riscontrando un discreto successo considerando i numeri che riuscite a fare.

L'obiettivo di DA - Dolomites Adventure è quello di offrire ai potenziali turisti una piattaforma unica per tutte le Dolomiti (soprattutto ma non solo bellunesi) in cui trovare idee per una vacanza attiva sul territorio.

E' nostro interesse ampliare il sito con servizi aggiuntivi, ma ci terrei che fossero "focalizzati" sul target. Il nostro è un prodotto è di nicchia e non pretende di competere con i vostri numeri.

Mi prendo il tempo di considerare ulteriormente la vostra proposta, eventualmente considerando di pubblicare sul sito DA solo alcune tipologie di notizie... Rimane il fatto che sul vostro sito sono messi bene in evidenza i difetti del nostro territorio... Questo va bene per risvegliare le coscenze, ma ai fini della promozione turistica adottare un approccio di questo tipo potrebbe essere contro-producente....

Fatemi sapere cosa ne pensate.. Magari riusciamo a pensare a una soluzione insieme.

A presto,
    Cristina Del Favero
    DA - Dolomites Adventure

----- Original Message ----- From: "NuovoCadore.it" <info@nuovocadore.it>
    To: "DA - Dolomites Adventure" <info@dolomites-adventure.com>
    Sent: Saturday, December 11, 2010 2:10 PM
    Subject: Re: proposta collaborazione

Ciao Cristina, qui Matteo.
    I miei collaboratori mi hanno girato la tua email e ti rispondo direttamente io visto anche che ci conosciamo.

Vorrei innanzi tutto capire di cosa parli quando dici che sul nostro sito "sono messi bene in evidenza i difetti del nostro territorio".
    Non vorrei tu confondessi il portale (dove pubblichiamo notizie, *la maggior parte "positive" e che promuovono il Cadore) dal forum (luogo gestito e animato direttamente dagli utenti, che scrivono *quindi e discutono di ciò che vogliono).

NuovoCadore si rivolge proprio ai potenziali turisti: guide dei Paesi, della ciclabile, web-cam, ecc sono tutti contenuti pensati per gli eventuali visitatori, non per i locali.

Lavoriamo per stringere collaborazioni soprattutto con realtà esterne al Cadore proprio per questo motivo.
    Stiamo raccogliendo le statistiche sulle visite e prossimamente *le diffonderemo: almeno la metà provengono da fuori il Bellunese.

Aspetto tue ulteriori considerazioni e rimango disponibile per qualsiasi chiarimento.
    Il progetto DA mi piace e avevo chiesto io stesso di contattarti a un mio collaboratore.
    A presto

Matteo

Ciao Matteo,
    mi riferivo ad alcune notizie di cronaca .. tipo: Turismo Bellunese: «Non sappiamo fare niente» o Linea ferroviaria: "Calalzo-Padova tra le peggiori".
    Poi, come dici tu, anche il forum solleva alcune questioni "critiche".
    Alcuni contenuti - ciclabile, webcam, ciaspe, ecc. - sono effettivamente ben impostati e potrebbero interessare anche i visitatori di DA..
    Come ti spiegavo, sono anch'io favorevole alle collaborazioni. Ma ci tengo a mantenere il profilo del sito.
    Devo solo capire eventualmente come far interagire i nostri siti.

Cristina

Ciao Matteo,
    ci ho pensato. Se per te va bene, sono a disposizione per pubblicarti un banner con link diretto al tuo sito; un banner*come quello che ho creato per gli altri partner e che vedi in home page.
    Per contro, dimmi tu se preferisci un banner o se in qualche *modo riusciamo a pubblicare sul tuo sito il calendario delle escursioni DA...
    Cosa ne pensi?
    Grazie per la disponibilità,

Cristina

Ciao Cristina,
    va bene il banner, il nostro logo dovresti riuscire a prenderlo dal sito o da questa pagina: https://www.nuovocadore.it/info/

Il banner di DA lo inseriamo in fondo al sito, dove ci sono tutti*gli altri partner. Mandamelo pure e poi lo ridimensioniamo noi. Riguardo il calendario delle escursioni, andrebbe inserito direttamente da qualcuno di voi nel forum, stanza ATTIVITA' *SPORTIVE. In tal modo potete aggiornarlo in modo autonomo e inserire le novità quando volete. Noi poi gli diamo risalto linkandolo sulla pagina facebook.
    A presto, grazie a te

Matteo

Ciao Matteo, ok ora ti pubblico il banner
    Ti ringrazio.
    ciao, Cristina

Il giorno 15/dic/10, alle ore 11:10, DA - Dolomites Adventure ha scritto:

Ciao Matteo,
    ti scrivo per informarti che ieri ho riferito ad alcune delle guide DA della tua proposta, e che mi hanno chiesto di non portare avanti l'accordo che abbiamo fatto, non perchè NuovoCadore.it non sia un *buon sito, ma perchè - come ti spiegavo l'altro giorno - abbiamo fatto la specifica scelta di creare accordi di collaborazione solo *con siti / portali con esplicite finalità di promozione turistica.
    Sono dunque costretta a togliere dal sito il banner che avevo creato.
    Mi spiace dell'inconveniente e spero che tu non la prenda male. La nostra è - come ti ho già spiegato nell prima mail - una scelta *specifica di posizionamento.
    Magari ci saranno altre occasioni di collaborazione
    Ciao,
    Cristina

Ciao Cristina,
    nessun problema figurati.
    Ti informo anch'io che pubblicherò sul forum di NuovoCadore il nostro scambio email, per portare alla luce quello che secondo me è uno dei principali ostacoli delle nostre zone, che impedisce al turismo di svilupparsi in maniera sana e vincente: ovvero le vedute ristrette e la mancanza di collaborazione.

Ma ti assicuro che non la prendo assolutamente male, penso che il vostro sito ne avrebbe giovato molto più del nostro, a livello di visite.

Rimaniamo sempre aperti e disponibili a eventuali collaborazioni, ciao
    e buone cose

Matteo

Preferirei di no, sono email confidenziali
    mi assumo la responsabilità del sito.
    vorrei che non strumentalizzassi quanto di ho detto.

Cristina

Oggetto: Re: proposta collaborazione
    Da: info@nuovocadore.it
    Data: 15 dicembre 2010 12:42:04 GMT+01:00
    A: info@dolomites-adventure.com

Non si tratta di strumentalizzare, ma di portare alla luce determinate questioni e problematiche che vanno affrontate, se vogliamo iniziare ad intervenire seriamente per promuovere il turismo in Cadore.
    Non capisco qual'è il problema di pubblicare il nostro scambio di email, se nessuno ha niente da nascondere e ognuno degli interessati si prende le proprie responsabilità.

Cara Cristina, te lo dico sinceramente e senza giri di parole: IO SONO STUFO di questi atteggiamenti da "montanari coi paraocchi", di queste prese in giro mal velate.
    La motivazione che mi hai dato per l'interruzione della collaborazione tra i nostri siti, è RIDICOLA.

NuovoCadore.it in 1 anno ha fatto più promozione turistica di QUALSIASI ALTRO SITO MAI ESISTITO DEDICATO AL CADORE.
    Non lo dico io, ma i numeri che abbiamo in mano, i risultati raggiunti, le iniziative già attuate e le partnership già attive.
    E tu, mi vieni a dire che avete fatto "la specifica scelta di creare accordi di collaborazione solo con siti / portali con esplicite finalità di promozione turistica"?!

E' ancor più RIDICOLA perchè tra i vostri attuali partner c'è anche questo sito offerte-vacanze-montagna.com/ di cui non ho nulla in contrario, ma è semplicemente un sito di prenotazioni alberghiere, non "con esplicite finalità di promozione turistica."

Vogliamo continuare a prenderci in giro?! Anche tra di noi, che siamo la nuova generazione e quelli su cui bisognerebbe puntare per il rilancio di queste zone?!

Ribadisco che pubblicherò il nostro scambio di email: essendo sul forum (aperto a tutti), potrai se vorrai intervenire, commentare e dire la tua a riguardo.

Matteo

Coincidenza vuole... che proprio 1 ora fa, subito dopo aver ricevuto comunicazione che la collaborazione sarebbe saltata, il signor De Carlo (sindaco di Calalzo di Cadore) ha pubblicato sul suo blog personale un articoletto intitolato "Calalzo supporta Dolomiti Adventures"
    (qui in allegato)

Fate voi... (peccato, poteva nascere una sana e proficua collaborazione).
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Ti dico io come è andata..... secondo me il nostro illustre sindaco ci ha messo lo zampino, della serie, se volete "sponsor" nuovocadore va lasciato fuori.
    Solo che non te lo possono dire direttamente

Predefinito

Troppo comodo e troppo scorretto agire alle spalle.
    Ste cose si combattono con la sincerità e mettenddole in piazza aperta dove tutti possano vederle.
    Bravo Matteo secondo me hai agito in modo onesto

Predefinito

Queste "abitudini negative" vanno estirpate. Con questo sito, stiamo cercando di farlo. E' arrivata l'ora di voltare pagina, di mettere da parte il VECCHIO e dare spazio al NUOVO... Non per niente, ci chiamiamo NUOVOCadore

Predefinito

Ed ecco che la COINCIDENZA si completa!

10 minuti fa, sul sito di Dolomiti Adventures, tra i partner è stato aggiunto il banner del Comune di Calalzo di Cadore!
    (in allegato l'immagine)

Complimenti Sindaco, un lavoretto ben fatto!

p.s. ma come, Cristina non aveva detto che come partner sceglievano solo "siti con esplicite finalità di promozione turistica"?

Junior Member L'avatar di gordo

Predefinito

ma questa gente non si vergogna?!?!?!
    bravi si che tirate fuori tutto!!!! vogliamo sapere,conoscere,leggere!!!!
    altro che """email confidenziali""".
    BUUU!

Predefinito

Che skifo propio! Comportamenti simili sono una vergona. Qualcuno dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e meditare profondamente su ciò che ha fatto

Member

Predefinito

che storia!!!! da non crederci.
    ho deciso che adesso stampo tutto e faccio girare tra i colleghi. E' ORA DI FINIRLA CON QUESTI GIOCHETTI CHE DANNEGGIANO IL CADORE.

tutto il mio supporto a te Matteo che tiri fuori queste indecenze!

Predefinito

Orgoglio cadorino? a me sembra di piu una cosa del tipo "baciamo le mani"

Junior Member

Predefinito

Giustissimo pubblicare il tutto. Se la verità desta vergogna è perchè si sa di non aver agito in maniera onesta. E mi spiace per Cristina che non conosco ma il suo atteggiamento non è stato quello di una persona intelligente visto che ha lasciato ad altri il compito di giudicare i partners per il suo sito, a prescindere che questi siano buoni o no (e sinceramente penso che anche guardando strettamente al lato commerciale NC sia un ottimo partner!).
    Peccato, è anche un bel sito e ci stava bene il banner di NC.
    Un'altra possibilità di maturare come comunità sprecata!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy