Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Provincia autonoma Belluno-Dolomiti

Member

Predefinito

Comunque favorevoli o contrari sarebbe bene che tutta la gente Bellunese si informasse. Un pò di propaganda non farebbe male da parte di tutti anche perchè un referendum ha dei costi (e non pochi) e come è stato detto sarà l'unica e ULTIMA possibilità.

P.S. non basta un autonomia per perdere l'identità (Veneta in questo caso), non c'entra nulla ma mi fa piacere sempre ricordarlo. :-)

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Questa notte ho riflettuto
    -sull'unità d'Italia
    -sul debito pubblico
    -sulle agevolazioni che ha il Trentino Alto Adige
    -su quanto sia giusto che una regione abbia dei privilegi e un'altra no.
    Forse,moralmente,questo referendum,IN QUESTO MOMENTO,non è giusto nei confronti di quella che DOVREBBE essere la nostra patria che DOVREBBE festeggiare 150 anni dalla sua unificazione quando nel frattempo al suo interno c'è una disgregazione CONTROCORRENTE che mostra quanto tra noi siamo disuniti e in cui all'interno c'è una crisi da paura che ci porta ad essere lo stato con il terzo debito pubblico più alto al mondo.
    -La popolazione del Trentino e delle altre tre regioni a stat.speciale è agevolata,ma a scapito di chi?
    -Chi paga quello che loro non pagano?
    -E soprattutto,cosa succederebbe dopo che Belluno fosse entrato nel territorio "privilegiato"?
    -Quante altre provincie vorranno scappare per un pò dalla realtà che sta vivendo l'Italia e rifugiarsi in una regione a stat.speciale rivangando nel passato e trovando sicuramente qualche legame con esse?
    A mio parere bisogna pensare al futuro italiano,
    a mio parere è ora di pensare in grande e non più solo al nostro piccolo.
    Una domanda da ignorante(altro io non sono in confronto a quelli che saranno più preparati nel rispondere alle mie domande):
    Migliorerebbe in peggio o in meglio l'Italia se le regioni a stat.speciale non esistessero più?
    Io credo in meglio e forse sarebbe anche meglio restare dalla parte dei "non privilegiati" che passare dalla parte dei "privilegiati",dalla parte dei pochi.
    I nostri compaesani non sono i cadorini,non sono i bellunesi,non sono i veneti,ma sono gli ITALIANI e pertanto credo sia meglio restare pari a loro,in DIRITTI e DOVERI.
    La realtà è che siamo dei disperati,ma la disperazione porta all'egoismo,pensiamo a salvare noi stessi quando dovremmo pensare a salvare l'Italia.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

L'Italia è una accozzaglia male assortita di razze diverse. Non può esserci unità.

Predefinito

L'unità c'è solo quando tutti sono uguali?
    L'unità c'è sola quando tutti sono della stessa razza?
    vergogna,siamo nel 2011!Non si dovrebbe parlare nemmno di Italia oggi,ma d'Europa!
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Member L'avatar di Elisa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armin Calligaro Visualizza Messaggio
    vergogna,siamo nel 2011!Non si dovrebbe parlare nemmno di Italia oggi,ma d'Europa!
    non si dovrebbe parlare di RAZZE.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    Infatti alludevo al fatto che non bisognerebbe parlarne.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho capito se sono indirizzate a me quelle domande comunque in ogni caso, non si tratta ne di uguaglianza, tanto meno di razze, ma più semplicemente di onestà. Anzi forse hai ragione, quando tutti saremo uguali nel pagare le tasse e nel rispetto del prossimo senza vivere alle spalle degli altri, allora parlerò anche io di unità di Italia, ma se ha te va bene farti decurtare dal 23 al 35% di tasse dallo stipendio perchè c'è chi non paga le tasse è un tuo diritto.
    E sarai tu a cambiare la situazione del sud?
    I tuoi discorsi sono quelli che facevo alle elementari:
    Maestra,maestra perchè lui può e io no?....
    Bisogna pensare a se stessi e dare il buon esempio.

Predefinito

Sarò ignorante ma proprio le tue domande non le capisco..... io a cambiare la situazione del sud???? cosa centra, sono loro a non pagare le tasse, a te va bene, a me no. perchè lui puo e io no???? può che cosa??? Bisogna dare il buon esempio??? che buon esempio, pagare le tasse??? bene perchè io come il 99% della gente di mia conoscenza le ha sempre pagate le tasse, quindi???
    Appunto,diamo il buon esempio a loro che non si comportano come dovrebbero comportarsi.
    Invece che lamentarti per cose che non puoi cambiare pensa a fare il tuo dovere come già fai e bon.
    Che senso ha fare un referendum nella situazione in cui è messa l'Italia?
    QUelli del sud non pagano le tasse (come dici tu) e quelli delle regioni autonome le pagano di meno,quindi lascio a te la conclusione...
    ANdando con una regione autonoma diventerai un pò come uno del sud seguendo il tuo ragionamento che non è giusto non pagare le tasse...quindi non è neanche giusto pagarle di meno.

Predefinito

Se non ho capito male le regioni a statuto speciale non è che non pagano le tasse ma semplicemente non le mandano tutte a Roma come facciamo noi,di conseguenza hanno più disponibilità nel mantenere il proprio territorio all'avanguardia con i tempi e hanno molti incentivi da destinare a privati sia per ristrutturare che per chi apre nuove attività..... almeno questo è quello che so delle regioni a statuto speciale.
    Infatti non ho detto che non le pagano.
    Ma che di tasse ne pagano meno...quindi all'Italia in questo momento non penso che faccia molto bene,poi potrei essermi fatto un'idea sbagliata.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armin Calligaro Visualizza Messaggio
    Si.

Perchè?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy