Pagina 16 di 94 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Tu dici? Guarda che l'Assessore ha detto che non costruiranno nuove case, quindi i proprietari delle seconde case stanno già facendo l'occhio a dollaro, perché questo progetto farà raddoppiare il valore delle case ( tanto più che di nuove non se ne faranno!)

oh oh riparli dell'assessore?????!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Grazie Murphy del documento, corro subito a leggerlo!

@Heidi: perbacco cosa mi sono persa!! Ma Radio Cortina me la darà la registrazione??
    se vuoi sulla pagina di Nuova Generazione su facebook c'è la registrazione...a ma forse tu non sai che il nome della lista è Nuova Generazione, bè ora lo sai...probabilmente dovrai richiedergli l'amicizia...o forse sei già loro "amico"..

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    oh oh riparli dell'assessore?????!!!!!
    Sai Heidi, a te lo posso confessare (da donna a donna) il primo amore non si scorda mai.

Ora però devo leggere la lunga risposta di arams, che se ha scritto così tanto vuol dire che forse la mia non era la solita polemica, ma una questione di merito.

Predefinito

Buona sera a tutti. Ho appena letto quello che ha sritto il nostro amico Giovanni e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Sono allibito, non capisco perchè si debba insultare le persone che non hanno la posizione che si vorrebbe avessero. Ognuno è libero di avere la propria opinione senza per questo dover subire una lobotomia... Comunque ti garantisco che sia i favorevoli che i contrari fanno i più svariati lavori, ci sono albergatori, architetti, falegnami, idraulici, geometri, proprietari di bar e negozi, ma anche operai, segretari, persone che svolgono incarichi statali, camerieri, e chi più ne ha più ne metta... e ci sono persone benestanti e persone con paghe di 1000euro, giovani e meno giovani, laureati e non. Credimi, sono di S. Vito, e parlo con gli abitanti di questo paese e ho sentito le più disparate opinioni e i vari dubbi. Perciò chiedo di nuovo di mantenere dei toni "diplomatici", non serve insutare chi ha idee diverse, tutti vogliono il bene del paese, ma c'è chi pensa che questo comprensorio , che avrà dei costi spropositati, possa lasciare un debito di trent'anni al comune di S. Vito. Ringrazio smara, forse è l'unica che legge ciò che scrivo. E' inutile che ci sia qualcuno che chiede argomenti di discussione e che poi quando glieli si offre li ignorano e preferiscono continuare a fare delle polemiche inutili che non portano a niente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arams Visualizza Messaggio
    Vabbè, avevo deciso di lasciar perdere sto forum perchè sta diventando smara contro tutti, però mi tocca proprio dire un'ultima (spero) cosa da cittadino sanvitese che alle ultime elezioni è orgoglioso di aver votat oper l'attuale amministrazione: ecc. ecc.
    Tutta qui la risposta? E io che ho aspettato appositamente di andare in pausa per leggerla e rispondere.

Da una parte mi fa piacere che almeno i partecipanti alle riunioni pre-elettorali siano stati messi a conoscenza delle vere intenzioni della lista. Almeno qualcuno ha votato con cognizione di causa.

Quanto al resto che dire? L'art. 42 è stato citato a sproposito. Alla giunta compete l'attuazione degli indirizzi dell’organo elettivo (ovvero del Consiglio) e quali sarebbero stati gli indirizzi del Consiglio?

Anche il riferimento al Piano Regionale della Neve non è corretto, dal momento che la commissione regionale deve ancora esprimere il parere definitivo sugli impatti di incidenza ambientale. C’è ancora la possibilità che bocci tutto.

A proposito, visto che sei così informata, perché non ci fai sapere quali sono state le osservazioni che il comune e la scoter hanno mandato alla regione e che sono state bocciate? Mi sembra 7 su 9 non sono state accolte, o sbaglio?

E poi spero che qualcuno mi spieghi bene perché fa tanto clamore il fatto che io me la prenda con la giunta…e con chi dovrei prendermela? Sono loro che propongono il progetto!

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

ho seri dubbi che chi è contrario in prima persona con tanto di petizione abbia una posizione socioeconomica instabile o precaria e peggio disoccupata.....
    se andassimo e nessuno lo farà o si farò avanti a vedere sono sicuro che i promotori sono gente (buon per loro )economicamente stabile o benestanti
    Comunque sia in ogni paese ed in ogni iniziativa ci sono le pecore nere
    auguro a questa amministrazione coraggiosa di poter davvero realizzare un progetto cosi importante per tutti ...e di portarla avanti a spada tratta....giacchè se ascoltassimo "certa gente" finiremmo tutti come "perarolo" o altri paesi fantasmi con tutto il rispetto per loro ci mancherebbe..............mi auguro davvero che queste persone siano un esigua minoranza
    giò73

Predefinito

Scusate, ma se secondo voi smara non merita la vostra considerazione, smettete di risponderle e continuate il dibattito con altri argomenti, perchè sinceramente non se ne può più. Bosk, secondo me in questo forum tutti hanno diritto di parola, che siano di Milano, Napoli, Vigo o Auronzo. Non siamo all'assemblea delle Regole, sarà lì che verrà presa una delle decisioni più importanti per il proseguo del progetto. Giovanni, continui a parlar male di persone che probabilmente non conosci. Quella "certa gente" come la chiami tu in toni dispregiativi, s'è fatta portabandiera di una buona parte dei sanvitesi e merita lo stesso rispetto dell'attuale giunta comunale. Non mi ripeterò, leggi i miei post precedenti con annessi link e capirai quali sono i motivi che potano "certa gente" ad essere contrari ai nuovi impianti di risalita.

Predefinito

eh no Smara... non te la cavi con etc etc... arams non te le ha mandate a dire... direi che sarebbe il caso che ci rileggiamo tutti sto post che mi pare proprio interessante...

Vabbè, avevo deciso di lasciar perdere sto forum perchè sta diventando smara contro tutti, però mi tocca proprio dire un'ultima (spero) cosa da cittadino sanvitese che alle ultime elezioni è orgoglioso di aver votato per l'attuale amministrazione:
    - nel programma elettorale era evidenziato che avrebbero puntato tutto sullo sviluppo turistico; sul perchè non c'era riferimento al nuovo comprensorio è stato chiarito proprio dall'assessore preferito di smara durante la riunione pubblica di presentazione della lista che c'è stata 2 GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI del giugno 2009 in una sala gremita di sanvitesi; alla precisa domanda di una persona (che ora guardacaso è nel comitato contro) sulla posizione rispetto a questa idea di collegamento vecchia di 30 anni, è stato pubblicamente dichiarato, ripeto 2 giorni prima delle elezioni, che l'idea era stata attentamente valutata, considerando costi, benefici e proprietà regoliere e che, qualora il Piano Neve che la conteneva fosse stato approvato, l'amministrazione avrebbe approfondito la cosa perchè la riteneva interessante;
    - 9 GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI l'attuale amministrazione aveva organizzato un incontro pubblico, a cui ho partecipato anch'io all'albergo alemagna, sugli SVILUPPI TURISTICI IN VALLE DEL BOITE, invitando l'allora assessore regionale agli impianti a fune Oscar De Bona a parlare di PIANO NEVE, che in quel periodo era ancora in fase di concepimento e che prevedeva il comprensorio di cui stiamo parlando;
    - il Piano Neve Regionale è stato adottato dalla regione a dicembre 2009 e quindi la decisione di commissionare a febbraio 2010 uno studio di fattibilità su qualcosa che già era stato previsto a livello regionale in maniera ufficiale mi sembra perfettamente in linea con tutto quello che è successo;
    -cosa dovevano fare sul programma elettorale, promettere una cosa che se il Piano Neve non fosse stato approvato non si sarebbe mai potuta fare? di promesse da marinaio se ne vedono abbastanza in giro...
    - le regole, a detta del sindaco sulla stampa locale verso marzo, erano state immediatamente informate dello studio in corso; le regole poi ,sempre a detta del sindaco, sono state le prime a visionare lo studio;
    - penso (anzi sono sicuro, basta leggere l'art.42 del testo unico sulle autonomie locali) che commissionare gli studi di fattibilità non sia una competenza del consiglio comunale, perchè non significa fare una scelta politica, bensì raccogliere informazioni per poi fare una scelta politica (d'altronde se non fosse così penso che il segretario comunale mai avrebbe avallato questa procedura).
    Spero con queste puntualizzazioni di aver smontato alcune delle congetture di Smara...

ah smara... sai cosa penso veramente di te?
    penso che tu non sia una nomade, che non abiti in una città d'arte...che no lavori in nessun albergo... penso che tu sia una/uno sanvitese che è incazzata/o per qualche personale ragione con l'attuale amministrazione e che cerchi in ogni modo, anche con le menzogne, di sputtanarla... mentendo sulla tua identità per paura che altrimenti tutti capirebbero le vere ragioni di quello che dici... sei così frustrata perchè hai perso le ultime elezioni o perchè qualcuno dell'amministrazione ti ha fatto qualche torto?
    su dai dì per una volta la verità...tanto ormai l'hanno capito tutti anche qui... non solo su skiforum...
    tanto per vedere di quanto mi sbaglio, invito l'amministratore di questo sito a fare qualche controllino sull'IP di smara per vedere da quale città d'arte si collega...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    eh no Smara... non te la cavi con etc etc... arams non te le ha mandate a dire... direi che sarebbe il caso che ci rileggiamo tutti sto post che mi pare proprio interessante...

Vabbè, avevo deciso di lasciar perdere sto forum perchè sta diventando smara contro tutti, però mi tocca proprio dire un'ultima (spero) cosa da cittadino sanvitese che alle ultime elezioni è orgoglioso di aver votato per l'attuale amministrazione:
    - nel programma elettorale era evidenziato che avrebbero puntato tutto sullo sviluppo turistico; sul perchè non c'era riferimento al nuovo comprensorio è stato chiarito proprio dall'assessore preferito di smara durante la riunione pubblica di presentazione della lista che c'è stata 2 GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI del giugno 2009 in una sala gremita di sanvitesi; alla precisa domanda di una persona (che ora guardacaso è nel comitato contro) sulla posizione rispetto a questa idea di collegamento vecchia di 30 anni, è stato pubblicamente dichiarato, ripeto 2 giorni prima delle elezioni, che l'idea era stata attentamente valutata, considerando costi, benefici e proprietà regoliere e che, qualora il Piano Neve che la conteneva fosse stato approvato, l'amministrazione avrebbe approfondito la cosa perchè la riteneva interessante;
    - 9 GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI l'attuale amministrazione aveva organizzato un incontro pubblico, a cui ho partecipato anch'io all'albergo alemagna, sugli SVILUPPI TURISTICI IN VALLE DEL BOITE, invitando l'allora assessore regionale agli impianti a fune Oscar De Bona a parlare di PIANO NEVE, che in quel periodo era ancora in fase di concepimento e che prevedeva il comprensorio di cui stiamo parlando;
    - il Piano Neve Regionale è stato adottato dalla regione a dicembre 2009 e quindi la decisione di commissionare a febbraio 2010 uno studio di fattibilità su qualcosa che già era stato previsto a livello regionale in maniera ufficiale mi sembra perfettamente in linea con tutto quello che è successo;
    -cosa dovevano fare sul programma elettorale, promettere una cosa che se il Piano Neve non fosse stato approvato non si sarebbe mai potuta fare? di promesse da marinaio se ne vedono abbastanza in giro...
    - le regole, a detta del sindaco sulla stampa locale verso marzo, erano state immediatamente informate dello studio in corso; le regole poi ,sempre a detta del sindaco, sono state le prime a visionare lo studio;
    - penso (anzi sono sicuro, basta leggere l'art.42 del testo unico sulle autonomie locali) che commissionare gli studi di fattibilità non sia una competenza del consiglio comunale, perchè non significa fare una scelta politica, bensì raccogliere informazioni per poi fare una scelta politica (d'altronde se non fosse così penso che il segretario comunale mai avrebbe avallato questa procedura).
    Spero con queste puntualizzazioni di aver smontato alcune delle congetture di Smara...

ah smara... sai cosa penso veramente di te?
    penso che tu non sia una nomade, che non abiti in una città d'arte...che no lavori in nessun albergo... penso che tu sia una/uno sanvitese che è incazzata/o per qualche personale ragione con l'attuale amministrazione e che cerchi in ogni modo, anche con le menzogne, di sputtanarla... mentendo sulla tua identità per paura che altrimenti tutti capirebbero le vere ragioni di quello che dici... sei così frustrata perchè hai perso le ultime elezioni o perchè qualcuno dell'amministrazione ti ha fatto qualche torto?
    su dai dì per una volta la verità...tanto ormai l'hanno capito tutti anche qui... non solo su skiforum...
    tanto per vedere di quanto mi sbaglio, invito l'amministratore di questo sito a fare qualche controllino sull'IP di smara per vedere da quale città d'arte si collega...
    Lo so che quando non si hanno più argomenti da discutere si passa agli attacchi di bassissimo livello, magari a livello personale. Ma come dice Murphy se vi do tanto fastidio, perché continuate ad interrogarmi? Se pensate che tutto quello che dico sia falso o dettato da qualche vendetta (???) personale, lasciatami blaterale. Del resto siete sempre voi che alzate i toni attaccandomi e ingiuriandomi. Io ho solo posto questioni di merito, a volte in maniera provocatoria, ma non ho mai offeso nessuno. Se non siete in grado di discutere lasciate perdere il forum, nessuno vi obbliga a frequentarlo. Mai sentito parlare di satira politica?
    E poi non capisco perché insistete tanto su questo fatto che io sarei qualcuno di San Vito che ha perso le elezioni. Lo so che a San Vito sono in tanti arrabbiati con la giunta, ma non è colpa mia se il modo in cui è stato imposto questo progetto ha spaccato in due il paese e che ora il tentativo è quello di fare cadere su altri (magari anche sulle Regole se esprimeranno un parere contrario) la colpa se non andrà in porto. E' tutta questione di gestione e di essere all'altezza delle situazioni. Anche delle critiche.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

invito l'amministratore di questo sito a fare qualche controllino sull'IP di smara per vedere da quale città d'arte si collega
    La privacy di tutti gli utenti di questo forum viene rispettata e tutelata. Non rientra nei nostri compiti effettuare controlli di questo tipo. Spetta agli utenti iscriversi con il proprio nome reale o mantenere l'anonimato attraverso un nickname.

Questo è uno spazio libero e aperto a tutti, nato proprio per favorire il dialogo e il confronto: usatelo quindi per quello che è, nel rispetto reciproco.
    Buon proseguimento.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy